quote:Originally posted by okoo> Dài, vi prego, non attacchiamo la solita manfrina che tutti gli accessori sono inutili, viva i camper puri, i veri camperisti, il vero spirito del plein air e via discorrendo. Se fossimo veramente in grado di rinunciare a tutto andremmo in giro con una cabriolet e una tenda, altro che con un baraccone viaggiante, grosso, pesante, lento e rumoroso. [:p][:D]
Un buon camperista >
quote:Originally posted by okoo> Risposta da encomio.[:D][:D][:D]Infatti tutti e nessuno, della serie ne sa meno di prima. Io passo da un NIBI con televisore lcd 21" di serie a scomparsa integrale con meccanismo idraulico e sistema dolby, a overland da tetto su fuoristrada con wc, quando posso, tipo Potty (o albero con erbetta gradevole alla base) il tutto gradito da un freddo por. . o, eppure talvolta mi sento più gratificato in questa ultima situazione che nella prima. Gli accessori possono essere utili e anche gradevoli ma non sono la soluzione vera e finale alla riuscita di un buon camperista. Cordialmente Maculani.
Un buon camperista >
quote:Originally posted by rioplus> Ehmmmmm!!!! Certamente il migliore in assoluto.[:D][:D][:D][:D]MACU.
Francesco >
quote:Originally posted by maculani>quote:Originally posted by rioplus> Ehmmmmm!!!! Certamente il migliore in assoluto.[:D][:D][:D][:D]MACU.
Francesco >
>
quote:Originally posted by elfetto>Ciao Elio la mia è curiosità da novello, ho comprato il mio primo camper e stavo valutando di montare un paio di accessori, pannelli solari, porta bici antenna tv. e visto che sono novello volevo sentire i vostri pareri. il camper è cosi composto io (manuel) mia moglie (manuela) il piccolo mattia di 3 anni e la futura bimba nasce a luglio abbiamo comprato il camper per goderci i giorni liberi dal lavoro staccando la spina e visitando un pò la nostra italia. [:D]il generatore è utile[:D][:D][:D][:D][:D][:D]? ciao
Non so se silente vuole soltanto soddisfare una sua curiosità personale, oppure vuol farsi un'idea su cosa installare sul suo camper, da novello. Nel primo caso, la curiosità, tutto è utile, niente è indispensabile... ognuno ha le sue necessità o, con un altro nome, le sue manie. Se invece è un novello e vuole farsi un'idea, prima di spender soldi consiglio di fare qualche giorno di esperienza e, in base a ciò che gli manca, valutare se è il caso di installare quanto gli necessita. Dipende molto dal modo di usare il camper: itinerante, stanziale, mare, monti, estate, inverno, equipaggio ridotto o numeroso, bambini al seguito, insomma le variabili sono tante. Personalmente non rinuncerei all'allarme, ai doppi serbatoi (chiare e grigie), doppia cassetta wc, ventoline frigo, pannello solare, un piccolissimo inverter, retrocamera ed altre piccole cose che non sto qui a raccontare; ho anche altri pezzi, tipo la parabola automatica e relativo tv, il tendalino, ma l'uso di questi due accessori è molto limitato: li ho messi in previsione di un uso diverso del camper in futuro, finendo gli anni... Elio >