CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Puntamento antenna terrestre

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
Linux963
Linux963
-
Inserito il 21/01/2011 alle: 00:07:17
Io l'antenna non ce l'ho e, soprattutto, non ho il televisore. Nel ripostiglio della TV ci tengo le carte da gioco e mi faccio una partitina a scopa con mia moglie prima di andare a letto per la rivincita. Così risparmio sul televisore, l'antenna, i collegamenti, la batteria per farli funzionare, i pannelli solari per ricaricare la batteria, il tempo per orientare l'antenna, ecc.. Faccio un po' di ginnastica e la mattina dopo mi rimetto in moto tutto contento. Se vedessi la TV mi deprimerei con i problemi dell'economia, i talk show, i reality show, i politici show. Volevo metterla, ma ho preferito ... godermi il camper.
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 21/01/2011 alle: 08:07:16
un sistema potrebbe esssere.. da fare a casa: 1- quale canale interessa effettivamente vedere? ad esempio a noi iteressano solo Canale 5 e Italia1. 2- tramite ricerca in rete segnarsi su una cartina dell'Italia i ripetitori di Mediaset. 3- su ogni singolo ripetitore segnarsi il canale di trasmissione...49...36...ecc.. sul posto: 1- cercare la posizione del ripetitore più idoneo.. più o meno guardando la cartina 2- fare la ricerca "manuale" del canale del ripetitore.
15
dasilv
dasilv
13/02/2010 134
Inserito il 21/01/2011 alle: 08:50:37
Sia le antenne per digitale terrestre che quelle per satellitare vanno puntate. La differenza sta nel fatto che mentre per il satellitare si è in grado di sapere in qualsiasi posto la direzione del satellite, per il digitale terrestre no, in quanto i ripetitori sono sparsi sul territorio. Ecco perchè, al di la di tutto, conviene certamente orientarsi verso la scelta di un'antenna parabolica satellitare. In alternativa, come già proposto da qualcuno si potrebbe dotarsi di un elenco di tutti i ripetitori italiani, da aggiornare ovviamente ogni settimana!!
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 21/01/2011 alle: 08:53:52
dimenticavo... facendo la ricerca "manuale" si ha sulla TV o Sul decoder (quasi tutti) il livello di intensità e qualità del segnale

Modificato da camperos il 21/01/2011 alle 19:30:37
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
15
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 21/01/2011 alle: 19:46:42
avevo messo un post ieri proprio sul dipolo, l'ho fatto sul camper sono andato nell'amplificatore dell'omnidirezionale (xro scollegata) ho trovato 220 canali dgt, qualcosa di incredibile, altrimenti da spendere qualcosa ma vedi di tutto, istalli una parabola come decoder metti un tvsat, vedi dgt e satellitare e tra l'altro quello della telesystem va a 12v, e risolvi una volta x tutte [:D][:D]...prima di montare quell'antenne direzionali ti metti a girare ti passa la voglia prima ti organizzi e soprattutto non fai quel foro sul tetto, sempre secondo me[}:)]
16
san70
san70
16/01/2009 136
Inserito il 24/01/2011 alle: 16:53:00
quote:Risposta al messaggio di maurygo1 inserito in data 21/01/2011  19:46:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazieeeeee a tutti, proverò a guardarmi in giro ... son stufa di passare ore a girare stò dannato tubo!!
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 24/01/2011 alle: 19:07:10
sto progettando una genialata... come una pizza spessa 5millimetri o meno, dal diametro di 90 cm da incollare sulla capa del camper... sulla carta funziona 7 volte meglio del dipolo. i punti critici sono: 1- voglio diminuire il diametro senza diminuire le prestazioni...difficile. 2- trovare qualcuno che costruisca il prototipo..qualcuno che ci crede [:D] 3- come influisce sul rendimento il portapacchi di alluminio, per chi ce l'ha 3- se brevettarlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link