quote:Una persona esperta del settore mi diceva, questa estate in un AA, che anche il satellitare fra qualche anno verrà criptato per varie trasmissioni e canali, e che noi camperisti dovremo vedere la tv tramite chiavetta e pc in internet.>> Beh... allora anche da casa. Cosa cambia?
quote:Risposta al messaggio di Frank inserito in data 03/11/2010 16:37:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto... se avessimo un palo telescopico sull' antenna del camper per alzarla a una decina di metri, qualsiasi sia l'antenna, e trovata la posizione giusta, miglioreremmo di molto la ricezzione. Ivo
quote:Risposta al messaggio di Poohbello inserito in data 04/11/2010 17:16:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lui chiedeva dell'antenna terrestre, non satellitare (parabola).
quote:Risposta al messaggio di lukignolo68 inserito in data 04/11/2010 17:47:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mammamia che negozio che mi hai fatto ricordare... bei tempi... ma sei di perugia=
quote:Risposta al messaggio di piero80 inserito in data 02/11/2010 11:38:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto il fatto che si punta per tentativi, ovvero uno sguardo al paesaggio, se sei vicino alle montagne e vedi delle antenne, verosimilmente sono ripetitori, punti verso quella direzione e il gioco è fatto, può capitare che vedi alcuni canali e altri no, provi a girare l' antenna finche non ricevi e via avanti.... la palla è che se cambi regione devi anche risintonizzare (almeno, a me è capitato così questo week end, che ho passato a Torino). Io ho una direzionale Teleco acquistata all'atto dell'acquisto del camper in un eccesso di entusiasmo, (ho anche fatto bucare il tetto[:(!][V][:(!][V][:(!][V]), che non uso più, avendo usato il portapacchi con discreto successo, manca però l'amplificatore (che ho tenuto sul camper). Sinceramente non credo che la rimonterò, visto anche che mi oscurava parzialmente il pannello... ciao Luca PN
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 04/11/2010 18:08:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dekracap Non sono di Perugia , ma di Foligno... Confermo che l'antennina che ho citato e' molto valida. Pero' vedo che non c'e' piu' pubblicizzata sul suo sito , se interessati occorre telefonare. Cordialmente Luca
quote:Risposta al messaggio di lukignolo68 inserito in data 05/11/2010 16:09:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me pareva di esserci stato quando studiavo lì, però non trattava solo cose da camper, ma satellitare in generale, al tempo di telepiù diciamo.
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 05/11/2010 16:18:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' si...hai ragione...ci si andava a comperare i programmatori delle schede pirata per vedere aggratis telepiu'... bei ricordi di smanettamento informatico... Cordialmente Luca
quote:Risposta al messaggio di piero80 inserito in data 02/11/2010 11:38:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Piero, sono desolato nel leggere che il dipolo non ti funziona; non capisco quale possa essere stato il tuo problema; sul mio funziona a meraviglia e ne sono entusiasta: mai puntare, niente buchi, solo la sintonizzazione quando arrivo a destinazione ed il gioco è fatto; bene inteso sempre e solo se è presente il segnale; diversamente entra in gioco la parabola e il decoder Tivusat[;)]. Salutoni. Mauro.
quote:Risposta al messaggio di lukignolo68 inserito in data 05/11/2010 20:27:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh già, non lo volevo dire... bei tempi, peccato che i codici scadevano sempre prima della partenza di un GP o il calcio d'inizio di una partita [:(] Però io per i GP avevo l'abbonamento a +F1, mica rimanevo a secco[;)]
quote:Risposta al messaggio di piodaro inserito in data 25/11/2010 17:38:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mauro!! mi unisco alla tua domanda, sono nella tua stessa condizione, speriamo ci diano qualche dritta!