CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

problemi sull'efoy

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
effebi
effebi
17/10/2009 35
Inserito il 26/10/2014 alle: 21:43:54
Salve ho l'efoy che poco dopo l'accensione mi dà errore 12 il quale significa problemi al tubo di scarico, io lo ho addirittura staccato d3l tutto ma mi da lo stesso errore, se qualcun8 ha avuto gli stessi problemi e gli ha risolti mi farebbe un grand3 piacer3 s3 mi dice come ha fatto grazie
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37100
Inserito il 26/10/2014 alle: 22:44:17
con tubicino di scarico scollegato prova a scollegare e ricollegare la tanica del combustibile e controlla che la tenuta sia perfetta , se cambi tanica è meglio , controlla anche che l'uscita scarico sull'efoy non sia parzialmente otturata , chiaramente la base della tanica deve essere allo stesso livello della base dell'efoy , quante ore di funzionamento ha fatto ? mario

Modificato da ecostar il 26/10/2014 alle 22:45:58
16
effebi
effebi
17/10/2009 35
Inserito il 27/10/2014 alle: 06:32:03
Ha poco piu di 600 ore e al momento non gli ho mai fatto niente , proverò sicuramente a fare quello che mi hai detto grazie
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37100
Inserito il 27/10/2014 alle: 14:47:43
quote:Risposta al messaggio di effebi inserito in data 27/10/2014  06:32:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>con 600 ore di utilizzo è ancora in rodaggio , prima o poi ti chiederà di ripristinare il liquido di servizio “Service Fluid” , se ben ricordo il mio 1200 lo chiese a circa 1.300 ore , quando ti segnala una anomalia tipo quella del tubo scarico e dopo averla sistemata ricordati di riavviarlo premendo il tasto reset , anche il mio alcune volte ed in particolare dopo circa 5.000 di lavoro a volte mi segnalava anomalia allo scarico por essendo pulito ma bastava resettare e dopo i classici 15 minuti di attesa riprendeva a funzionava alla grande , il mio era arrivato a quasi 7.000 ore e funzionava ancora bene ma era leggermente diminuita la resa massima , invece di erogare 4A ne erogava 3,7 poi vendetti il camper compreso l'efoy e tutto il resto mario
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 27/10/2014 alle: 15:35:15
quote:Risposta al messaggio di effebi inserito in data 26/10/2014  21:43:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'errore 12 lo dà anche il mio quando non uso il camper per un certo periodo (diciamo un mese). Al primo ON, parte la procedura di avviamento, poi dopo qualche minuto si accende ilo LED rosso di anomalia e sul display appare appunto l'errore 12. Successo anche questo fine settimana (sono stato via da giovedì a domenica). Tasto RESET, poi se hai fretta SPEGNI, aspetti 10 secondi, RIACCENDI. Se ridà l'errore 12, ripeti RESET, OFF, ON. Se continua a dare l'errore 12, verificare che un ragno o un insetto non abbiano trovato dimora nel tubino trasparente di scarico...e farlo sloggiare! Nella fattispecie, stavolta dopo il primo giorno non ha più dato il problema. Ho notato che succede con maggiore probabilità se si accende dopo un periodo di freddo. Se non sbaglio in un post di qualche mese fa, una signora (tetesca) dell'assistenza Efoy consigliava di staccare la tanica, rimettere il tappo, dare una bella agitata, rimettere la tanica a posto: chi aveva avuto il problema aveva risolto brillantemente con questo consiglio! BUON EFOY DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
effebi
effebi
17/10/2009 35
Inserito il 27/10/2014 alle: 19:40:24
Ho provato e riprovato, addirittura ho staccato il tubicino, ho messo la tanica nuova e niente sempre errore 12 mi ero arreso ma ho scoperto che l'assistenza è in Germania... mi sa che lo smonto e l'apro in due... poi l8 puliro internamente , se quacuno ha altri consigli...l
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 27/10/2014 alle: 20:26:37
Si, di NON toccare niente dentro... Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 27/10/2014 alle: 23:01:38
quote:Risposta al messaggio di effebi inserito in data 27/10/2014  19:40:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non arrenderti al primo errore 12: può capitare di dover fare reset anche 5 o 6 volte prima di riuscire a farlo avviare... Verifica anche che la presa d'aria per l'aspirazione aria sia libera (non si sa mai cosa può muoversi in garage a bloccarne l'afflusso...) Confermo: non conviene aprirlo, lascia proprio perdere! A proposito, ho controllato: l'agitata della tanica serviva per l'errore 72 (non il 12) BUON EFOY DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link