quote:Risposta al messaggio di effebi inserito in data 27/10/2014 06:32:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>con 600 ore di utilizzo è ancora in rodaggio , prima o poi ti chiederà di ripristinare il liquido di servizio “Service Fluid” , se ben ricordo il mio 1200 lo chiese a circa 1.300 ore , quando ti segnala una anomalia tipo quella del tubo scarico e dopo averla sistemata ricordati di riavviarlo premendo il tasto reset , anche il mio alcune volte ed in particolare dopo circa 5.000 di lavoro a volte mi segnalava anomalia allo scarico por essendo pulito ma bastava resettare e dopo i classici 15 minuti di attesa riprendeva a funzionava alla grande , il mio era arrivato a quasi 7.000 ore e funzionava ancora bene ma era leggermente diminuita la resa massima , invece di erogare 4A ne erogava 3,7 poi vendetti il camper compreso l'efoy e tutto il resto mario
quote:Risposta al messaggio di effebi inserito in data 26/10/2014 21:43:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'errore 12 lo dà anche il mio quando non uso il camper per un certo periodo (diciamo un mese). Al primo ON, parte la procedura di avviamento, poi dopo qualche minuto si accende ilo LED rosso di anomalia e sul display appare appunto l'errore 12. Successo anche questo fine settimana (sono stato via da giovedì a domenica). Tasto RESET, poi se hai fretta SPEGNI, aspetti 10 secondi, RIACCENDI. Se ridà l'errore 12, ripeti RESET, OFF, ON. Se continua a dare l'errore 12, verificare che un ragno o un insetto non abbiano trovato dimora nel tubino trasparente di scarico...e farlo sloggiare! Nella fattispecie, stavolta dopo il primo giorno non ha più dato il problema. Ho notato che succede con maggiore probabilità se si accende dopo un periodo di freddo. Se non sbaglio in un post di qualche mese fa, una signora (tetesca) dell'assistenza Efoy consigliava di staccare la tanica, rimettere il tappo, dare una bella agitata, rimettere la tanica a posto: chi aveva avuto il problema aveva risolto brillantemente con questo consiglio! BUON EFOY DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di effebi inserito in data 27/10/2014 19:40:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non arrenderti al primo errore 12: può capitare di dover fare reset anche 5 o 6 volte prima di riuscire a farlo avviare... Verifica anche che la presa d'aria per l'aspirazione aria sia libera (non si sa mai cosa può muoversi in garage a bloccarne l'afflusso...) Confermo: non conviene aprirlo, lascia proprio perdere! A proposito, ho controllato: l'agitata della tanica serviva per l'errore 72 (non il 12) BUON EFOY DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')