CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Prontoletto-saccoletto-sacchi o cosa?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
18
fedex
fedex
05/11/2007 598
Inserito il 27/10/2013 alle: 18:30:38
Ciao, anco io ho provato tutte le possibi combinazioni e sono arrivato alla mia configurazione. Io ho due matrimoniali per me, mia moglie e 2 bambini. Ho preso all'ikea un piumone grado termico 1 da mettere sotto ( tra materasso e corpo) e un piumone grado termico 5 con copri piumone da mettere sopra. Veloce da prepare e super caldo per i più freddolosi....io dormo sempre senza pigiama con truma a 17/18 gradi. I piumoni erano da primo prezzo Ciao Federico
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 27/10/2013 alle: 20:20:08
ti spego almeno come è fatto il mio...ma da quello che ho capito anche gli altri... Allora c'è un lenzuolo sotto con gli angoli... normale come quello di casa... poi il sopra è una cosa a parte... hai presente i copripiumini di casa?? formati da un sacco di lenzuola a cui infili dentro il piumone... ecco è così... la parte aperta che è il fondo,dove infili il piumone,è quella che rimbocchi sotto il materasso...ma il sopra e il lenzuolo sotto con gli angoli non sono uniti da cerniera o altro.... Io ho questa soluzione per il lettone sul garage dove dormiamo noi grandi... invece per il letto in mansarda dei miei figli ho fatto tutto uguale ma ho unito una cerniera per unire il sopra con il lenzuolo con gli angoli al fondo dei piedi e una per i due lati che prende la metà del copripiumone in modo che il tutto stava insieme... Spero di essermi spiegata... Tu devi acquistare all'ikea un lenzuolo sotto, un sacco piumino e un piumino.... e il gioco è fatto... se hai 2 letti ne prendi 2....ciao ciao paola
15
adslveloce
adslveloce
24/07/2010 339
Inserito il 27/10/2013 alle: 20:53:18
noi usiamo il prontoletto x entrambi i matrimoniali una favola in tutte le stagioni[:)] saluti Gianni
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 27/10/2013 alle: 21:56:14
ma quindi "il prontoletto" e' un po' meglio,nel senso che ci sono cerniere che uniscono il tutto rendendolo più' stabile ...il discorso ikea di fatto è un letto come a casa...infine non c'è lenzuolo?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 28/10/2013 alle: 11:15:55
ma si il lenzuolo è quello che contiene il piumino... Non so se tu a casa oltre a sacco lenzuola portapiumino aggiungi un altro lenzuola... Io no,,, quando devo lavare tolgo il sacco, ne metto un alto e lavo... così è tutto pulito.... Io quello con le cerniere l'ho fatto x i figli perché essendo più piccoli si muovevano molto e disfavano tutto... ma per noi grandi non è necessario...almeno x me... d'altra parte a casa mica hai le cerniere?[:)][:)][:)][:)][:)] paola
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 28/10/2013 alle: 13:54:21
ottimo capito, quindi base coprimaterasso,poi sacchetto con dentro il piumino...ma d'estate ad esempio come fate?usate il sacco senza piumino dentro?
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 28/10/2013 alle: 15:12:37
no io ho il coprimaterasso in spugna,poi il lenzuolo con gli angoli e poi il copripiumino.... In estate uso solo lenzuolo sotto e uno sopra.... Ciao ciao e buone dormite.... paola
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 28/10/2013 alle: 17:34:04
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 27/10/2013  11:44:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dopo 23 anni di matrimonio il tavolo della dinette non corre rischi![:D] Così ho potuto anche risparmiare il peso dei piedini di stabilizzazione, c'è poco da stabilizzare![:(] Mi incuriosisce sti sacchi IKEA, bisogna che ci guardi, a me basta qualcosa che non possano scappare fuori i piedi altrimenti divento una bestia![}:)] I sacchi a mummia li ho usati in alta montagna in tenda nella neve con 21° sottozero, parecchi anni fa, ma in camper sarebbe un supplizio. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 28/10/2013 alle: 22:03:16
ho guardato sul sito dell'ikea i loro sacchi letto perché mi sarebbe piaciuto acquistarne una ma... Le misure non coincidono.... a meno che voi abbiate un letto mega in camper... il mio è un normale letto ad una piazza e mezza e le misure dei loro sacchi o sono da 240... ed è davvero tanto contanti che il letto e 150 ... oppure 150 e in questo caso davvero piccolo... Mi dite come avete fatto voi che avete acquistato il sacco e il relativo piumino all'ikea?? Magari in negozio anche anche le mezze misure e sul sito non sono segnalate.... paola
16
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Inserito il 28/10/2013 alle: 22:21:16
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 28/10/2013  22:03:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti l'Ikea ha la misura dei piumoni che nn coincidono cn quelle dei ns letti. Per mia figlia che dorme da sola sopra il garage ho preso il piumone singolo sintetico(per problemi di allergie) poi avevo il copripiumone sempre singolo ma della Bassetti che e' piu' lungo e ho aggiunto due striscie di stoffa sui 2 lati cosicche' il piumone copre giusto il letto e le due ali che ho aggiunto le rimbocco sotto il materasso cosi' mia figlia nn si scopre. diverso e' il discorso per il ns letto, noi per il momento dormiamo con il sacco a pelo matrimoniale cn all'interno le lenzuola, che e' molto piu' grande del letto e ci stiamo dentro comodi[;)][;)][;)] Se dovessi comprare un piumone prenderei una piazza e mezza alla Gabel o Bassetti, ma per il momento nn ci sono "schejj" quindi dormiamo ancora cosi alla vecchia maniera![:D][:D][:D] Ciao Patrizia Keep calm and carry on....
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 28/10/2013 alle: 22:30:06
ah ok... alla fine quindi dovrei comunque modificarli come ho fatto con quelli che ranno della mia mamma.... grazie della spiegazione...[;)][;)][;)][;)] paola
16
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Inserito il 29/10/2013 alle: 17:46:07
Di nulla cara.... Ti dicevo di Gabel o Bassetti perche' loro hanno le misure "alla francese" piu' adatto ai miei letti da 140/145. Vicino a casa mia ho gli spacci e con il tempo magari trovo qualcosa in offerta, ma di certo nn si spendono i soldi dei Pronto-letto[;)][;)][;)] Ciao Patrizia Keep calm and carry on....
12
cecca76
cecca76
20/03/2013 189
Inserito il 30/10/2013 alle: 09:47:20
io ho preso il piumone ikea matrimoniale e mia suocera l'ha tagliato a metà così ci ho fatto i 2 singoli per il castello, mentre per il matrimoniale ho preso quello da una piazza e mezzo! Lenzuola di sotto e copripiumini cuciti su misura dalla suocera così sta tutto a pennello!! Però visto che la piccola si muove ancora molto e me la ritrovo sempre scoperta pensavo che potrebbe essere un'idea cucire qualche automatico tra copripiumino e lenzuolo di sotto così non si muovono ma lei ha la sua libertà! Dimenticavo per l'estate usiamo i sacchi senza piumino dentro! cecca76
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 30/10/2013 alle: 10:13:14
quote:Risposta al messaggio di cecca76 inserito in data 30/10/2013  09:47:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi abbiamo una soluzione intermedia. Ovvero un sacco a pelo matrimoniale pensato apposta per i basculanti, con una fascia distanziatrice di 20 cm. Internamente ci sono le lenzuola attaccate con una lampo, sostituibili (ne abbiamo un ricambio per quando siamo in viaggio). Sotto, materasso con coprimaterasso e lenzuolo, sopra eventuali coperte all'occorrenza. Fatto su misura per il basculante del camper precedente, adesso lo usiamo in mansarda anche se perdiamo 5 cm. Siamo sempre con l'idea di farne uno nuovo. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 30/10/2013 alle: 11:53:11
Ciao noi in estate pronto letto perchè dovevamo già prendere trapuntini leggeri..in inverno piumone bello spesso con copripiumino e lenzuolo ad angoli come a casa..è di misura più abbondante ma meglio[:D]
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 30/10/2013 alle: 14:07:03
ma quindi il discorso ikea cioè' che si adatti completamente e perfettamente nn c'è?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link