quote:Risposta al messaggio di kpccarlo62 inserito in data 07/02/2014 09:48:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao e benvenuto tra noi![:D][:D] potresti iniziare a controllare se sulla stufa si sono staccati i collettori di connessione o si è sfilato un tubo. Se fosse questo, il caldo generato dalla stufa ristagna nel vano e manda in blocco la stufa. Controlla pure le prese d'aria, il riscaldamento "ricicla" l'aria calda e non vorrei avessi chiuso qualche griglia... ciao PS: solo dopo queste prove verificherei l'aspetto tecnico, Volt, scarico, aspirazione aria esterna www.susezzapasa.it
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri.. quote:Risposta al messaggio di ursola inserito in data 07/02/2014 21:35:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in anni di forum, io non ho mai sentito un problema di questo tipo, ma così a "naso" direi che il primo incriminato è il comando di accensione. ciao www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di ursola inserito in data 07/02/2014 21:35:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sii piu chiaro, quando metti il selettore su stufa + acqua, cosa succede? Si accende qualche led? Va in blocco subito? Senti qualche ticchettio vicino la stufa? Le batterie sono ok? Provato a combiare bombola? provato altro riduttore del gas? Come vedi le cause possono essere le piu svariate, per cui bisogna essere precisi nella descrizione di un difetto, dire non mi funziona non ci permette di capire la probabile causa del guasto.. Pietro http://cipollarogang.altervista.org/forum/index.php
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri.. quote:Risposta al messaggio di ursola inserito in data 09/02/2014 10:16:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ultima prova che puoi fare è provare con un altro regolatore di pressione del gas, se hai installato un Secumotion oppure Dualcontrol, stacca tutto e prova con un regolatore normale, se hai quello classico prova a sostituirlo con un'altro. P.s. controlla anche i contatti dei fili sulla truma, spesso possono ossidarsi e dare i problemi piu strani.. Pietro http://cipollarogang.altervista.org/forum/index.php
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri.. quote:Risposta al messaggio di ursola inserito in data 09/02/2014 10:16:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho avuto un problema analogo quando ho comperato il camper (usato di 8 mesi in conc.) Ad un primo sommario controllo tutto OK, la stufa funzionava bene, anche complice una temperatura esterna calda. Arrivato l'inverno la stufa (con o senza acqua) funzionava solo al minimo, se si provava ad alzare la temperatura andava in blocco, come dopo alcuni minuti di funzionamento al minimo. Funzionava solo in funzione boiler. Per primissima cosa ho smontato il regolatore del gas e il selettore bombole per vedere se usciva olio, ma niente entrambi belli puliti e non unti. Sono andato in un centro Truma, con la diagnosi hanno controllato le sonde, tutto ok, al controllo della scheda sono usciti tutti i guasti che può avere la stufa, riscontro scheda KO. Una volta sostituita (per fortuna in garanzia) tutto ha iniziato a funzionare per il meglio. Mi è stato detto che di quella seri sono state cambiate tante schede difettose. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di ursola inserito in data 09/02/2014 11:34:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio è stato immatricolato nel 2011, non saprei quando è stato allestito, forse il tuo ha qualche anno in più, quindi fuori pericolo! Te lo auguro vivamente perchè la scheda sono 300€, se mai fosse metti quella già aggiornata per usare il nuovo comando digitale. Ciao Giorgio.