quote:Originally posted by giob> non è necessario il collegamento con la scart... puoi usare anche le uscite audio/video... ciao [;)][;)][;)]
Ho bisogno di un info essendo io digiuno sull'argomento.Ho acquistato la parabola LDL però , guardando lo schema ho scoperto che il collegamento tra il decoder ed il televisore va fatto con presa SCART. Ora il mio 10 pollici da mercatone non ha la presa Scart , vuol dire che non lo posso collegare? Sta a vedere che la parabola la devo usare in casa , non non me lo dite . Giorgio >
quote:Originally posted by AndreaBiagioli> Non si sa niente ancora di preciso su quel cavetto? Ciao a tutti, Gian
id="Verdana"> Nel kit Lidl c'è anche un pezzetto di cavetto schiacciato che penso serva proprio per bypassare finestre e simili. Chiedo conferma ai più esperti. ... >
quote:Originally posted by giancostanco> L'ho visto in un centro commercilale a pochi km da dove abito, il cavo è lungo 15 cm ed il prezzo si aggirava sui 5-7 euro, se prendi del cavo d'antenna, tagli la guaina e poi sfili quel filo sottile che è posto al centro e gli metti del nastro isolante tra l'uno e l'altro ottieni lo stesso risultato risparmiando quei 5-7 euro
quote:Originally posted by AndreaBiagioli> Non si sa niente ancora di preciso su quel cavetto? Ciao a tutti, Gian
id="Verdana"> Nel kit Lidl c'è anche un pezzetto di cavetto schiacciato che penso serva proprio per bypassare finestre e simili. Chiedo conferma ai più esperti. ... >
>
quote:Originally posted by cccp> Con la ventosa in dotazione puoi applicarla sulle pareti del VR se sono del tipo lisce occure sui cristalli o addirittura sulla scala, non devi per forza applicarla sul tetto
vorrei riportare alla vs attenzione il dubbio che aveva grattachecca: anch'io sarei intenzionato all'acquisto, però non ho un oblò panoramico... ok, posso montare la parabola sul palo dove c'è adesso l'antenna analogica, posso ruotare quest'ultimo dall'interno per il puntamento, ma per aprirla e fare il puntamento in verticale?? devo tutte le volte salire sul tetto del camper?? voi come risolvereste? >
quote:Originally posted by attila76> si, però sfruttando il palo antenna che ho adesso eviterei il problema di dover tutte le volte fissarla e passare il cavo... sarebbe già lì... però, come ti ho detto, il problema in questo caso sarebbe aprirla e fare il puntamento verticale... cose che invece risparmierei mettendola sulle pareti o sui cristalli, come dici tu... non so qual'è il male minore... è buona anche l'ipotesi di metterla sulla scaletta (è più a portata di mano rispetto che sul tetto), però... dovrei posteggiare il camper in modo che guardi ad sud!
quote:Originally posted by cccp> Con la ventosa in dotazione puoi applicarla sulle pareti del VR se sono del tipo lisce occure sui cristalli o addirittura sulla scala, non devi per forza applicarla sul tetto
vorrei riportare alla vs attenzione il dubbio che aveva grattachecca: anch'io sarei intenzionato all'acquisto, però non ho un oblò panoramico... ok, posso montare la parabola sul palo dove c'è adesso l'antenna analogica, posso ruotare quest'ultimo dall'interno per il puntamento, ma per aprirla e fare il puntamento in verticale?? devo tutte le volte salire sul tetto del camper?? voi come risolvereste? >
>