CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

problemi jolly boiler...ko

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
11
chiccoone
chiccoone
15/04/2014 3
Inserito il 29/04/2014 alle: 19:00:34
ciao a tutti,è la prima volta che scrivo sul forum. Ho dei problemi con il jolly boiler ati del mio camper (laika ecovip 4)anno 1993. sembra che la centralina sia morta,credo sia il trasformatore alta tensione (ricambio introvabile)non riesco a trovare una soluzione,non ho intenzione di comprare un boiler nuovo,visto che il danno in se sraebbe di pochi euro,chiarmente trovando il ricambio. se c'è qualcuno che ha rotto il suo jolly per il gelo,sarebbe disposto a vendermi la centralina? ringrazio chiunque abbia un consiglio da darmi,e magari anche la centralina. ciao

Modificato da chiccoone il 29/04/2014 alle 19:19:30
12
JumPo
JumPo
05/09/2013 243
Inserito il 29/04/2014 alle: 20:53:36
Ciao,io non me ne intendo,ma vedo che la materia è un pò difficile,leggono in tanti...forse hai bisogno di Ecostar.Intanto vedi se questo lo trovi interessante o meno

http://www.inserire-annunci.com...

I SOGNI SALVANO LA GIORNATA....... QUANDO VAI A LETTO ORGANIZZATI IL GIORNO SEGUENTE Jump
11
chiccoone
chiccoone
15/04/2014 3
Inserito il 29/04/2014 alle: 21:36:59
è un annuncio vecchiotto,è su da tanto tempo,e probabilmente aveva il mio stesso problema. se ecostar puo darmi una mano a risolvere,gliene sarei grato. ti ringrazio comunque per l'interessamento,ciao
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 29/04/2014 alle: 22:38:15
ciao. se e lo stesso modello qui hanno risolto.

https://forum.camperonline.it/B...

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 29/04/2014 alle: 22:58:32
un consiglio che posso darti è il tentativo di sostituire il trasformatore alta tensione e sostituire i condensatori , se nella tua zona conosci qualche mio collega impiantista o manutentore di caldaie sicuramente avrà qualche scheda di recupero tolta da qualche caldaietta , solitamente i trasformatori di quelle caldaie ed in particolare le murali Immergas di circa 15/20 anni fa montavano una scheda con il sistema di accensione generata da quel trasformatore e anche se non fosse identico si può adattare , comunque la scheda elettro/elettronica dell'Ati jolli boiler è riparabilissima e un buon elettro/elettronico non avrebbe problemi , quando non si utilizza il boiler per diverso tempo prolungato quei trasformatori tendono ad addormentarsi e spesso maniere forti senza esagerare lo risvegliano purtroppo noi prima di Natale abbiamo eliminato tutto il materiale di recupero e scarto altrimenti una cariolata di schede con trasformatori te le avrei allungate + che volentieri e ti avrei anche ringraziato , quella scheda non cercarla in rete perchè non la troverai e se la trovi la troveresti usata dal dubbio funzionamento a costi da ladrocinio come lo sono tutti i ricambi usati d'epoca , comunque non demoralizzarti perchè sono certo che in un modo o nell'altro risolverai a costi prossimi a zero chiedi anche info nella sezione marchi > Possessori di Laika Ecovip 2 dal 1993 al 1999 e troverai accaniti incalliti amici laikisti , se poi ti aggreghi alla loro comunità sarai il benvenuto e sul tuo camper boiler compreso apprenderai di tutto e di + benvenuto in questa grande famiglia di giramondo ciao Mario
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 29/04/2014 alle: 23:00:26
Un utente del forum che alcune parti dell'elettronica del boiler di cui parli sono le medesime che si trovano nella scheda delle caldaie immergas modello "eolo". Se vuoi altre info chiedi nel topic ecovippari sotto marchi. Ciao Francesco www.ecovippari.com
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 29/04/2014 alle: 23:08:26
se non avessimo avuto la fortuna di avere il nostro grande scubidu e Francesco che saluto avremmo dovuto inventarli , il boiler e scheda sono proprio quelli chiccoone , consulta bene tutto quel 3D anche nei messaggi archiviati e nel tentativo di risolvere saresti molto agevolato ariciao

Modificato da ecostar il 29/04/2014 alle 23:10:45
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 29/04/2014 alle: 23:14:01
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 29/04/2014  23:08:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Mario, ho postato 2 minuti dopo di te e non avevo visto la tua risposta... Francesco www.ecovippari.com
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 29/04/2014 alle: 23:21:00
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 29/04/2014  23:14:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>gravissimo , pena una damigiana di barbera [:D][:D] ciao
11
chiccoone
chiccoone
15/04/2014 3
Inserito il 30/04/2014 alle: 06:21:13
è già da un po che sto cercando qualche scheda delle vecchie immergas,ma non riesco a trovarne neanche una. ho chiesto anche ai rivenditori immergas...niente non ne hanno. continuerò a cercare, prima o poi, con un po di fortuna ! se nel frattempo sentite qualcuno che ce l'hà,fatemelo sapere. vi ringrazio per i consigli, siete stati molto gentili.
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 30/04/2014 alle: 13:17:18
cerca nella tua zona un riparatore di schede per le caldaie, oppure chiedi ad un idraulico dove prendono quelle rigenerate. la tua si riesce a riparare benissimo .
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 01/05/2014 alle: 21:06:16
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 29/04/2014  23:21:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dalle mie parti abbiamo prosecco... Va bene lo stesso? .... [:D] Ciao Francesco www.ecovippari.com
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link