CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Puntamento Parabola Lidl

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 55
19
pierfranco1966
pierfranco1966
08/03/2006 177
Inserito il 08/05/2007 alle: 22:52:18
Uè, cari Shamal e Fri-stop, ma se proseguite così finsce che vi sposate.... Serve un testimone ?? Pier
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 08/05/2007 alle: 23:11:26
Perchè no ? Quasi quasi..... però ci fai il regalo , la lista è presso.... FRANKIA [:D][:D]
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 09/05/2007 alle: 16:22:59
Ho bisogno di un info essendo io digiuno sull'argomento.Ho acquistato la parabola LDL però , guardando lo schema ho scoperto che il collegamento tra il decoder ed il televisore va fatto con presa SCART. Ora il mio 10 pollici da mercatone non ha la presa Scart , vuol dire che non lo posso collegare? Sta a vedere che la parabola la devo usare in casa , non non me lo dite . Giorgio
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 09/05/2007 alle: 16:42:53
quote:Originally posted by giob
Ho bisogno di un info essendo io digiuno sull'argomento.Ho acquistato la parabola LDL però , guardando lo schema ho scoperto che il collegamento tra il decoder ed il televisore va fatto con presa SCART. Ora il mio 10 pollici da mercatone non ha la presa Scart , vuol dire che non lo posso collegare? Sta a vedere che la parabola la devo usare in casa , non non me lo dite . Giorgio >
> non è necessario il collegamento con la scart... puoi usare anche le uscite audio/video... ciao [;)][;)][;)]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 09/05/2007 alle: 16:43:19
Probabilmente il tuo tv avrà gli ingressi RCA-rotondi,uno bianco uno rosso- Se è così ci sono due soluzioni,o compri un adattatore scart/rca o più semplicemente compri un cavo scart/rca. Gianluca
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 09/05/2007 alle: 16:53:47
Grazie ragazzi che sospiro di sollievo , si il mio TV ha gli ingressi RCA mi compro il cavo Scart -RCA e sono a cavallo, anzi no a "satellite" Giorgio
19
mellos
mellos
18/05/2006 326
Inserito il 09/05/2007 alle: 22:11:58
Se anche il decoder ha le uscite RCA prendi un cavo RCA-RCA che costa meno e occupa meno spazio. ciao Alberto
19
giancostanco
giancostanco
24/10/2006 273
Inserito il 09/05/2007 alle: 22:26:09
quote:Originally posted by AndreaBiagioli
id="Verdana"> Nel kit Lidl c'è anche un pezzetto di cavetto schiacciato che penso serva proprio per bypassare finestre e simili. Chiedo conferma ai più esperti. ... >
> Non si sa niente ancora di preciso su quel cavetto? Ciao a tutti, Gian
attila76
attila76
-
Inserito il 09/05/2007 alle: 22:58:04
quote:Originally posted by giancostanco
quote:Originally posted by AndreaBiagioli
id="Verdana"> Nel kit Lidl c'è anche un pezzetto di cavetto schiacciato che penso serva proprio per bypassare finestre e simili. Chiedo conferma ai più esperti. ... >
> Non si sa niente ancora di preciso su quel cavetto? Ciao a tutti, Gian
>
> L'ho visto in un centro commercilale a pochi km da dove abito, il cavo è lungo 15 cm ed il prezzo si aggirava sui 5-7 euro, se prendi del cavo d'antenna, tagli la guaina e poi sfili quel filo sottile che è posto al centro e gli metti del nastro isolante tra l'uno e l'altro ottieni lo stesso risultato risparmiando quei 5-7 euro
19
cccp
cccp
02/10/2006 80
Inserito il 11/05/2007 alle: 13:18:50
vorrei riportare alla vs attenzione il dubbio che aveva grattachecca: anch'io sarei intenzionato all'acquisto, però non ho un oblò panoramico... ok, posso montare la parabola sul palo dove c'è adesso l'antenna analogica, posso ruotare quest'ultimo dall'interno per il puntamento, ma per aprirla e fare il puntamento in verticale?? devo tutte le volte salire sul tetto del camper?? voi come risolvereste?
19
mellos
mellos
18/05/2006 326
Inserito il 11/05/2007 alle: 14:39:10
Io nell'antenna da 65 che avevo sul camper di prima avevo messo una cerniera tra il braccio dell'LNB e il disco della parabola e limato parte dell'incastro per poter inserire il braccio e tenere la posizione corretta. Così avevo trasformato una normale antenna con braccio fisso in una tipo Triax con braccio pieghevole. ciao Alberto
attila76
attila76
-
Inserito il 11/05/2007 alle: 14:43:39
quote:Originally posted by cccp
vorrei riportare alla vs attenzione il dubbio che aveva grattachecca: anch'io sarei intenzionato all'acquisto, però non ho un oblò panoramico... ok, posso montare la parabola sul palo dove c'è adesso l'antenna analogica, posso ruotare quest'ultimo dall'interno per il puntamento, ma per aprirla e fare il puntamento in verticale?? devo tutte le volte salire sul tetto del camper?? voi come risolvereste? >
> Con la ventosa in dotazione puoi applicarla sulle pareti del VR se sono del tipo lisce occure sui cristalli o addirittura sulla scala, non devi per forza applicarla sul tetto
unneofita
unneofita
-
Inserito il 11/05/2007 alle: 14:52:02
Ciao ho applicato la parabola alla scaletta, con ulteriore possibilità di bloccare il paletto allo specchietto retrovisore. Parabola da sessanta cm, decoder, 20 cm cavo piatto da finestrino, 7 mt cavo da parabola, costo 85 € senza lidl, ma con inverter. Domani collaudo fuori porta. Ciao
19
cccp
cccp
02/10/2006 80
Inserito il 11/05/2007 alle: 15:17:03
quote:Originally posted by attila76
quote:Originally posted by cccp
vorrei riportare alla vs attenzione il dubbio che aveva grattachecca: anch'io sarei intenzionato all'acquisto, però non ho un oblò panoramico... ok, posso montare la parabola sul palo dove c'è adesso l'antenna analogica, posso ruotare quest'ultimo dall'interno per il puntamento, ma per aprirla e fare il puntamento in verticale?? devo tutte le volte salire sul tetto del camper?? voi come risolvereste? >
> Con la ventosa in dotazione puoi applicarla sulle pareti del VR se sono del tipo lisce occure sui cristalli o addirittura sulla scala, non devi per forza applicarla sul tetto
>
> si, però sfruttando il palo antenna che ho adesso eviterei il problema di dover tutte le volte fissarla e passare il cavo... sarebbe già lì... però, come ti ho detto, il problema in questo caso sarebbe aprirla e fare il puntamento verticale... cose che invece risparmierei mettendola sulle pareti o sui cristalli, come dici tu... non so qual'è il male minore... è buona anche l'ipotesi di metterla sulla scaletta (è più a portata di mano rispetto che sul tetto), però... dovrei posteggiare il camper in modo che guardi ad sud!
18
anka
anka
18/12/2006 7
Inserito il 11/05/2007 alle: 18:06:00
sono l'autore dell'articolo sulle parabole che si trova nella sezione FAI DA TE e vi garantisco che tutto funziona perfettamente , PURCHE' tra parabola e satellite non ci siano ostacoli ! Le parabole romboidali o a LNB centrale sono PIU' dificili da puntare della offset ( quelle ovali con l'illuminatore posto in basso rispetto al centro della " PADELLA "). Sono reduce da un viaggio in Francia , dove il sistema televisivo analogico è il secam , e con la parabolina nostra ci siamo sintonizzati su hotbird sempre in non più di 30 secondi , ed a Sarlat domenica , un camperista francese NON è riuscito a fare il puntammento , ed aveva un'automatica circolare ad LNB centrale da 3500 euro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link