CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Problemi di accensione Truma combi 6000

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
kpccarlo62
kpccarlo62
16/12/2009 2
Inserito il 07/02/2014 alle: 09:48:47
buongiorno, volevo proporre questo quesito per capire se c'è una soluzione per eliminare il problema senza incorrere in grosse spese. Ho potuto leggere su questo forum numerosi pareri e soluzioni andate a buon fine, devo ammettere che per me è la prima volta che intervengo, mentre vedo che molti di voi sono esperti e che sanno destreggiarsi molto meglio di me. Nella mia cellula scarrabile ho montato una combi 6000 (sovradimensionata rispetto alle esigenze causa campeggio frequente invernale)devo premettere che è sempre funzionata quindi deduco che non riguarda l'impianto e/o lo strumento difettato. Quando accendo la stufa metto il comando a 4 e lei comincia a funzionare quindi aumenta i giri fa lo scatto di partenza e si sente la fiamma che si accende, a questo punto sembra giri più lenta del solito (con partenza in ambiente di 5 gradi partiva forte per poi dopo un po rallentare) comincia a sentirsi l'aria calda che esce e quindi va in blocco. A quel punto non ne vuole più sapere. qulcuno può darmi qualche dritta? Grazie anticipato.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 07/02/2014 alle: 15:21:56
quote:Risposta al messaggio di kpccarlo62 inserito in data 07/02/2014  09:48:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao e benvenuto tra noi![:D][:D] potresti iniziare a controllare se sulla stufa si sono staccati i collettori di connessione o si è sfilato un tubo. Se fosse questo, il caldo generato dalla stufa ristagna nel vano e manda in blocco la stufa. Controlla pure le prese d'aria, il riscaldamento "ricicla" l'aria calda e non vorrei avessi chiuso qualche griglia... ciao PS: solo dopo queste prove verificherei l'aspetto tecnico, Volt, scarico, aspirazione aria esterna www.susezzapasa.it
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 07/02/2014 alle: 16:10:51
Ottimo il consiglio di Laikone, spesso è proprio un tubo sfilato che manda in blocco la combi 6000, ma anche il riduttore di pressione del gas puo fare lo stesso, controlla anche quello magari sostituendolo con un altro.. Pietro http://cipollarogang.altervista.org/forum/index.php Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
16
ursola
ursola
27/06/2009 3
Inserito il 07/02/2014 alle: 21:35:39
Buonasera, sono nuovo ed e' la prima volta che partecipo ad un forum. Ho un problema con la mia truma combi. In solo acqua calda è tutto ok, in sola stufa è ok, in stufa+acqua calda non funziona. C'è qualcuno che mi puo' dare una dritta'. Per me che fino a qualche mese fa ero abituato ad avere la stufa + il boiler che funzionavano perfettamente con poca manutenzione per 7 anni, adesso la truma combi mi da' gia' problemi dopo appena 3 mesi. Spero che qualcuno mi dia un consiglio. bay. Pino
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 07/02/2014 alle: 21:38:29
quote:Risposta al messaggio di ursola inserito in data 07/02/2014  21:35:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in anni di forum, io non ho mai sentito un problema di questo tipo, ma così a "naso" direi che il primo incriminato è il comando di accensione. ciao www.susezzapasa.it
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
kpccarlo62
kpccarlo62
16/12/2009 2
Inserito il 08/02/2014 alle: 15:32:06
grazie a tutti per i vostri consigli ne farò certo tesoro, appena possibile controllerò quello che mi avete suggerito e poi vi saprò dire. Grazie ancora.
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 08/02/2014 alle: 17:02:25
quote:Risposta al messaggio di ursola inserito in data 07/02/2014  21:35:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sii piu chiaro, quando metti il selettore su stufa + acqua, cosa succede? Si accende qualche led? Va in blocco subito? Senti qualche ticchettio vicino la stufa? Le batterie sono ok? Provato a combiare bombola? provato altro riduttore del gas? Come vedi le cause possono essere le piu svariate, per cui bisogna essere precisi nella descrizione di un difetto, dire non mi funziona non ci permette di capire la probabile causa del guasto.. Pietro http://cipollarogang.altervista.org/forum/index.php Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
16
ursola
ursola
27/06/2009 3
Inserito il 09/02/2014 alle: 10:16:54
Buona domenica a tutti e spiego meglio il problema. Il sistema funziona perfettamente. Impostato il termostato su solo riscaldamento acqua calda funziona; impostato su solo stufa funziona egregiamente ( anche in eccesso al necessario); impostato su stufa + acqua calda no parte, va in blocco e si accende la spia rossa. Pensando fosse un problema di pressione gas ho sostituito la bombala ( problema no risolto) ho resettato la centralina staccando l'alimentazione, niente da fare, credo che il problema sia legalo alla scheda elettronica che gestisce il tutto. Oggi rimpiango il mio bel KING 670 del '94, acqua calda sempre e caldo in abbondanza. Pensavo che con la truma combi, elogiata su tutti i forum, fosse effettivamente all'altezza delle aspettative. Comunque se non riesco ad eliminare il problema mi servira' l'intervento del centro assistenza. Mi auguro che una ******ata non mi costi un accidenti ( molte volte succede cio', specie quando sono in numero ristretto). Pino.
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 09/02/2014 alle: 10:43:26
quote:Risposta al messaggio di ursola inserito in data 09/02/2014  10:16:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ultima prova che puoi fare è provare con un altro regolatore di pressione del gas, se hai installato un Secumotion oppure Dualcontrol, stacca tutto e prova con un regolatore normale, se hai quello classico prova a sostituirlo con un'altro. P.s. controlla anche i contatti dei fili sulla truma, spesso possono ossidarsi e dare i problemi piu strani.. Pietro http://cipollarogang.altervista.org/forum/index.php Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 09/02/2014 alle: 10:53:26
quote:Risposta al messaggio di ursola inserito in data 09/02/2014  10:16:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho avuto un problema analogo quando ho comperato il camper (usato di 8 mesi in conc.) Ad un primo sommario controllo tutto OK, la stufa funzionava bene, anche complice una temperatura esterna calda. Arrivato l'inverno la stufa (con o senza acqua) funzionava solo al minimo, se si provava ad alzare la temperatura andava in blocco, come dopo alcuni minuti di funzionamento al minimo. Funzionava solo in funzione boiler. Per primissima cosa ho smontato il regolatore del gas e il selettore bombole per vedere se usciva olio, ma niente entrambi belli puliti e non unti. Sono andato in un centro Truma, con la diagnosi hanno controllato le sonde, tutto ok, al controllo della scheda sono usciti tutti i guasti che può avere la stufa, riscontro scheda KO. Una volta sostituita (per fortuna in garanzia) tutto ha iniziato a funzionare per il meglio. Mi è stato detto che di quella seri sono state cambiate tante schede difettose. Ciao Giorgio.
16
ursola
ursola
27/06/2009 3
Inserito il 09/02/2014 alle: 11:34:49
Pietro ho gia' provato a staccare il securmotion e il problema persiste. Caro Giorgio mi hai confermato la mia ipotesi sulla scheda. Comunque l'anno del mio camper e' luglio 2008, la procuzione della truma credo stesso anno. Mi puo' dire di che anno e' la tua? Grazie. Pino
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 09/02/2014 alle: 13:13:52
quote:Risposta al messaggio di ursola inserito in data 09/02/2014  11:34:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio è stato immatricolato nel 2011, non saprei quando è stato allestito, forse il tuo ha qualche anno in più, quindi fuori pericolo! Te lo auguro vivamente perchè la scheda sono 300€, se mai fosse metti quella già aggiornata per usare il nuovo comando digitale. Ciao Giorgio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link