CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Problemi vari con antenna I-Sat -help Soundmachine

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 17/11/2012 alle: 18:26:26
Buongiorno, richiedo delle informazioni per un mio amico in quanto, per suo conto, ho necessità di capire il funzionamento della piccola antenna satellitare I-SAT che da qualche mese ha fatto installare ma non è assolutamente soddisfatto, quindi volevo capire alcune cose per riferirgliele in modo da poter stabilire quale possa essere il problema(i) e come risolverlo(i). In occasione del raduno di Santa Lucia di Piave dove ci troviamo insieme ho avuto modo di vederla, purtroppo però ha funzionato non perfettamente e per questo che chiedo a chi la possiede come eventualmente fare per migliorarla. Per chi non c'è mai stato premetto che il raduno in questione avviene su un grande spazio libero da ostacoli su tutte le direzioni, quindi sotto questo punto non dovrebbero esserci problemi, mentre purtroppo ne ho constatati alcuni per cui chiedevo delucidazioni. Dopo aver fatto partire la ricerca l'antenna, dopo essersi alzata, inizia la sua ricerca e, dopo un pò, si posiziona sul satellite hotbird. A questo punto facendo una carrellata sui canali del televisore noto che il mio amico ha sintonizzato solamente rai 1, 2, 3, 4, 5 e rai premium, mentre degli altri canali non sono memorizzati. Allora, pensando che la sintonizzazione non è stata fatta correttamente, gli faccio una ricerca completa dei canali (ricevitore FUBA con TV SAT). La ricerca inizia e riesce a trovare molti canali, ma stranamente non quelli Mediaset (rete 4, canale 5, italia 1) cosi come la 7, iris, cielo, insomma di questi non c'è nessuna presenza nella lista dei canali sintonizzati. A questo punto, a fine sintonizzazione, confermo tutti i canali trovati, quindi quelli che l'antenna ha trovato e sono stati sintonizzati, dovrebbero essere tutti visibili ed invece scorrendo i vari canali non lo sono assolutamente e si vedono solo quelli che ho elencato subito sopra. Come mai accade questo? Inoltre l'amico mi informa di un altro problema che avviene a distanza di tempo, cioè se guarda uno dei canali che si vedono (diciamo rai 1) dopo un pò (almeno dopo una mezz'ora) inizia a vedere che l'immagine si blocca per pochi istanti per poi riprendersi. Continuando a vedere si accorge che più il tempo passa e più aumentano queste interruzioni (sia dell'immagine che del sonoro) fino ad arrivare ad un momento che rimane praticamente impossibile vedere la Tv tanto che si deve necessariamente spengere. Oltre a questo che ho descritto sopra accade anche un altro problema, cioè se spenge il televisore lasciando l'antenna aperta per l'intera notte o per qualche ora (naturalmente al momento dello spegnimento sintonizzata sul satellite e senza muovere il camper), alla nuova accensione non riesce più a vedere nessun canale, infatti sembrerebbe che l'antenna non riceva più il satellite, quindi a quel punto la soluzione rimane solo quella di rifare una nuova ricerca e qui avviene un altro problema, l'antenna non riesce più a sintonizzare il satellite hotbird tra i 7 disponibili nella ricerca è sul quale è programmato, addirittura l'antenna si ferma in posizioni contraria da dove si trova il satellite hotbird, addirittura anche alla posizione opposta cioè a nord invece che verso sud. Devo dire che ho assistito più volte a questi problemi ma non riusciamo a capire dove poter agire o quale sia il problema che ha questa antenna. Grazie anticipate per le risposte.

Modificato da MorBa il 17/11/2012 alle 18:32:59
19
carmiba
carmiba
16/02/2006 181
Inserito il 18/11/2012 alle: 17:26:22
Nessuno risponde?
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 18/11/2012 alle: 18:44:55
io ho la solita antenna da marzo e per essere sincero a me va benissimo forse l'antenna del tuo amico e' fuori fase, prova a staccare lo spinotto di fianco al telecomando, oppure e difettosa in questo caso se e' sempre in garanzia te la' sostituiranno il nazismo e' il suicidio dell'intelligenza
16
seblos
seblos
08/10/2009 34
Inserito il 18/11/2012 alle: 19:46:43
Salve, ho montato la i-sat da circa un mese con aggiornamento software, aumentata la ricezione del segnale anche in hd, collegata al decoder sky hd. tutti i canali ben visibili. prova a metterti in contatto con la casa madre per aggiornamento. Sebastiano
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 19/11/2012 alle: 08:38:30
Sicuramente l'antenna è in garanzia in quanto sono pochi mesi che è stata installata. Purtroppo adesso siamo tornati a casa e non ho la possibilità di avere vicino il camper del mio amico per staccare lo spinotto come dice ferroduro anche perchè ci separano circa 150 Km, però tanto lui non ha internet proseguo questo tread sperando di potergli telefonare in modo da comunicargli quelle che secondo voi sono le cose essenziali da fare per cercare di capire il motivo di tutti questi problemi. Comunque quello che hai suggerito potrebbe essere inutile in quanto ogni volta che stacca la corrente alla TV con un solo interruttore spenge praticamente tutto quello che è attaccato, quindi penso anche l'antenna ed il suo pannellino di controllo. Seguendo la risposta di seblos posso sicuramente pensare l'antenna del mio amico è quella con il precedente software, dico questo perchè avendola montata nel mese di maggio di quest'anno, sicuramente, anche pensando ad un eventuale presenza in magazzino della persona che l'ha installata e dal pochissimo tempo che quest'antenna era presente nel mercato, ritengo quindi che abbia quasi certamente il software con cui è stata rialasciata dalla casa, cioè il precedente, quindi, dato che è stato rilasciato un aggiornamento del software sicuramente a causa di alcuni problemi iniziali chiedevo a chi lo ha fatto oppure a chi ne è a conoscenza se si può fare direttante dall'installatore oppure è assolutamente necessario inviarla alla Mobilsat? Inoltre volevo sapere se c'è la possibilità di sapere o di vedere quale sia il software che è installato? Grazie

Modificato da MorBa il 19/11/2012 alle 09:09:53
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 19/11/2012 alle: 09:04:36
Ciao MorBa, perchè non contatti direttamente il tuo fornitore in modo che la manda dal costruttore per fare gli aggiornamenti? penso che sia l'unica certezza per avere il prodotto ok. Chi meglio della mamma conosce i suoi figli?[:D] Simone[;)]
16
seblos
seblos
08/10/2009 34
Inserito il 19/11/2012 alle: 23:54:31
Ciao, devi spedirla alla mobilsat, solo loro possono effettuare aggiornamento software. [:)][:)] Sebastiano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link