l'antenna si punta su hotbird ma non riesco a vedere nessun canale,se accendo sky mi da assenza di segnale se la punto sul satellite astra vedo canali esteri...cosa e successo?è cosa devo fare per vedere di nuovo i canali nazionali?id="size5">
.
Esposto il problema in questo modo è difficile dire cosa sia successo. Intanto hai ancora la lista dei canali italiani memorizzati? Da quanto tempo è che hai questo problema, dall'ultima volta che funzionava? Hai smanettato con il ricevitore?
Una volta trovato il canale su Astra, se punti ad un canale italiano (p.e. Rai1), l'antenna si sposta orizzontalmente?
Hai ancora memorizzati tutti i favoriti per le singole nazioni, compresa l'Italia?
Io ho il tuo stesso decoder e, in talune circostanze ho perso tutte le memorizzazioni ma questo perché io son solito smanettare a proposito ed a sproposito causandomi spesso dei problemi; per questo mi sono attrezzato con un vecchissimo portatile con porta seriale e, quando mi succede ciò, ripristino tutte le memorizzazioni precedenti.
Se sei certo che la parabola trovi Hotbird, crea un nuovo favorito, ricerca i canali e attiva (seleziona) quelli che ti interessa. Ma tutto questo devi farlo con il decoder aggiunto spento, altrimenti troverai poco o nulla.
Giovanni
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.