Modifica facile?[:)] Col piffero [}:)]
Delle 6 viti sottostanti 4 sono "umane" ma due sono a croce triangolare.
Quindi per svitare queste ultime due viti che sembrano il logo della Mercedes ci vuole un cacciavite apposito.
Chi è che non usa viti a croce triangolare al giorno d'oggi.
Comunque la modifica è banale anche se l'estetica ne perde un po' visto il pulsante che sbuca di lato.
Volendo si può anche sostituire il pulsante originale ma lo smontaggio del circuito dal contenitore non è facile e quindi io consiglio di saldare i due fili dove li ho messi io.
Quando si richiude c'è un pezzetto di plastica che in origine tiiene giù lo stampato che ora batte nel pulsante ma con un paio di pinze si risolve..
Ovviamente facendo così la garanzia non c'è più...
Cordialmente, MArco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 08/12/2013 18:57:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e spendere 10€ in più direttamente al momento dell'acquisto?[:D][:D][:D] Ovviamente è una battuta[;)] www.susezzapasa.it
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...chi parla e cammina a testa alta muore una sola volta...(Falcone)
Nato per divertirmi, costretto a lavorare. quote:Risposta al messaggio di Oscandu inserito in data 08/12/2013 19:58:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io divento matto per trovarne uno! Ho anche scritto la servizio clienti LIDL ma non sanno se è quando il prodotto sará rimesso in vendita[:0] Se ti vuoi disfare di un preziosissimo caricabatterie vengo a prenderlo ovunque (pagando). Fabio
quote:Risposta al messaggio di biglouis inserito in data 08/12/2013Â 22:43:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti sconsiglio vivamente di venirlo a prendere[:D] ti costerebbe un botto!, meglio aspettare che lo rimettano in vendita[8D] Saluti Orazio
Nato per divertirmi, costretto a lavorare. quote:Risposta al messaggio di Oscandu inserito in data 09/12/2013 12:42:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono spesso a Regalbuto! [:D] Oppure mio cugino fa su e giù col camion due tre volte al mese Costo zero![8D] Fabio
quote:Risposta al messaggio di feynman inserito in data 09/12/2013 20:59:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di solito costa meno di 20 euro.[:p] E' un caricabatterie a più fasi di ricarica con effetto desolfatante e il mercato è meno pieno di quello che credi di oggetti con un'elettronica raffinata come ha questo qui. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 09/12/2013 21:34:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 20 euro capisco l'occasione. L'effetto desolfatante sei certo sia una funzione che fornita da questo CB? Non è che abbiamo solo una funzione di carica ad impulsi fino a tensioni della batteria sotto i 10V?
Viaggiare apre la mente...
Viaggiare apre la mente... quote:Risposta al messaggio di Zio Franco inserito in data 09/12/2013 22:24:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per non deturpare l'apparecchio, si puo fare sul lato, un quasi invisibile foro con punta a 3mm in modo da inserire la cannuccia del contact cleaner e farla passare tra circuito stampato e lato superiore del CB, fino a raggiunger il micropulsante. Quando è capitato lo ho aperto (per fortuna che avevo gli inserti cacciavite a stella a tre lame) ma poi ho anche fatto il forellino perché se ricapita non sto a riaprirlo. [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di biglouis inserito in data 09/12/2013 21:19:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No Fabio, non riuscirai a corrompermi! [:D][:D][:D][:D] Saluti Orazio
Nato per divertirmi, costretto a lavorare. quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 09/12/2013 22:05:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è un interruttore ma è un pulsante.[:)] Ho usato un pezzettino di flat-cable (cavo interno di un PC) per collegare i due contatti del pulsante alle due piazzuole sullo stampato. Dall'altra parte delle (orrende) saldature che ho fatto c'è il pulsante originale. Il pulsante originale è veramente scarso e non è affatto garantito che lo spray possa risolvere tutte le volte e quindi conviene mettere un pulsante serio che almeno nel mio caso non sono neanche andato a comprare.Si ricicla sempre qualche componente elettronico Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 10/12/2013 13:31:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sicuramente lo spray potrà resuscitarlo per qualche volta, poi sarà da sostituire il pulsante. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it