CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Problemino frigo Electrolux

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
14
gormiti
gormiti
30/01/2011 432
Inserito il 05/01/2015 alle: 16:34:51
salve,e buon anno a tutti.avrei gentilmente bisogno di un aiutino a capire come mai il frigo quando lo inserisco a 12v in viaggio,la batteria bm e bs del visualizzatore della centralina mi scendono a 10,00? per il resto gas e 220v tutto ok...il frigo é un vecchio modello...mi potete aiutare...grazie un saluto marco[:)][:)][;)]
14
gormiti
gormiti
30/01/2011 432
Inserito il 05/01/2015 alle: 16:48:13
quanto assorbe in media un frigorifero 12v??
22
PDR
PDR
01/12/2003 6024
Inserito il 05/01/2015 alle: 16:50:13
quote:Risposta al messaggio di gormiti inserito in data 05/01/2015  16:34:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>dipende dal frigo; a spanne dai 10A ai 12A
11
MatteoDD
MatteoDD
16/09/2014 23
Inserito il 05/01/2015 alle: 17:10:01
salve sembra ci sia un problema sulla carica del'alternatore, senza accendere il frigo, (a motore acceso) che voltaggio segna? se il voltaggio non supera i 12,5v potrebbe essere un fusibile bruciato, il fusibile generalmente si trova nella centralina, o sul paralelatore se vecchio modello saluto MATTEO
14
gormiti
gormiti
30/01/2011 432
Inserito il 06/01/2015 alle: 00:42:29
ciao,grazie per l interessamento inanzi tutto[;)] senza frigo segna 13,2 13,4 appena accendo il frigo scende immediatamente a 10,2 sia la bm che la bs??(dalla centralina,da verificare con il test) se fosse il fusibile della centralina non si dovrebbe accendere l interruttore rosso!! giusto.... mi chiedo?? il frigo viene alimentato dalla bs? o direttamente da l alternatore? grazie
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 06/01/2015 alle: 00:59:19
13.4 e' troppo basso come voltaggio a vuoto, il frigo non c'entra niente, devi fare delle prove per esclusione, puo' essere l'alternatore che non va, puo essere una connessione o un cablaggio non a posto o ossidato, contolla tutte la masse sia a livello motore che cellula, puo' essere anche la bs, la bm non credo perche se il mezzo va in moto...[:)] prova a mettere in moto e stacca alternativamente, controllando la tensione sia la bm che la bs, almeno escludi le batterie, se il mezzo e' il daily in foto sta in moto anche senza batterie, ma tanto le stacchi alternate. comunque vista l'eta' del mezzo mi fa molta paura l'alternatore. Adelmo
14
gormiti
gormiti
30/01/2011 432
Inserito il 06/01/2015 alle: 17:51:39
ciao, l alternatore non penso che sia... visto che una volta staccato il frigo carica regolarmente,il mio dubbio e sulla bs.quando parte la pompa del acqua fà molta fatica.ho istallato tempo fà un power switch,che a parere mio non e un gran che,ho provato a gestirle in parallelo ma di parallelo non ha niente.la mia domanda era,la tensione del frigorifero arriva dalla bs o dall alternatore?grazie
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 06/01/2015 alle: 18:14:20
Perche non dici subito che sei uno di quelli che ha buttato via i soldi in quei.... lasciamo perdere, sarei da denucia[}:)][}:)] Comunque 13.4 senza frigo non carica un emerito C@@@o[:D][:D] deve andare almeno oltre i 14 Butta via subito quel coso e spera che oltre a quei soldi tu non debba buttare via anche quelli della batteria. scollega la bs e vedi sui poli della bm che tensione hai, a motore in moto, con e senza frigo acceso. Riguardo la tua domanda da fermo la bs in moto alternatore bm bs visto che e' tutto in parallelo, ma ora questo non ha importanza. Misura a motore in moto se c'e' differenza di tensione fra bm e bs Adelmo
14
gormiti
gormiti
30/01/2011 432
Inserito il 06/01/2015 alle: 18:57:39
http://www.**********.it/uploads/images/CAMPER-TECNICA/FAIDATE/pannelli-fotov/insta_icaro/schema.jpg ciao,indicativamente questo è il mio impianto. con 2 differenze l inverter e diretto alla batteria visto che è 1500watt onda pura,e il relè dell alternatore e direttamente sulla bm e bs. che tipo di impianto mi consigli di fare?? grazie
14
gormiti
gormiti
30/01/2011 432
Inserito il 06/01/2015 alle: 19:01:08
non riesco a mettere la foto dello schema...[}:)][:(!] come si fà?
14
gormiti
gormiti
30/01/2011 432
Inserito il 06/01/2015 alle: 19:32:10
il mio impianto e composto da:2 pannelli da 120 watt completo di centralina, 2 batterie bs da 100 cad una,e una bm da 110.un inverter da 1500 in onda pura,un parallelatore cbe,un relè alternatore per caricare la bs e bm,e il power switch.domanda,che tipo di schema mi suggerite per la sua miglior efficienza? considerando che le 2 bs sono lontane(una nel vano motore,e l altra circa a 2,5 metri? grazie
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 06/01/2015 alle: 20:02:29
provo a risponderti semplicemente. tutto quello che non ce... non si rompe[:D]
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 06/01/2015 alle: 20:19:58
Domande: dove hai posizionato una stufa del genere? 1500W? Che cavi usi per la stufa? con che cavi hai fatto il parallelo? Intanto secchio per lo switch, poi dovresti riuscire a portare le batterie vicine, possibilmente toglierla dal vano motore, altrimenti per il parallelo con quella lunghezza per un assorbimento di 70 80 A che sono veramente tanta roba per una batteria da 100ah ci vorrebbe almeno un 35 mmq, e che comunque ti sconsiglio date le correnti in gioco e la lunghezza del cablaggio. A quel punto l'impianto e' fatto, parallelo secco con cavi della sezione piu grossa possibile, vista la presenza dell'inverter, colleghi la centralina del fv direttamente sulle batterie, il resto dell'impianto va bene, non usare l'inverter con motore acceso perche il rele parallelatore si cuocerebbe con la corrente che dovrebbe far passare quando le bs vanno giu'. Ma ti serve veramente un inverter da 1500 watt? Adelmo
14
gormiti
gormiti
30/01/2011 432
Inserito il 06/01/2015 alle: 20:22:26
ok,come risposta non è male[;)] allora vendiamo il camper e viaggiamo in tenda.... sicuramente non rompiamo niente...chiedevo che tipo di impianto correto posso fare? molti dicono che il parallelo secco tra 2 batterie non è corretto!!professionisti che vendono batterie...allora mi affido a voi, sicuramente avete piu esperienza di me[:)] aiutatemi con un semplice schema e ve ne sarei grato...grazie di nuovo[;)][;)]
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 06/01/2015 alle: 20:33:19
la tenda si puo strappare..[:D] scusami ma personalmente sono contrario a paralellatori e accrocchi vari io faccio funzionare tutto a 12 volt comunque un assorbimento di un inverter da 1500 watt non e cosa da poco vuol dire un assorbimento a 12 volt di 125 ah(come una saldatrice) da quanto e l'alternatore.. e cosa ci colleghi all'inverte sino a che sei in viaggio.
14
gormiti
gormiti
30/01/2011 432
Inserito il 06/01/2015 alle: 20:34:15
ciao,cannani grazie per il consiglio.il mio problema maggiore è avvicinare le 2 batterie e per questo motivo ho istallato il power..il secondo è l inverter che mi occorre a mandare anche in viaggio il condizionatore eurofrigo... e la mia macchina da caffè lavazza a cialde di cui non ho alcuna intenzione di separarmi[:)][:D][;)] e bene si...sono un pò viziato,ma la vacanza e vacanza...
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 06/01/2015 alle: 20:35:27
da quanto e l'alternatore ?
14
gormiti
gormiti
30/01/2011 432
Inserito il 06/01/2015 alle: 20:42:57
ciao,scubidu io sto scherzando[;)] l inverter e solamente a circa 15 cm con cavi di sezione molto grossi...per capirsi meglio la massa di una saldatrice industriale a filo.. e devo dire che lo sto usando da 4 anni soprattutto di estate senza alcun problema con una batteria da 110 ah della fiamm...ovviamente non ho una grossa autonomia in viaggio però riesco ad raffrescarmi un pochino....consumo condizionatore 610 watt freddo e 1000 caldo...
14
gormiti
gormiti
30/01/2011 432
Inserito il 06/01/2015 alle: 20:45:54
l alternatore non lo so! e un iveco daily 49s...
14
gormiti
gormiti
30/01/2011 432
Inserito il 06/01/2015 alle: 20:52:36
scusate,ma il power da quello che ho capito a la funzione come dei relè gestisce la tensione,perchè non riesce a dare un giusto parallelo in caso di necessità??[}:)][:)]
14
gormiti
gormiti
30/01/2011 432
Inserito il 06/01/2015 alle: 21:05:08
nel mio impianto oltre ad avere il bce, ho un relè che quando accendo il motore l alternatore carica entrambi le 2 batterie la bs e la bm è regolare? l impianto è originale,visto che ho i visualizzatori digitali della centralina....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link