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cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 06/01/2015 alle: 21:06:29
intanto vedi di trovare quel o quei componenti che hanno dei problemi e e riporta tutto alla funzionalita di 3 0 4 anni fa, poi si vedono le modifiche da re, che non sono poche e di poca entita', perche almeno in viaggio non dovresti avere problemi di autonomia comunque se ci fai caso chi ti consiglia il power swithc e' sempre un venditore, che prima ti rifila quello e dopo poico le batterie[:D] Adelmo
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gormiti
gormiti
30/01/2011 432
Inserito il 06/01/2015 alle: 21:08:15
scusate il cbe....[:D][:D][:D]
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gormiti
gormiti
30/01/2011 432
Inserito il 06/01/2015 alle: 21:37:20
l impianto e sempre stato lo stesso. l autonomia era riferita al condizionatore in viaggio... perchè facendo 2 conti di corrente, l alternatore e i pannelli con una batteria da circa 110 ,una autonomia di 2 ore max in estate... considerando il blocco dell inverter scarsa tensione... devo risolvere il problema con il frigo che non è da poco...non riesco a capire perchè appena lo accendo a 12volt dal visualizzatori digitali la bm e la bs vanno a 10?? e soprattutto la bm??
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alva.it
alva.it
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16/02/2006 13380
Inserito il 06/01/2015 alle: 21:42:07
Mica avrai la resistenza del frigo in corto circuito? _____________ [;)]73 de

alvaro IZ2MHT

Non rispondo in M.P.
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gormiti
gormiti
30/01/2011 432
Inserito il 06/01/2015 alle: 22:13:15
mi è venuto il dubbio anche a me sinceramente...troppo assorbimento e soprattutto anche nella bm? appena posso verifico....ma il frigo per mandarlo a 12v ha una scheda?? se la avesse di solito dove si trova? grazie
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alva.it
alva.it
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16/02/2006 13380
Inserito il 06/01/2015 alle: 22:48:24
quote:Risposta al messaggio di gormiti inserito in data 06/01/2015  22:13:15 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> A motore acceso bm e bs sono in parallelo, quindi stessa tensione. Per l'ubicazione della scheda del frigo guarda sul manuale, anche online. _____________ [;)]73 de

alvaro IZ2MHT

Non rispondo in M.P.
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gormiti
gormiti
30/01/2011 432
Inserito il 07/01/2015 alle: 13:46:11
ok....grazie[;)]
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gormiti
gormiti
30/01/2011 432
Inserito il 09/01/2015 alle: 21:32:29
ciao,ragazzi scusate per il ritardo...sono arrivato ad una decisione,visto che tanto l intervento andava fatto:distribuzione pompa acqua e l alternatore e da 55 amper un pò piccolino...visto che in circolazione di piu grossi non mi riesce trovarli...mi potete dare un consiglio?? quale è quello adattabile? da quanti amper? se sapete dove acquistarlo?? grazie...il mezzo è un iveco daily 49/12 anno 1994... 122cv
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cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 10/01/2015 alle: 02:08:59
ora cominciano a tornare diverse cose[:)] quell'alternatore per l'uso che ne fai e' praticamente inutile purtroppo, su quel mezzo montavano l'aria condizionata in after market, mi pare fosse Diavia, l'iveco non la prevedeva, sinceramente non ti so dire che alternatore montassero, comunque in quella meccanica se hai un officina in gamba non e' un grandissimo problema montare un alternatore supplementare, ma sicuramente ci dovresti poter adattare anche quello del modello successivo, che mi pare montasse il 90A, il monoblocco dell'8140 non e' che sia cambiato piu di tanto esternamente dalla versione 2500 alla versione 2800, ma cosi su due piedi non mi ricordo, faccio confusione, li ho avuti praticamente tutti dal 35/10 con i fari tondi anni 80, al 35/18 Adelmo
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scubidu
scubidu
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16/02/2006 3839
Inserito il 10/01/2015 alle: 08:23:12
mi sembra che qualcuno l'avesse intuito [:I] a parte che per la centrale che ti porti a presso e sottodimensionato... hai mai verificato le spazzole. probabile che sotto carico non riesca neanche a erogarne la meta.. il frigo sono 150 watt? fari altri 100? fino a qui siamo a 25 ah..

Modificato da scubidu il 10/01/2015 alle 08:28:14
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gormiti
gormiti
30/01/2011 432
Inserito il 11/01/2015 alle: 12:33:47
ciao,ragazzi e grazie di nuovo,ho aperto un altro post in meccanica,visto che stiamo parlando di alternatore...ho trovato degli alternatori della bosch per i iveco,però con tensione 14v e non 12v!! chi mi può aiutare dandomi qualche dritta..grazie di nuovo saluti marco
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scubidu
scubidu
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16/02/2006 3839
Inserito il 11/01/2015 alle: 14:15:20
anche quello che monti ora non e a 12 volt. 12 volt e la tensione nominale.. ma se misuri a motore acceso, vedrai che arrivi a 14,5 volt. tempo fa ..lessi su qualche forum... che molti per dare un po più di brio alla carica mettono una puleggia un po più grande come ho letto che con la cinghia a V mettendo un alternatore più grande , e soggetta a più usura rispetto ad una poliv
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gormiti
gormiti
30/01/2011 432
Inserito il 11/01/2015 alle: 16:48:20
l alternatore che ho tolto nella targhetta e specificato 12v 55ah,a differenza la versione dopo la mia monta un alternatore da 90ah a 14v...da profano penso che una differenza ci sia?? non sò che differenza sia e cosa implica nel montaggio...
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gormiti
gormiti
30/01/2011 432
Inserito il 11/01/2015 alle: 16:52:08
riguardo alla modifica della cinghia a v ne vale la pena?? e vero sicuramente e un pò piu rumorosa,ma con 10 euri e 10 minuti di lavoro la sostituisci...[;)][;)]
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scubidu
scubidu
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16/02/2006 3839
Inserito il 11/01/2015 alle: 17:20:04
per modificare la puleggia..da v a poliv devi sostituire tutte le puleggie e rinvii. 10 minuti sembrano pochi. per caricare una batteria a 12 volt la tensione deve più alta di 12. la corrente e come l'acqua... tende ad andare nel punto più basso. non penso che quel alternatore abbia bisogno di una batteria da 14 volt[;)]
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gormiti
gormiti
30/01/2011 432
Inserito il 11/01/2015 alle: 21:17:12
ciao,forse non hai letto bene la mia risposta....o semplicemente detto,se ne vale la pena fare la modifica?(ovviamente da v a poliv) sicuramente la cinghia a poliv e meno rumorosa e dura di più,ma è anche vero che per sostituire la cinghia a v occorre 10 euri e 10 minuti di lavoro....essendo un camper che non lo usiamo tutti i giorni...riguardo al voltaggio sicuramente hai ragione[;)]
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