CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Problemi ricezione mobilisat

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
14
DucatiX
DucatiX
20/03/2011 219
Inserito il 15/08/2016 alle: 21:14:59
Buonasera e buon ferragosto a tutti.

Non so se è capitato anche ad altri, ma non riesco a trovare una spiegazione logica per il problema da me riscontrato questa estate durante il mio viaggio in Olanda.

In poche parole, da quando sono entrato in Olanda ho incominciato ad avere problemi nella ricezione del segnale dal satellite Hotbird.
La parabola riusciva a puntare il satellite, o almeno il display segnalava il corretto puntamento, ma sul ricevitore non rilevavo nessun segnale (non riuscivo a vedere nessun canale). Ho provato ad effettuare alcuni spostamenti manuali della parabola, a settare come zona di ricezione il nord europa, ma nulla. Casualmente ho impostato sul dispaly il puntamento sul satellite Astra (cosa che è riuscito a fare senza problemi) e poi successivamente di nuovo su Hotbird, e, magicamente, sono riuscito a rivedere correttamente i programmi trasmessi.
Pensando ad un avvenimento casuale, non ho dato molta importanza alla cosa, ma stessa situazione si ripeteva ogni volta che mi spostavo e che dovevo ripuntare la parabola, ed ogni volta risolvevo puntando prima su Astra e poi su Hotbird.
Questo è avvenuto fino che mi sono mantenuto a certe latitudini. Dopo, da Treviri in giù, non ho più avuto problemi.

La cosa che non capisco è che l'anno scorso in Danimarca non ho avuto nessun problema, e sono arrivato fino alla punta più a nord.
Mi viene da pensare che, a differenza dello scorso anno ho, come credo tutti quanti, dovuto far "riprogrammare" la centralina (è del 2011), ma non credo che questo possa dar luogo a problematiche del genere. Il suo lavoro lo faceva correttamente e, almeno ad occhio, non vedevo differenze tra il primo puntamento non riuscito, ed il secondo puntamento dopo il passaggio su Astra.

Ho anche pensato che forse il braccetto porta illuminatore non si aprisse correttamente, oppure si fosse leggermente piegato, ma questo non spiega perché dopo aver puntato su Astra poi funziona il tutto e perché il problema solo in Olanda.

Ringrazio fin da ora di possibili risposte al problema da me incontrato, anche se, ovviamente laugh, fino in Olanda per testare eventuali suggerimenti non ci vado (perlomeno fino al prossimo anno .....)

DucatiX (Carlo)
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 16/08/2016 alle: 15:15:52
cosa vuol dire " Riprogrammare " ...

https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno

vipersig.jpg

Sign by Danasoft -

Get Your Sign

... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno e se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
14
DucatiX
DucatiX
20/03/2011 219
Inserito il 18/08/2016 alle: 13:16:25
In risposta al messaggio di Soundmachine del 16/08/2016 alle 15:15:52

cosa vuol dire Riprogrammare ... Sign by Danasoft - Get Your Sign... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno e se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !

Ciao Soundmachine e grazie per l'interessamento ( a dire il vero ci speravo smiley)

.... intendevo dire dopo aver fatto fare l'aggiornamento da quelli della Mobilsat sulla centralina, a seguito del problema sorto lo scorso inverno, quando non si riusciva a puntare hotbird
DucatiX (Carlo)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link