CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pulisci resina

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 27/08/2013 alle: 10:25:17
ciao a tutti devo pulire l'oblò sul tetto dalle gocce di resina- vi è un prodotto apposito perchè non rovini la plastica dell'oblò? e poi posso anche passarlo sulla carrozzeria? ciao grazie PEPI
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 27/08/2013 alle: 10:57:49
Io uso questo

http://www.arexons.it/arexons/c...

e funziona molto bene. Prima di usarlo prova su un angolino non visibile sia per l'oblò che per la carrozzeria. Io non ho avuto problemi. Ciao Alberto
15
fernando1
fernando1
29/12/2009 1177
Inserito il 27/08/2013 alle: 11:33:30
Ciao. Io sull' auto quando ne ho avuto bisogno ho usato olio di oliva, la scioglie e poi pulisci, non lascia tracce e non rovina niente, vecchio metodo. Ciao.
14
lucignolo63
lucignolo63
09/07/2011 313
Inserito il 27/08/2013 alle: 11:58:20
quote:Risposta al messaggio di Kochab inserito in data 27/08/2013  10:57:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> chissà se lo stesso prodotto andrà bene anche per eliminare delle tracce di colatura di una sostanza che dal colore sembra ruggine ma che in realtà proveniene da un' albero (tipo pioppo) a seguito di una pioggia, ho provato con il classico shampoo per auto e anche con del chaint clair senza ottenere un risultato soddisafcente " il sapere e la ragione parlano, l' ignoranza e il torto urlano "
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 27/08/2013 alle: 12:48:35
per l'esterno cellula usate petrolio bianco domestico e risolvete alla grande senza rovinare nulla , per la plastica degli oblo e finestre non ho mai provato e non saprei se li danneggia ma non credo , magari provate in un angolino Mario
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 29/08/2013 alle: 09:19:45
l'olio di oliva è come acqua fresca andrò a vedere se ci sono prodotti appositi. strano che nessuno abbia mai pulito gli oblò del tetto ciao pepi
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 29/08/2013 alle: 09:59:18
quote:Risposta al messaggio di pepino inserito in data 29/08/2013  09:19:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho pulito l'oblò con il prodotto che ti ho segnalato e il lavoro è riuscito bene. Ugualmente ti suggerisco di provare prima in un punto nascosto perché non tutte le plastiche trasparenti sono uguali. Ciao Alberto
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 29/08/2013 alle: 12:12:58
Noi in carrozzeria usiamo la benzina (non danneggia nulla). La resina va tolta subito o penetra sotto al trasparente e poi bisogna riverniciare
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 29/08/2013 alle: 16:49:41
Sì, ragazzi lasciate perdere le soluzioni...fai da te e usate un prodotto specifico. Anche a me era stato consigliato il petrolio bianco e il risultato è stato disastroso: ho dovuto strofinare talmente a lungo (perchè, comunque, la resina non veniva via) che alla fine sul cofano motore è rimasto un bell'alone provocato proprio dall'eccessivo strofinio. Eppure ho usato un panno morbidissimo, ma evidentemente su una vernice di color scuro, e per di più metallizzata, ha prodotto quel tipo di danno (la cabina del mio camper è bordeaux metallizzato). Mi hanno detto che probabilmente con del polish potrebbe andar via, ma non ci ho ancora provato.
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 29/08/2013 alle: 16:52:22
io uso antisilicone,ne metti un pò sullo straccio,tamponi un attimo sopra la resina e poi sfreghi con poco sforzo,non fà danni ad eccezione del silicone,l'ho consigliato tante volte quà sul forum,certi hanno detto che non funziona,ma certamente non hanno messo in conto l'alta volatilità del prodotto,bisogna usarlo subito altrimenti in un minuto si evapora,vai tranquillo non opacizza,usalo un pò alla volta e sempre con lo straccio,va bene anche per il catrame. marco
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 29/08/2013 alle: 17:29:46
quote:Risposta al messaggio di lucignolo63 inserito in data 27/08/2013  11:58:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tranquillo: è resina anche quella ! A me era proprio così ! Esistono dei prodotti appositi nei negozi di autoricambi: spesso vengono venduti per togliere le macchie di catrame, ma vanno bene anche per la resina. Quanto alla benzina, so anch'io che i carrozzieri usano quella, ma loro sono dei professionisti e sanno bene come utilizzarla (è un po' come per il polish !).
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 29/08/2013 alle: 18:38:01
i prodotti ci sono,l'importante è che non rovinino le superfici dove si và ad operare,per esempio i delicati oblò e finestre. marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link