CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Prolunga scarico

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
Trisky Blues
Trisky Blues
14/11/2006 389
Inserito il 14/04/2007 alle: 22:00:36
Durante il ponte del 1° maggio andrò in Germania (Romantische strasse). Ho sentito che in certi casi gli scarichi delle acque grigie sono diversi dai nostri e che bisogna munirsi di una prolunga. Qualcuno sarebbe così gentile da darmi ulteriori ragguagli? (tipo di scarico, funzionamento, tipo di prolunga necessaria, ecc.). Ciao e grazie.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 15/04/2007 alle: 00:44:28
Ciao, questa è la tipica stazione che troverai...attacco acqua come da noi ma scarico sopraelevato e che non puoi andarci sopra col mezzo...pertanto prolunga lunga fino almeno un metro oltre il perimetro del mezzo... Lo scarico è un foro che rimane sotto la piastra inox che sta sopra lo zoccolo bleu della stazione... Per chi ha la cassettina non ci sono problemi... Un saluto, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
marlin
marlin
-
Inserito il 15/04/2007 alle: 06:54:10
sempre utile uno spezzone di prolunga ( ho recuperato un tubo di aspirapolvere, perfetto se hai il classico da 40mm grigio) da appendere con il fil di ferro sotto il pianale
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 15/04/2007 alle: 06:57:41
Io sul mio mezzo ce l'ho di serie perchè è tedesco, è ora che i costruttori italiani si adeguino....
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 15/04/2007 alle: 09:41:58
Con il fai-da-te ho allestito una prolunga di scarico per le a. grigie di 3-4 mt arrotolabile e collassabile. Costo 7€ 1-raccordo per edilizia in pvc(arancione)8cm/6cm e adattato al bochettone di scarico del serbatoio (a baionetta) 2-manichetta azzurra in pvc per irrigazione da 6 cm che alla fine collabisce restando piatta 1€/mt, facile da stivare in un sacchettino 3-raccordo per edil. in pvc 6cm/4cm da infilare nei fori della colonnina per lo scarico Spevo che esisteva già un prodotto estensibile ma farselo c'era + gusto! In più se si rompe il tubo con pochissimi euri compro il ricambio. Ciao Gigi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 15/04/2007 alle: 10:07:04
Visto che siamo tutti per il fai da te... Ma proprio non c'è verso di infilare nel serbatoio delle grigie una pompa ad immersione che mandi l'acqua anche a distanza o addirittura in salita? Si conserverebbe ovviamente la vecchia saracinesca originale e per i mezzi molto grandi (Yuma58) potrebbe risultare utile nel caso che la manovra di avvicinamento fosse difficoltosa; tubo schiacciabile lungo quanto ti pare (in pratica una manichetta da pompieri da 25 - quelle piccole da 1 pollice). Non ho mai sentito parlare di una cosa simile, pensate che potrebbe funzionare? Le pompe di sentina per uso nautico a 12 Volt (oppure 24) potrebbero essere adatte sia per portata che per resistenza alla corrosione. Credo che la RULE faccia qualcosa di adatto. [url] http://www.pontemagra.com/product.asp?Id=95 35 litri al minuto per meno di 30 euro si potrebbe anche fare... (ci sono anche altri modelli). Marco.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 15/04/2007 alle: 14:50:47
Io ho lo scarico del nautico (nere) e lo scarico delle grigie che confluiscono in un'unica uscita, su cui è montato l'annello per l'attacco a baionetta del tappo. Per questo attacco esistono tubi flessibili (credo da 8 o 10 cm di diametro), con spirale d'acciaio che da 30 cm. si allungano fino a 3 metri; costano attorno a 25-30 Euro, compreso l'attacco a baionetta. Lo scarico è facilitato dalla spirale metalliche che tiene sempre "aperto" il tubo. Per sciacquarlo dopo l'uso non c'è problema, basta un getto d'acqua. Per riporlo ho appeso sotto il pianale un tubo di plastica da edilizia di circa 35 cm, 12 di diametro, con un blocco e lo ripongo in questo dispositivo per cui ha modo di asciugarsi e starse all'aperto. Elio
19
Trisky Blues
Trisky Blues
14/11/2006 389
Inserito il 18/04/2007 alle: 14:39:42
Intanto grazie per le risposte. Volevo capire una cosa: l'eventuale prolunga la inserite allo scarico del serbatoio delle acque grigie con un raccordo (rigido?) inserito ad incastro? Durante lo scarico, con la pressione del flusso dell'acqua, non si stacca? La prolunga pensavo di farla unendo più tubi (vedi es. prolunghe aspirapolvere) per una lunghessa max di 2,5 / 3 mt: potrebbe andare? Ancora grazie
19
Trisky Blues
Trisky Blues
14/11/2006 389
Inserito il 19/04/2007 alle: 13:25:43
quote:Originally posted by Trisky Blues
Intanto grazie per le risposte. Volevo capire una cosa: l'eventuale prolunga la inserite allo scarico del serbatoio delle acque grigie con un raccordo (rigido?) inserito ad incastro? Durante lo scarico, con la pressione del flusso dell'acqua, non si stacca? La prolunga pensavo di farla unendo più tubi (vedi es. prolunghe aspirapolvere) per una lunghessa max di 2,5 / 3 mt: potrebbe andare? Ancora grazie >
> Nessun altro contributo (anche da chi è stato in Germania recentemente)?
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 19/04/2007 alle: 18:16:49
quote:Originally posted by Trisky Blues
[quote]Originally posted by Trisky Blues
Intanto grazie per le risposte. Volevo capire una cosa: l'eventuale prolunga la inserite allo scarico del serbatoio delle acque grigie con un raccordo (rigido?) inserito ad incastro? Durante lo scarico, con la pressione del flusso dell'acqua, non si stacca? La prolunga pensavo di farla unendo più tubi (vedi es. prolunghe aspirapolvere) per una lunghessa max di 2,5 / 3 mt: potrebbe andare? Ancora grazie >
> Dai rivenditori attrezzature per camper, trovi dei tubi a soffietto estensibili con attacco a baionetta, che si aggancia al bocchettone della valvola di scarico delle grigie mi pare costi sui 30 euro, puoi anche collegarne più di uno assieme per raggiungere la lunghezza che ti serve, comunque quando sono ripiegati occupano pochissimo spazio, al contrario di quelli per l'edilizia e/o per gli aspirapolvere che sono rigidi. Potresti volendo anche comprare uno di quei serbatoi in plastica bassi e con le ruote in cui scaricare le grigie e poi andarlo a svuotare. Anche questo lo trovi dai rivenditori di cui sopra. Ciao.
19
Trisky Blues
Trisky Blues
14/11/2006 389
Inserito il 22/04/2007 alle: 15:23:43
Sono stato da ben 4 rivenditori di accessori x camper (a Bologna) e nessuno aveva disponibile la prolunga. Ho capito inoltre di avere un problema in più: il mio scarico delle grigie non ha l'attacco a baionetta ma è semplicemente un tubo di 6 cm di diametro. Sono stato poi da Brico e Castorama (reparto idraulica e giardinaggio) ma entrambi non avevano niente che facesse al caso. Provo ora da Leroy Marlin ...e speriamo bene (...ma stì crucchi, non potevavo farsi i pozzetti come tutti gli altri???[:D][:D][:D])
Cascione Laika
Cascione Laika
-
Inserito il 22/04/2007 alle: 15:34:39
Ciao non credo che trovi qualcosa lì ma devi andare dai rivenditori di idraunica edile....li chiedi tubi da 60 (6cm)ci sono quelli tipo corrugato.. se il problema è la baionetto puoi fartela mettendo 2 viti della grandezza adatta e alla distanza adatta fissate nel tubo che hai basta che compri la prolunga e vedi dove arriva metti le viti e il gioco è fatto.. almeno io così ho sul mio. Nicola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link