quote:Risposta al messaggio di natalina inserito in data 20/05/2013 17:26:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è questo: http://hamradio.selfip.com/i6ibe/pdf/cavocoax.pdf _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 20/05/2013 18:58:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io in giunta ho sostituito il pezzetto di rame ad U con un semplice capicorda di colore blu con l'occhiello, togliendo la plastica e tagliando l'occhiello rimane un cilindretto perfetto e si stagna benissimo . saluti
Al vin l'è la teta di vec quote:Risposta al messaggio di natalina inserito in data 28/05/2013 18:45:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, il cofano non è il massimo per avere un buon angolo di irradiazione, ma c'è un buon piano di massa dato dal cofano etesso e dal motore sottoatante. Avere un fruscio non è tanto normale. Secondo me il problema arriva dall'alternatore non schermato. Una visita da un elettrauto, e si dovrebbe risolvere con poco. La batteria motore è sotto il sedile di guida. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di natalina inserito in data 01/06/2013 19:08:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Natalina, sei messa benissimo. E' un sogno avere ros 1,2. Parola di radioamatore. Con l'antenna messa li, non puoi pretendere che gli utilizzatori che provocano scintille (frecce, tergi), non ti diano noia. Con le ferriti puoi risolvere in parte mettendole sull'alimentazione della radio: http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=221230626817&clk_rvr_id=486307635112&item=221230626817&lgeo=1&vectorid=229494 il foro è di 9 mm, fai passare più volte il cavo di alimentazione. Una ferrite sul positivo, l'altra sul negativo. In questo modo:
facendo più di un passaggio.
P.S.
vedi anche qui:
http://www.eurocom-pro.com/scheda_ferriti.html
http://www.eurocom-pro.com/caratteristiche-delle-ferriti.html
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di natalina inserito in data 02/06/2013 10:43:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per Legge la banda CB deve operate solo in AM. La leva va posta in basso su AM. Se rimane a metà, ho paura che il deviatore posto sotto la leva sia guasto. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di natalina inserito in data 02/06/2013 12:15:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senza svenarti ti consiglio l'originale. Oppure fai fare una modifica eliminandolo. E saldando i capi nella posizione AM. Facendo così non hai più l'FM. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT http://imageshack.us/content_ro...
quote:Risposta al messaggio di natalina inserito in data 04/06/2013 19:04:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In rete si trova di tutto e di più. La storia della trappola che fa aumentare un Watt mi è nuova. Si, dissaldi ina cosa, aumenti un poco la tensione al finale... finchè dura il finale... Lascia stare quelle modifiche, un Watt in più non serve e non fa la differenza. Teoricamente per raddoppiare la distanza si deve quadruplicare la potenza: dai 4 di legge, si passa ai 16 (fuorilegge). Questo in teoria, senza calcolare perdire nel cavo, nell'antenna, in aria, nell'antenna ricevente e nel cavo del ricevente. La differenza la fa una buona antenna e messa nel mogliore dei modi. P.S. ora, se ti beccano con un impianto cb fuorilegge, o senza aver pagato la tassa annuale, rischi 2.500€ di multa, il sequestro delle apparecchiature, e l'iscrizione nel casellario giudiziario per detenzione non autorizzata di stazione ricetrasmittente. Ne vale la pena? _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di natalina inserito in data 04/06/2013 19:04:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Natalina ciò di cui parli non è altro che un filtro passa basso che ti lascia pasasre la frequenza fondamentale attenuando eventuali armoniche che sono frequenze multiple della fondamentale, ora se tu lo togli non avendo più nessun filtro passerà tutto e siccome il wattmetro non riconosce quale è la fondamentale e quali sono le armoniche quella potenza in più che leggerai non sarà una potenza reale ma il risultato di frequenza fondamentale più armoniche. Detto in parole povere la potenza erogata dal tx sarà sempre la stessa ma avendo un contenuto di armoniche indesiderate rischierari di arrecare disturbi. In pratica lascia perdere!
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 02/06/2013 11:15:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alvaro mi dispiace contraddirti ma per quanto ne sò io secondo il D.M. 15 LUGLIO 1977 ALLEGATO 1 PUNTO 8 recita cosi: Tipi di modulazione. Sono ammesse la modulazione di ampiezza a doppia banda laterale, la modulazione di ampiezza a banda laterale unica e la modulazione di frequenza. Nel caso di modulazione a banda laterale unica possono essere usate indifferentemente sia la banda laterale superiore sia quella inferiore. la percentuale di moduulazione in AM non può superare il 60% mentre in FM la deviazione deve essere di 1.5 khz +/- Quindi da quanto ne deduco io sono ammesse AM/FM/USB (banda laterale superiore)LSB (banda laterale inferiore) Ovviamente tutto questo con le frequenze,potenze e antenne concesse alla banda cb Un saluto