CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

prolunga cavo antenna CB

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 16/04/2013 alle: 20:27:56
Vorrei spostare, di circa un metro, l'antenna del CB che è attualmente posizionata sul tetto del camper; vorrei spostarla vicino ad un oblò per poterla "abbattere" (manualmente attraverso l'oblò) quando parcheggio il camper nel garage (il soffitto è troppo basso per poterla lasciarla eretta). L'antenna è attualmente fissata su una piastra di alluminio (circa cm.50x100) montata sopra due barre trasversali sul tetto. Vorrei spostarla di circa 1 mt, posizionandola (sempre su piastra di alluminio) vicino ad un oblò, ma il cavo d'antenna non mi consente tale "allungamento". Le domande sono le seguenti: - Il cavo dell'antenna può essere prolungato? - Come deve essere fatta la "giunzione"? - Quanto deve essere lunga la prolunga per non peggiorare il ROS? Grazie per le risposte, saluti Luciano
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 16/04/2013 alle: 20:51:18
Se l'antenna è tarata correttamente non ci sono variazioni a prolungare eventualmente il cavo. La giunzione deve essere fatta " a regola d'arte" specialmente se è all'esterno. Se fatta all'interno puoi usare anche 2 pl e un barilotto di giunta femmina-femmina in 27 mz perdi circa 0,2 db. se è fatta fuori dal camper devi farla in linea collegare prima l'anima centrale e isolare con nastro vulcanizzante ,poi collegare la calza isolare con nastro vulcanizzante e poi nastro adesivo nero. Puoi mettere sopra tutto ( quindi infilare prima della guaina termo restringente ). saluti Al vin l'è la teta di vec
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 16/04/2013 alle: 21:01:00
quote:Risposta al messaggio di misterx inserito in data 16/04/2013  20:27:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Luciano, sistemi per prolungare il cavo coassiale ce ne sono. Saldare a stagno, e ricoprire la giunta con guaina termorestringente (preferisco). Usare connettori stagni come gli "N" per il cavo RG58, e un barilotto femmina/femmina, comunque da proteggere dalle intemperie.: http://www.mediaglobe.it/shop/connettore-maschio-saldare-rg58-p-4185.html http://www.mediaglobe.it/shop/adattatore-doppia-femmina-barilotto-p-4777.html La lunghezza del cavo non influisce minimamente sul ros. Se influisce l'impianto non è fatto bene, e il cavo irradia come se fosse parte integrante dell'antenna. Il cavo si limita a trasferire la potenza dalla radio all'antenna. Quindi la lunghezza necessaria è quella che ti serve. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 16/04/2013 alle: 21:19:19
Ben gli N per la 27 mi sembrano decisamente esagerati ( parere personale) io ho una giunta solo sul H1000 ma fatta senza nessun connettore ,anche perché cerco sempre di perdere il meno possibile. Ecco mi sono dimenticato prima di scrivere che le giunte vanno saldate , accidenti. Saluti Al vin l'è la teta di vec

Modificato da Clay il 16/04/2013 alle 21:25:36
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 16/04/2013 alle: 21:23:21
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 16/04/2013  21:19:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione, gli "N" sono esagerati, ma hanno gli O-Ring di tenuta. Per questo li ho messi sul piatto[;)] _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 17/04/2013 alle: 11:10:01
Grazie per i consigli, li seguirò attentamente. Saluti Luciano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link