CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Qualcuno possiede questo inverter?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 03/01/2008 alle: 11:47:28
Buongiorno, a Natale mi hanno regalato questo inverter da 2000W, volevo sapere come è. Stavo pensando a dove metterlo, sulle istruzioni dicono di tenerlo areato, quindi mi decade la possibilità di tenerlo nel mobile che ho sopra la stufa, visto che quando và mi si scalda tutto dentro. Mi sapete indicare dove potrei posizionarlo all'interno del camper? Saluti Claudio P.s. io di Inverter non ne ho mai avuti...
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 03/01/2008 alle: 11:52:05
Mettilo il più vicino possibile alla batteria altrimenti ti ci vorranno dei cavi enormi
18
vicki
vicki
05/01/2007 85
Inserito il 03/01/2008 alle: 13:13:50
ciao claudio81 io ne ho uno da 300watt e l ho montato sotto il cruscotto anche perchè il filo dalla batteria all inverter non deve essere molto lungo e poi da sotto il tappetino parte una prolunga che arriva fin su alla mansarda con una ciabatta. ottimo sistema mi fu consigliato dai numerosi camperisti che seguono questo col .un buon anno a tutti i camperisti [;)][;)][;)]
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 03/01/2008 alle: 13:16:26
Claudio scusami ma questo inverter con questa potenza 2000 W a che cosa ti serve per quale apparecchio, anche perche la carica della batteria si esaurisce in poco tempo. Come ti ha detto misterx mettilo vicinissimo alla batteria con fili di collegamento di sezione grande, perso 8 o 10 mm.
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 03/01/2008 alle: 13:42:08
quote:Originally posted by carlo ulisse
Claudio scusami ma questo inverter con questa potenza 2000 W a che cosa ti serve per quale apparecchio, anche perche la carica della batteria si esaurisce in poco tempo. Come ti ha detto misterx mettilo vicinissimo alla batteria con fili di collegamento di sezione grande, perso 8 o 10 mm. >
> Premetto che io sono uno di quelli che i regali inutili non li apprezza, quindi i miei parenti sanno che se mi devono regalare qualche cosa preferisco che sia utile e sapendo che per il camper mi occorreva un'inverter ed un pannello solare sono stato accontentato (questi due regali mi sono arrivati da parte di tutti i parenti che si sono coalizzati). Se devo essere sincero non ho niente di così potente da attaccare, l'utilizzo che ne dovrò fare sarà tipo: carica batterie macchina fot.,asciugacapelli, radio e a questo punto dato che l'inverter è grosso mi porterò dietro da casa una macchina del caffè che non utilizzo. Sto preparando delle staffe da fissare al telaio dal camper per aggiungere una batteria dietro lo scalino (il mio camper ha la porta della cellula davanti), quindi l’inverter potrei posizionarlo sotto il sedile passeggeri (Transit del ’93 con doppio sedile). La cosa non mi entusiasma perché avrei preferito tenerlo nel mobile ma come già detto c’è la stufa che scalda. Saluti Claudio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 03/01/2008 alle: 13:50:28
Puoi mandarci il forno a microonde! 1-2 minuti e quello che era nel frigo è fumante direttamente nel piatto!
18
cle971
cle971
18/02/2007 932
Inserito il 03/01/2008 alle: 13:57:51
quote:Originally posted by Claudio81
quote:Originally posted by carlo ulisse
Claudio scusami ma questo inverter con questa potenza 2000 W a che cosa ti serve per quale apparecchio, anche perche la carica della batteria si esaurisce in poco tempo. Come ti ha detto misterx mettilo vicinissimo alla batteria con fili di collegamento di sezione grande, perso 8 o 10 mm. >
> Premetto che io sono uno di quelli che i regali inutili non li apprezza, quindi i miei parenti sanno che se mi devono regalare qualche cosa preferisco che sia utile e sapendo che per il camper mi occorreva un'inverter ed un pannello solare sono stato accontentato (questi due regali mi sono arrivati da parte di tutti i parenti che si sono coalizzati). Se devo essere sincero non ho niente di così potente da attaccare, l'utilizzo che ne dovrò fare sarà tipo: carica batterie macchina fot.,asciugacapelli, radio e a questo punto dato che l'inverter è grosso mi porterò dietro da casa una macchina del caffè che non utilizzo. Sto preparando delle staffe da fissare al telaio dal camper per aggiungere una batteria dietro lo scalino (il mio camper ha la porta della cellula davanti), quindi l’inverter potrei posizionarlo sotto il sedile passeggeri (Transit del ’93 con doppio sedile). La cosa non mi entusiasma perché avrei preferito tenerlo nel mobile ma come già detto c’è la stufa che scalda. Saluti Claudio
>
> Non sono un esperto e lascio a chi lo è un'analisi più precisa ma occhio alla macchinetta del caffé e soprattutto all'asciugacapelli ... entrambi consumano molto e l'assorbimento dalle batterie è grande ... Un normale Phon da 1000 watt a 220 volt assorbe una cosa tipo 55Ah a 12 volt (spero di aver fatto i conti giusti). Con questi assorbimenti una batteria da 100Ah dura davvero poco e, secondo me, si rovina pure .... Ciao
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 03/01/2008 alle: 14:33:37
Eh! Bella sleppa! Io uno da 1000w l'ho messo sotto il sedile di guida, ma ho la BS nel vano motore. Un affare del genere io lo voglio a vista perche' la fiducia seppur molta non e' mai troppa e se puta caso va' a fuoco sono dolori. Tu dirai "come fa ad andare a fuoco se e' tutto di alluminio?", e io ti dico "hai ragione, montalo pure nascosto sul tuo camper!". A parte l'interruttore di accensione, a meno che non lo porti esterno in una placchetta che raccoglie anche una o piu' prese a 220 v. In ogni caso, 2000W diviso 12v fa'? 166 A, per cui dimensionando un cavo con 3 A per mmq fa' 55mmq, ecco la dimensione del cavo per alimentare questo inverter. Qualcuno dira' che si puo' anche mettere piu' piccolo, ricordo che i 2000W non sono di picco e il picco puo' anche durare non poco. Cavi per quanto possibile corti. Ti suggerisco quelli che si comprano a metro per fare i cavi di avviamento. Io ci alimento l'aspirapolvere di casa, col cane e' l'unico, il phon per il pupo, pensavo anche di prendere un microonde da 700w, e' sempre comodo. Ciao Il Taccio
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 03/01/2008 alle: 14:43:41
@claudio81 mi permetto di darti un consiglio; visto che con i tuoi parenti, latori del cadeaux, non hai problemi, ti suggerisco di cambiarlo con un normale 300 watt (600 watt di spunto) e utilizzare l'eventuale differenza di denaro per qualcosa di utile per il tuo camper. Un inverter del genere ha dei consumi non indifferenti anche senza nessuna utenza allacciata per cui rischi di "sbracare" la\le batteria\e dei servizi in una serata, inoltre scalda molto e ritengo che sia anche abbastanza rumoroso per via dell'inevitabile ventola di raffreddamento, che girerebbe quasi sempre. Io con un 300 watt ci mando un tv lcd 17" di tipo domestico (ovvero alimentaz. solo a 220V), il decodere di sky che porto da casa (anch'esso solo a 220V) ed il caricabatterie del cellulare (tutto contemporaneamente) e non ho mai avuto problemi, una sola volta attaccando anche il pc portatile (contemporaneamente a le utenze sopra menzionate) è andato in protezione. Saluti ed auguri PS comunque qualsiasi inverter va collocato vicino alla batteria in modo da utilizzare cavi il più corti possibile e di sezione adeguta 8, 10 ma nache 12 mmq non è sbagliato.

Modificato da miliusc il 03/01/2008 alle 14:45:29
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 03/01/2008 alle: 15:21:08
2000 Watto sono veramente tanti. Sicuramente non potrai usarlo a quelle potenze a meno di non dotare il camper di una batteria immensa. 2000 Watt a 12 Volt considerando un a resa dell'83% fanno 200A (non 166A purtroppo) con un calore sviluppato di 340 Watt. Ti suggerisco di cercare nei forum tutto quello che riguarda l'argomento visto che proponi di piazzare un mostro simile nel mobile con lunghi cavi del 12 Volt e corti cavi del 220 e che paragoni un caricabatterie da macchina fotografica ad un phon e che addirittura vorresti accendere una macchetta del caffè elettrica per i minuti necessari a mandare in pressione la caldaia. Le idee che devi chiarirti mi sembrano davvero tante. Se non ti guardi un po' di commenti nel forum non credo che otterrai risultati positivi da questo regalo, in compenso distruggerai la batteria dei servizi. Per la cronaca un microonde da 700 Watt ne consuma circa 1100 sul 220. Inoltre un phon da 1000 Watt collegato ad un inverter con una resa tipica dell'83% consuma 100A sul +12 [xx(] mentre l'inverter scalda per 170 Watt. Te a che batteria (tipo e capacità) intendevi collegarlo? Cordialmente, Marco.

Modificato da Emme48 il 03/01/2008 alle 15:24:30
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 03/01/2008 alle: 15:24:30
Il fatto di utilizzare cavi più corti possibili ok... infatti sto mettendo una batteria praticamente sotto, quindi non credo che sia più di mezzo metro lineare... Rovinare le batterie??? Consumi anche se non ho utenze collegate??? Mi fate capire meglio per favore? sono ignorante in materia... Grazie Claudio P.s.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 03/01/2008 alle: 15:32:32
Allora Claudio riassumiamo. EVITA tutto ciò che produce CALORE perchè consuma uno sproposito. (Phon potenti - macchina del caffè) LIMITA l'uso dell'inverter a utenze che consumano poco oppure abbastanza ma per tempi brevissimi. (phon poco mpotenti - tutti i caricabatterie cellulari ecc.. - lampade a basso consumo per illuminare il camper - microonde da 700W per 1-2 minuti al massimo) La batteria non è infinita e anche se lo fosse non sarebbe infinito il metodo di ricarica (alternatore, pannello e caricabatterie del camper) e quindi avresti lo stesso dei problemi. Dubito quindi che un inverter da oltre 700-900 Watt sia utile in un camper. Il consumo c'è solo quando lo usi ed è dato dalla potenza di quello che ci attacchi divisa per 0,83 (il rendimento) ulteriormente peggiorata dal "consumo a vuoto" dell'oggetto che non sempre è minimo. Non riesco a leggere la marca di quell'inverter e non vedo il marchio CE, inoltre mi sembra troppo piccolo per poter dissipare i 340 watt generati quando (se) lavora a 2000 Watt. Che oggetto è? Di dove viene? Per la cronaca ti do il link di quello che ho io:

http://www.m48.it/relecamper.htm

Cordialmente, Marco.

Modificato da Emme48 il 03/01/2008 alle 15:35:31
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 03/01/2008 alle: 15:55:28
quote:Originally posted by Emme48
Allora Claudio riassumiamo. EVITA tutto ciò che produce CALORE perchè consuma uno sproposito. (Phon potenti - macchina del caffè) LIMITA l'uso dell'inverter a utenze che consumano poco oppure abbastanza ma per tempi brevissimi. (phon poco mpotenti - tutti i caricabatterie cellulari ecc.. - lampade a basso consumo per illuminare il camper - microonde da 700W per 1-2 minuti al massimo) La batteria non è infinita e anche se lo fosse non sarebbe infinito il metodo di ricarica (alternatore, pannello e caricabatterie del camper) e quindi avresti lo stesso dei problemi. Dubito quindi che un inverter da oltre 700-900 Watt sia utile in un camper. Il consumo c'è solo quando lo usi ed è dato dalla potenza di quello che ci attacchi divisa per 0,83 (il rendimento) ulteriormente peggiorata dal "consumo a vuoto" dell'oggetto che non sempre è minimo. Non riesco a leggere la marca di quell'inverter e non vedo il marchio CE, inoltre mi sembra troppo piccolo per poter dissipare i 340 watt generati quando (se) lavora a 2000 Watt. Che oggetto è? Di dove viene? Per la cronaca ti do il link di quello che ho io:

http://www.m48.it/relecamper.htm

Cordialmente, Marco. >
> L'inverter arriva dalla Dimatec, comunque il marchio CE c'è la marca pare essere "LINGQI" Modello PC8-2000T Considera che l'inverter ha 3 ventoline: una sulla parte inferiore ed due nella parte sottostante. Ha un picco di 40000W. Io ho una BS nuova messa ad agosto da 100A e ne ho già un'altra da 100A ma usata che monterò in sieme all'inverter. Per quanto riguarda il Phon sto cercando di recuperarne uno con dei Wat bassi. [url] http://www.dimatec.it/jsp/livesite/ProductList.jsp?parent=2698&menu=1
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link