quote:Risposta al messaggio di marcoscintilla inserito in data 07/02/2015 17:42:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> saluti roberto
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 07/02/2015 22:11:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> da quello che mi sembrava di capire dalla prima foto era il contrario... a questo punto non ti resta che pensarci molto bene.. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di errepi inserito in data 07/02/2015 22:48:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "il tettuccio non protegge nulla quando aperto ,anzi ci inciampi se passi vicinoid="green">" da me credo che protegge. se ti interessa domani faccio una foto.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 07/02/2015 23:01:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> saluti roberto
quote:Risposta al messaggio di errepi inserito in data 07/02/2015 23:42:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io non so nulla di IP. ho solo copiato quel che c'è sul sito victron e sui link che ho messo. che lo sportellino non serva per l'IP lo capisco anche io in ogni caso ma ad occhio a me sembra che se uno sportellino ti protegge sopra dalla pioggia a un qualcosa servirà pure lui.
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 07/02/2015 23:46:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non capisco a cosa tu ti possa riferire, visto che da questa distanza è difficile capire il grado IP delle torrette... certo è che a buon senso avrei coperto maggiormente la zona di collegamento. C'è da dire, che SE quell'impianto è recente, sarà comunque munito di certificazione e quindi idoneo all'utilizzo così com'è. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 08/02/2015 09:35:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "C'è da dire, che SE quell'impianto è recente, sarà comunque munito di certificazione e quindi idoneo all'utilizzo così com'è.id="green">" certamente: la certificazione va oltre la fisica e ci fa dormire tranquilli. [;)] c'è solo da sperare che in futuro non ci sia anche il crimine "falso in torretta" per designare le certificazioni farlocche.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 08/02/2015 09:35:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quelle sono prese IP67 Inviato dal mio Commodore64
quote:Risposta al messaggio di Southdream inserito in data 08/02/2015 11:12:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> IP6 (prima cifra) Totalmente protetto dalla polvere IP7 (seconda cifra) Protetto da immersione temporanea IP67 Protetto da polvere e immersione temporanea Non è stagno! IP68 Protetto da polvere e immersione continua Impermeabile e stagno.
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 08/02/2015 12:10:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prese elettriche IP68 non esistono. Inviato dal mio Commodore64
quote:Risposta al messaggio di Southdream inserito in data 08/02/2015 13:33:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
http://www.directindustry.it/prod/mennekes/prese-elettriche-parete-tipo-schuko-9285-1108099.html
http://www.directindustry.it/prod/mennekes/prese-elettriche-parete-tipo-schuko-9285-1108099.html#product-item_1107385 quote:Risposta al messaggio di errepi inserito in data 07/02/2015 22:48:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lo sportellino serve a qualcosa contro la pioggia e non fa inciampare più di quel che farebbe inciampare il cavo senza sportellino.
la spina nera del cavo victron giallo purtroppo è incompatibile con la mia presa esterna del camper come pure le tanto raccomandate prese stagne e semistagne per il bordino supplementare che non ha presumibilmente spazio nella spina esterna del mio camper. per essere sicuro dovrei provare ma per come io suppongo la faccenda non ci entra.
sarebbe interessante se franco1945, Laikone, Emme48 e tutta la combriccola delle prese stagne postassero delle foto che mostrano come le prese stagne stanno bene (anche avvitate, come credo si dovrebbe fare) a posto nella presa esterna del loro camper. [;)] quote:Risposta al messaggio di Southdream inserito in data 08/02/2015 13:33:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse non hai mai avuto a che fare con le IP68. Quelle con la chiusura a ghiera...
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 08/02/2015 15:43:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Basta che reggano la pioggia battente, spine/prese subacquee non servono. La mia, oltre che essere con lo sportellino è sotto il mezzo.
Ovviamente ruota e va sotto spostandosi in alto.
MArco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 08/02/2015 17:03:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Basta che reggano la pioggia battente, spine/prese subacquee non servono.id="green">" se non servono perchè sono state tirate in ballo con tanto di foto dell'adesivo su colonnina e di presa stagna ? mah. ricordo le foto:
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 08/02/2015 15:02:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> saluti roberto
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 08/02/2015 17:03:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao marco...una domanda...ma mentre sei in viaggio sotto la pioggia rimane asciutta sta presa che hai / o ti han messo sul tuo mezzo o come immagino... vista la posizione va a mollo ?