CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Prova frigo 12V:aiuto!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
13
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 252
Inserito il 07/10/2013 alle: 17:20:56
Dato che ho problemi con frigo a 12V coem già scritto in precedenza vorrei cominciare a fare delle prove e innanzitutto vorrei provare, come mi è stato suggerito, a collegare il frigo direttamente alla BM quindi senza passare dal parallelatore per vedere se il problema è sul frigo o sul parallelatore (come penso io). I problemi mi sorgono durante il viaggio quindi è una prova che devo fare in viaggio! Chiedo aiuto a chi più esperto come posso fare questo collegamento. Se io stacco il filo che esce dal parallelatore (che dovrebbe essere il filo + che porta energia al frigo) e aggiungo a questo un altro pezzo fil ilo della stessa misura che mi porta al + della BM, con portafusibile per eventuali problemi, va bene o rischio di far saltare il camper (uso la logica e non la conoscenza e la competenza in materia quindi potrei fare danni e non rendermene conto, per questo chiedo consigli!!). Eventualmente come posso collegare filo alla BM perché mi possa reggere durante un viaggio?. Da quanto metto il fusibile? Oppure avete altri suggerimenti più semplici e/o più sicuri per fare questo tipo di prova. Se mi indicate qualche sistema fatelo in maniera minuziosa perché, ripeto, sono un po’ ignorante in materia elettrauto. Grazie Giovanni
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 07/10/2013 alle: 17:33:17
io come fare questa prova non posso spiegartelo, visto che conosco bene i risultati di un lavoro fatto estemporaneamente da chi non è del mestiere... sono quasi sempre guai... Affidati a un buon tecnico e vedrai che è la miglior cosa, anche perchè se il tuo problema è il frigo che non fredda a sufficienza quando cammini ( mi sembra di capire sia questo il tuo problema) forse è soltanto una questione di sezione di cavo che lo alimenta... io avevo lo stesso problema, piuttosto che rischiare l'ho fatto fare a un tecnico che ha svolto egregiamente il suo lavoro... non si scherza con la corrente e i fili volanti, ricordi quel tread sul camper a fuoco sulla neve di questo inverno? quanto mai potrà costarti il tecnico?
13
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 252
Inserito il 07/10/2013 alle: 17:54:41
Hai pienamente ragione. Ho provato a sentire sul forum proprio per questo perchè se fosse stato un lavoretto 'semplice e sicuro' lo avrei fatto da solo, ma se fosse risultato anche solo minimamente complicato non mi sarei mai azzardato a farlo...a ciascuno il suo lavoro! Comunque il problema è che quando parto il frigo funziona, dopo un po' di km smette di funzionare e per questo pensavo potesse essere un problema di parallelatore, ma prima di ricomprarlo volevo escludere possibilta' di problemi al frigo. Comunque accolgo il tuo suggerimento, grazie
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 07/10/2013 alle: 18:19:01
Ho fatto fare la modifica al mio elettrauto, su progetto di m48.

http://www.m48.it/frigo12.htm

Ho colludato la modifica per un mese. FUNZIONA a meraviglia.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link