http://www.aquabioline.com/
ed e' prodotto dalla onori camper & caravan E' veramente validissimo!!!quote:Originally posted by princif> amuchina o varichina diluita e vedrai (a meno di difetti nell'impianto di scarico o negli sfiati) che il problema cessa...con simpatia Stefano
HELP! dagli scarichi dei lavandini e piatto doccia arriva una puzza terrificante...... che fare? Urge consiglio... avremmo in programma gita al mare=sole=caldo=puzza alle stelle.... >
quote:Originally posted by StefanoSiena> varechina e candeggina e amuchina sono la stessa cosa (ipoclorito di sodio), solo che la candeggina costa meno. Non fatevi fregare dai marchi "commerciali", prendete la candeggina discount da pochi centesimi che il risultato é il medesimo . E' un eccezionale antibatterico, quindi funziona egregiamente. Io d'estate ne metto mezzo bicchiere appena dopo aver svuotato e richiuso i serbatoi, nessun odore né di candeggina né di acque stantie ciao
quote:Originally posted by princif> amuchina o varichina diluita e vedrai (a meno di difetti nell'impianto di scarico o negli sfiati) che il problema cessa...con simpatia Stefano
HELP! dagli scarichi dei lavandini e piatto doccia arriva una puzza terrificante...... che fare? Urge consiglio... avremmo in programma gita al mare=sole=caldo=puzza alle stelle.... >
>
quote:Originally posted by teol> Dallo scorso anno, uso in estate WCNET x gli scarichi. A Rimini Mondonatura 07 davano campioncini omaggio e ho avuto benefici. Saluti.
quote:Originally posted by StefanoSiena> varechina e candeggina e amuchina sono la stessa cosa (ipoclorito di sodio), solo che la candeggina costa meno. Non fatevi fregare dai marchi "commerciali", prendete la candeggina discount da pochi centesimi che il risultato é il medesimo . E' un eccezionale antibatterico, quindi funziona egregiamente. Io d'estate ne metto mezzo bicchiere appena dopo aver svuotato e richiuso i serbatoi, nessun odore né di candeggina né di acque stantie ciao
quote:Originally posted by princif> amuchina o varichina diluita e vedrai (a meno di difetti nell'impianto di scarico o negli sfiati) che il problema cessa...con simpatia Stefano
>
>
quote:Originally posted by Rascal> Concordo al 100%. Alla base una buona pulizia, è come mettere il deodorante senza lavarsi[:D][:D][:D] Gianni.
Di rimedi ce ne sono tanti, alcuni riportati sono validi, però ritengo fondamentale una accurata pulizia dei vari serbatoi all'atto dello scarico, infatti anche parziali residui lasciati nei serbatoi o nelle tubature posso per fermentazione originare cattivi odori, quindi quando scaricate risciacquate molto bene , con abbondante acqua, e vedrete che la situazione migliora, ciaoo. NB Questo non dispensa dall'uso di un buon prodotto antifermentativo >
quote:Originally posted by trentad> Ciao a tutti, io sono camperista da pochi anni ma questo metono lo ho adottato da subito, tutto bene, però con buoni lavaggi dei serbatoi si può ottenere molto. Buono KM a tutti. Riccardo
Ciao sono camperista dal 1986 e adotto questo motto per le grigie: Prevenire è meglio che curare. Per risparmiare acqua passare con una Scottex i piatti prima di lavarli questo toglie gran parte dei residui facilita il successivo lavaggio con consumi minimi di acqua ed evita che nel serbatoio finiscano residui organici fonte di sicure fermentazioni specie al caldo. Tenere in cambusa un barattolo a chiusura ermetica dove sversare l'olio delle scatolette e portarselo a casa versandolo poi negli appositi recipienti all'isola ecologica. Con questi semplici accorgimenti non ho mai avuto puzze strane. Bye Enrico. >