CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Problemi stufa truma combi diesel

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
giuan
giuan
28/11/2007 384
Inserito il 08/01/2014 alle: 21:23:50
Per quasi 2 anni ha sempre funzionato egregiamente ma da qualche tempo fa le bizze; il problema è questo: quando l'accendo la ventola e la pompa gasolio partono, poi quando dovrebbe iniziare l'accensione del bruciatore "frulla" ovvero non ha il classico rumore di una buona combustione, poi dopo una trentina di secondi passa alla fase di pulizia e sul comando lampeggia per 6 volte il led rosso. Anche ripetendo l'accensione continua nello stesso modo. Il libretto d'istruzioni dice che 6 lampeggi rossi significano mancanza di gasolio, ma questo succede anche con mezzo, 3/4 o il pieno. Per fugare ogni dubbio ho smontato il pescante (era pulito), quindi sono passato alla pompa (eroga normalmente gasolio) quindi ho staccato il tubo che s'innesta nella truma-D ed anche da qui esce gasolio, quindi tutto l'impianto di alimentazione è OK. Ieri ho fatto una prova, strana, ma ha dato esito positivo, ovvero ho messo per una decina di minuti il phon nel vano stufa, poi l'ho accesa ed è partita regolarmente, ha funzionato tutta la notte, poi oggi si è spenta per raggiunta temperatura, quindi è ripartita di nuovo, si è rispenta ma poi non si è più riaccesa segnalando i soliti 6 lameggi rossi. Premetto che il gasolio che c'è nel serbatoio è quello di Livigno, quindi non il ns di pianura. Per chi fosse a conoscenza dei codici di errore che segnala la scheda elettronica, questa è la sequenza dei lampeggi rossi: (B lamp. breve - L lamp. lungo) B L L L L B L B. Ringrazio chiunque mi possa aiutare ad uscire da questa situazione o quantomeno indicarmi che tipo di problema ha la stufa. Grazie e ciao. Gianni.
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 08/01/2014 alle: 22:32:39
ha qualche fitro gasolio nascosto ?
22
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 08/01/2014 alle: 22:37:23
prova qui:

http://users.telenet.be/S-cargo...

qui si usa s che presumo per slov e l per long ma il tuo codice non sembra esserci La Vita è una tempesta e prenderlo nel c... è un lampo

Modificato da vincenzo1961 il 08/01/2014 alle 22:44:04
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 08/01/2014 alle: 22:42:08
Ma a batteria come sei messo ! In partenza ha un maggior assorbimento! https://www.change.org/it/petizioni/sindaco-bologna-istituire-una-adeguata-area-sosta-camper-in-prossimit%C3%A0-del-centro-citt%C3%A0-per-il-turista-itinerante
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 08/01/2014 alle: 22:49:54
Ciao Gianni, premetto che non conosco la Truma Combi, credo, però, che il bruciatore sia Webasto o Eberspacher,con la logica di funzionamento simile al Thermo top o Hydronic, se la diagnosi ti segnala mancanza combustibile, ti consiglio di verificare che nel tubetto di alimentazione non siano presenti bolle d'aria, ovviamente puoi fare il controllo soltanto con linea gasolio trasparente, nel caso non lo fosse puoi provare a "pescare" il carburante da un piccolo contenitore collegato direttamente sull'aspirazione della pompa, non è difficile che l'allentamento di qualche fascetta crei infiltrazione d'aria nel circuito con le conseguenze che hai segnalato, spesso si fessurano i tubetti in gomma delle giunzioni. La prova della pompa a vuoto non è significativa, il gasolio è dosato nella quantità e se la portata non è quella prescritta il bruciatore può andare in blocco per mancanza combustibile. Un saluto Enzo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
giuan
giuan
28/11/2007 384
Inserito il 10/01/2014 alle: 18:47:18
x scubidu: non ho nessun filtro sulla linea del gasolio. x vincenzo1961: sulla falsariga del tuo, ho trovato un file pdf con i codici della combi-D; il mio codice di errore è il 122. x geppetto22: 2 batterie da 100Ah e collegato al 220V x enzo44: controllato tutta la linea dal pescante alla stufa. tutto ok Nella casistica di errori che segnala la truma oltre alla possibilità che sia l'unità di controllo del bruciatore o il bruciatore stesso difettoso, invita a controllare il tubo di scarico dei gasi combusti: ho staccato il tubo esterno nero e mi sono accorto che la fascetta con le graffe che blocca il tubo di scarico sulla stufa si era leggermente allentato; ho stretto e ricollegato il tutto e la stufa è partita senza nessun problema... speriamo in bene... grazie a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link