CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Problemi ricezione canali autoradio

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
12
ariete64
ariete64
30/12/2013 331
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2026 alle: 17:16:24
Buon giorno a tutti, come da titolo avrei bisogno dei consigli su come fare per migliorare la ricezione dei canali sulla radio perchè ultimamente fa proprio ******. ( non è mai stata molto efficiente).
Il camper è un ducato 2021 mi sembra di aver capito che l'antenna si trova nello specchietto la passeggero, qualcuno di voi a provato a verificare e se è una cosa semplice da fare?.
Un altra cosa che non mi torna è che se cerco i canali radio con il sistema DAB non trovo nulla.
Ultimo quesito, volendo cambiare le casse nella portiera per migliorare il suono ho visto che bisogna togliere tutto il pannello perchè Fiat ha fatto una bella stampata unica del pannello interno qualcuno può darmi dei consigli.
Grazie a tutti quelli che mi potranno aiutare.

Roberto
roberto
SilverHaze
SilverHaze
rating

04/01/2024 870
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2026 alle: 17:18:49
In risposta al messaggio di ariete64 del 23/01/2026 alle 17:16:24

Buon giorno a tutti, come da titolo avrei bisogno dei consigli su come fare per migliorare la ricezione dei canali sulla radio perchè ultimamente fa proprio ******. ( non è mai stata molto efficiente). Il camper è un
ducato 2021 mi sembra di aver capito che l'antenna si trova nello specchietto la passeggero, qualcuno di voi a provato a verificare e se è una cosa semplice da fare?. Un altra cosa che non mi torna è che se cerco i canali radio con il sistema DAB non trovo nulla. Ultimo quesito, volendo cambiare le casse nella portiera per migliorare il suono ho visto che bisogna togliere tutto il pannello perchè Fiat ha fatto una bella stampata unica del pannello interno qualcuno può darmi dei consigli. Grazie a tutti quelli che mi potranno aiutare. Roberto roberto
...
così a naso hai un problema sull'antenna che sarà FM+DAB.
Se non prendi nulla di DAB o è scollegata o c'è qualche problema di cablaggio o masse.
FM poco e male ma la prendi sempre...paradossalmente anche senza antenna.
darei un occhio al connettore dietro alla radio e poi all'antenna nello specchietto
12
ariete64
ariete64
30/12/2013 331
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2026 alle: 17:40:16
In risposta al messaggio di SilverHaze del 23/01/2026 alle 17:18:49

così a naso hai un problema sull'antenna che sarà FM+DAB. Se non prendi nulla di DAB o è scollegata o c'è qualche problema di cablaggio o masse. FM poco e male ma la prendi sempre...paradossalmente anche senza antenna. darei un occhio al connettore dietro alla radio e poi all'antenna nello specchietto
Per quanto riguarda il collegamento del cavo dietro alla radio è ok perchè  ho verificato non mi sono fidato ad andare oltre senza prima avere qualche info.
grazie mille.
roberto
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9051
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2026 alle: 11:19:56
In risposta al messaggio di ariete64 del 23/01/2026 alle 17:16:24

Buon giorno a tutti, come da titolo avrei bisogno dei consigli su come fare per migliorare la ricezione dei canali sulla radio perchè ultimamente fa proprio ******. ( non è mai stata molto efficiente). Il camper è un
ducato 2021 mi sembra di aver capito che l'antenna si trova nello specchietto la passeggero, qualcuno di voi a provato a verificare e se è una cosa semplice da fare?. Un altra cosa che non mi torna è che se cerco i canali radio con il sistema DAB non trovo nulla. Ultimo quesito, volendo cambiare le casse nella portiera per migliorare il suono ho visto che bisogna togliere tutto il pannello perchè Fiat ha fatto una bella stampata unica del pannello interno qualcuno può darmi dei consigli. Grazie a tutti quelli che mi potranno aiutare. Roberto roberto
...
La radio e' originale o montata  in post vendita?
Se e' originale, devono funzionare sia il Dab+ che l' FM.
12
ariete64
ariete64
30/12/2013 331
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2026 alle: 14:57:15
In risposta al messaggio di salvatore del 24/01/2026 alle 11:19:56

La radio e' originale o montata  in post vendita? Se e' originale, devono funzionare sia il Dab+ che l' FM.
no l'autoradio è stata montata dal concessionario after market è una  Phonocar VM001DK.
roberto
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Traversata in traghetto con camper da Ro
Traversata in traghetto con camper da Ro
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Previous Next
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9051
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2026 alle: 18:39:14
In risposta al messaggio di ariete64 del 24/01/2026 alle 14:57:15

no l'autoradio è stata montata dal concessionario after market è una  Phonocar VM001DK.
Parli di un cavo.
I cavi antenna devono essere due, uno per il Dab+ e l' altro per la FM.
Sicuro che il tuo camper monta le antenne originali?
Se non ricordo male non fanno parte della dotazione di serie (parliamo di Ducato, vero?)  e devono essere richieste.
12
ariete64
ariete64
30/12/2013 331
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2026 alle: 16:38:35
In risposta al messaggio di salvatore del 24/01/2026 alle 18:39:14

Parli di un cavo. I cavi antenna devono essere due, uno per il Dab+ e l' altro per la FM. Sicuro che il tuo camper monta le antenne originali? Se non ricordo male non fanno parte della dotazione di serie (parliamo di Ducato, vero?)  e devono essere richieste.
il cavo da me controllato è uno solo credo quello FM quello del DAB non so dove sia, per quanto riguarda le antenne credo che il ducato esca con quelle originali e poi ci si collega.
roberto
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9051
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2026 alle: 18:03:12
In risposta al messaggio di ariete64 del 25/01/2026 alle 16:38:35

il cavo da me controllato è uno solo credo quello FM quello del DAB non so dove sia, per quanto riguarda le antenne credo che il ducato esca con quelle originali e poi ci si collega.
Dal vano autoradio del ducato dovrebbero spuntare due cavi: il classico cavo con spinotto per l' fm e un cavo con connettore fakra per il dab+.
Quest' ultimo facilmente riconoscibile perche' di colore azzurro.
Se non ricevi nulla, mi viene il dubbio che il tuo Ducato non sia dotato di antenna.
Mi sembra strano che chi ti ha montato l' autoradio non se ne sia accorto.
12
ariete64
ariete64
30/12/2013 331
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2026 alle: 11:37:45
In risposta al messaggio di salvatore del 25/01/2026 alle 18:03:12

Dal vano autoradio del ducato dovrebbero spuntare due cavi: il classico cavo con spinotto per l' fm e un cavo con connettore fakra per il dab+. Quest' ultimo facilmente riconoscibile perche' di colore azzurro. Se non ricevi nulla, mi viene il dubbio che il tuo Ducato non sia dotato di antenna. Mi sembra strano che chi ti ha montato l' autoradio non se ne sia accorto.
scusate il ritardo ma non ho potuto rispondere in questi giorni.
grazie per le info proverò ad aprire dietro la radio e controllo i cavi.
roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link