quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 10/12/2013 14:09:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, quando un CB elettronico si comporta così è perchè sta cercando di analizzare lo stato di carica, in pratica manda su la tensione poi interrompe la carica e misura il tempo che passa.
Franco
Il nostro Blog
Gruppo su Fb
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 08/12/2013 18:57:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco, ho smontato il CB per fare la tua modifica, ma dove tu hai saldato i flat-cable nel mio ci sono 4 piedini. Come vanno saldati i due fili? Grazieeee Si può sempre migliorare...poi si muore
quote:Risposta al messaggio di eagles inserito in data 15/01/2014 16:09:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si vede dalla prima foto che ho messo. Dei 4 sono i due più spostati dalla parte della bobina. Marco.
quote:Risposta al messaggio di eagles inserito in data 15/01/2014 21:42:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si certo. Il pulsante ha 4 contatti, come vedi i due fili grigi finiscono sullo stampato sulle due piazzole dove vedi delle saldature orrende che ho fatto (che mi sia rincojonito? [:D]). Un filo va sulla piazzola grande e uno su quella piccola in prossimità delle 2 resistenze. P.S. Non trovavo lo stagno e quindi l'ho recuperato da delle schede saldate in precedenza, roba da ritirare il diploma [xx(]
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 16/01/2014 07:54:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco, segnalo che il nuovo modello non ha più le viti a tre principi ("mercedes"[:D]), ma delle più "normali" viti adatte a cacciaviti a forchetta (sempre studiate per rendere difficile l'apertura[}:)]) Per il resto, non farò questa modifica subito, ma aspetterò che -eventualmente- cominci a malfunzionare. Magari il nuovo pulsante è più affidabile... Anche i morsetti sono leggermente diversi rispetto alla foto postata da videodue: adesso sono più isolati, c'è un sistema di fissaggio degli occhielli a coccodrillo che è un po' più brigoso del pomellino che c'era sui vecchi morsetti. Niente di trascendentale, comunque. Grazie comunque delle utili informazioni BUONA GIORNATA DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 16/01/2014 09:37:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si... ormai da tempo ho preso un kit cacciavite cinessissimo di qualità vergognosa ma con tutte le punte possibili e immaginabili. Marco.
ci sono tutte le punte possibili, e anche con "gambo" lungo per infilarsi negli orifizi piu difficili [:D]
Sarà poi cinesissimo anche se sulla carta made in Germany [:(]
a proposito, le viti a forchetta, una volta smontate basta passarle con un seghettino nel taglio per farle tornare normali [:)]