CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Qualcuno ha provato il Power Service Plus NDS?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 42
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2019 alle: 17:13:29
In risposta al messaggio di Phaserit del 23/01/2019 alle 12:57:20

Si ma col CTek eviti il problema che in marcia il regolatore del solare vede tensioni sbagliate perché il parallelatore fa vedere la tensione dell'alternatore e non quella della BS oltre al resto, cioè carica della batteria
con le varie curve e gestione della temperatura che magari fa anche il regolatore solare ma solo di giorno e quando il motore è spento... Ps tu col solare carichi 20 Ampere?
...
Ciao! Si... Quasi.... 15/17 amper d estate(punte di 18)... In inverno un utente che ha appena messo il mio stesso pannello riporta 10 amper... Io ora 12/14 amper ma sono alle Canarie e l incidenza del sole in inverno è migliore...
Ma non mi serve mai .. Perché una batteria che arriva ad assorbire 20 amper è fortemente scarica... E non bisognerebbe arrivare a quelle condizioni spesso... 
​​​​​​Essendo che il solare(se abbondante ) ti permette di non intaccare le batterie fino a sera... Va da sé che con 2 bs 90+100, vado a dormire con batterie a 12.6/12.7, ...12.5 con stufa accesa 15 ore e 6/7 ore serali di tv...

Praticamente reintegro ogni giorno circa 25 amperora, che sono un terzo del potenziale medio del pannello... È un dato assolutamente non scientifico ma detto da me a grandi grandi grandi linee eh!
Per farsi un idea...con queste condizioni oggi a mezzogiorno avevo reintegrato i 220 watt ora, consumati ieri e ho mantenuto tv e utenze fino alle 17.00 senza intaccare le bsIMG_20190123_172829.jpg
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 23/01/2019 alle 22:50:14
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2019 alle: 17:33:24
In risposta al messaggio di Phaserit del 23/01/2019 alle 12:57:20

Si ma col CTek eviti il problema che in marcia il regolatore del solare vede tensioni sbagliate perché il parallelatore fa vedere la tensione dell'alternatore e non quella della BS oltre al resto, cioè carica della batteria
con le varie curve e gestione della temperatura che magari fa anche il regolatore solare ma solo di giorno e quando il motore è spento... Ps tu col solare carichi 20 Ampere?
...
Io ho un interruttore sulparallelatore che a batterie cariche di giorno in marcia tengo staccato se non alimento il frigo a 220...di solito anche in marcia le bs sono solo sotto pannello .. il regolatore Mppt ha 3 curve di carica più equalizzazione (che sono le curve che contano... Quando vedo 16 curve di carica é più marketing che altro) e compensazione della temperatura .. 
Il mio alternatore praticamente fa mantenimento delle bs solo le rare volte che viaggio di notte... A14 v visto che ho frigo e fari... 
Ripeto quei caricatori da alternatore sono anche utili, ma nel mio caso il contributo rasenterebbe lo 0%...
Il pannello mi ha dato 160 kilowatt oralaugh in questi 7/8 mesi contando che l ho azzerato 2 volte... 

Se uno non ha spazio per i pannelli è viaggia molto senza dubbio beneficia molto di più di questi apparecchi... Ma con 300 o meglio 500 watt di fotovoltaico non serve altro... È la mia personale opinione ... 
Quasi tutti i fulltimer che "conosco" per prima. Cosa si dotando di grossi pannelli domestici (che sono più economici) , perché il full timer usa il mezzo quasi come una casa... 
Ci sono vari usi e varie necessità .. E quindi varie configurazionilaugh

Io non ho criticato il powerservice o il ctek .. Piuttosto l imanager che secondo me è abbastanza inutile .. 
Il ctek in questione piacerebbe anche a me(io metterei di tutto se avessi i soldinilaugh​​​​​​) , ma non ne vedrei gli effetti avendo le bs sempre cariche da 8 mesi che ci siamo dentro...

Il mio consiglio era:prima tendere, secondo logica, a una configurazione che ti permetta di non avere o ridurre il bisogno di caricare con alternatore o 220...poi, solo dopo andare a migliorare questi ambitiwink
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 24/01/2019 alle 14:46:36
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link