CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

pulizia tendalino

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
dinpak
dinpak
03/01/2009 308
Inserito il 13/07/2014 alle: 17:45:52
Questa primavera , avendo il tendalino molto sporco, ho deciso di lavarlo. Presumo di aver combinato un bel guaio, perchè ora quando piove mi sembra che l'acqua filtri e si nebulizzi, infatti pur stando al centro del tendalino avverto gocce di acqua molto fini. Qualcuno sa cosa devo fare per renderlo di nuovo impermeabile.
16
dinpak
dinpak
03/01/2009 308
Inserito il 15/07/2014 alle: 22:11:14
Nessuno ha avuto questo problema. Mi hanno detto di spruzzare della parafina sul tendalino. cosa ne pensate?
quote:Risposta al messaggio di dinpak inserito in data 13/07/2014  17:45:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
12
Archimede75
Archimede75
04/11/2013 254
Inserito il 15/07/2014 alle: 22:38:20
So che ci sono diversi inpermeabilizzanti ma dovresti informarti da qualche colorificio o simili. Se non ci sono alti e bassi nella tua vita vuol dire che sei morto.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 15/07/2014 alle: 23:13:54
Ma con cosa l'hai pulito ? Considera che i teli dei tendalini che fanno adesso non sono più come quelli di una volta, per cui potrebbe anche essere che - in caso di forte pioggia - in qualche punto possa penetrare qualche goccia d'acqua nebulizzata. Tutto sta a vedere qual è l'entità del problema ! P.S. Ma sei certo che la sporcizia preesistente non abbia provocato qualche minuscolo forellino ? Spesso la sporcizia dei tendalini è fatta di aghi di pino, schegge di corteccia di alberi, pignette, ecc.: tutte cose che, quando riavvolgi il tendalino, potrebbero danneggiarlo !
16
dinpak
dinpak
03/01/2009 308
Inserito il 18/07/2014 alle: 17:34:19
Avevo portato il camper a lavare e con lo spruzzo mi hanno lavato anche il tendallino. Da quel momento , quando piove forte mi sembra che la pioggia sotto il tendalino si nebulizzi. Forse è una cosa normale e forse no, Stamane ho parlato con chi vende le tende da sole per le case e mi ha detto di fare molta attenzione, perchè spruzzandoci dei prodotti impermebilzzanti, non risolvo il problema anzi facilmente lo peggioro in quanto il tendalino si macchia tutto.
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 15/07/2014  23:13:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 18/07/2014 alle: 20:55:50
quote:Risposta al messaggio di dinpak inserito in data 18/07/2014  17:34:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Francamente dubito che un lavaggio con la lancia possa aver rovinato il tendalino: il telo, infatti, è pur sempre di materiale plastico e non di tessuto impermeabilizzato. Le ipotesi per me sono due: o è normale che quando piove molto forte trapani un minimo di acqua nebulizzata (cosa molto probabile) oppure si sono formati dei micro-forellini, difficili da individuare ad occhio nudo, durante l'avvolgimento del telo con la sporcizia all'interno. Mi sentirei di escludere, infatti, un danno provocato dal lavaggio.
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 19/07/2014 alle: 16:19:49
quote:Risposta al messaggio di dinpak inserito in data 13/07/2014  17:45:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, prova a contattare il sig.fiamma, se si tratta di un suo prodotto. Di solito il serv clienti risponde alle richieste. A me non è mai capitato su nessuno dei mezzi posseduti, forse il tuo tendalino è particolarmente vecchio o logoro? Questo fenomeno da te descritto mi capitava sulle tende da campeggio di 40 anni fa...nei campi scout. All'epoca occorreva spruzzare un prodotto impermeabilizzante apposito per tende. credo che esista ancora oggi, ma il telo esterno della tenda era di cotone impermeabilizzato e non di nylon o plastica! saluti paolo
16
dinpak
dinpak
03/01/2009 308
Inserito il 19/07/2014 alle: 18:59:25
Forse hai ragione, quando torno dalle vacanze provo a sentire la omnistor (il tendalino della Hymer è suo) Il mio tendalino ha solo 5 anni, mi sembra un pò presto per rovinarsi.
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 19/07/2014  16:19:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 20/07/2014 alle: 13:56:20
quote:Risposta al messaggio di dinpak inserito in data 19/07/2014  18:59:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...ominst di cinque anni?? praticamente nuovo! Dai prodotti f. me lo potrei aspettare ma da omnist no! Ti conviene contattare l'azienda. Ciao Paolo
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Inserito il 20/07/2014 alle: 17:48:16
Purtroppo è capitato anche a me. Ho insistito un po' con l'idropulitrice (neanche più di tanto ad essere sincero) e si sono formati dei microfori. :-( E' così... i tendalini si forano con l'idropulitrice.
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 20/07/2014 alle: 18:52:41
Se non vuoi spendere un capitale, potresti sostituire tutto il telo utilizzando del PVC per striscioni. Per quanto riguarda dove reperirlo, con google puoi cercare "stampa digitale in grande formato" ti dico questo in quanto l'azienda per cui lavoro utilizza proprio quei materiali [:(] Cordialmente Max
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link