CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

quale accessorio è indispensabile?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 44
17
silente72
silente72
22/11/2008 1548
Inserito il 11/02/2009 alle: 16:15:15
Salve amici la mia domanda è semplice, quale accessorio montato sui vostri camper, ritenete veramente indispensabile? grazie Manuel
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 11/02/2009 alle: 16:37:50
Per me che faccio molta sosta libera, spessissimo in solitudine totale, l'accessorio cui non rinuncerei mai e' il mio "guardiano elettronico da tetto", modestamente inventato dal sottoscritto. [8D] Trattasi di 4 potenti fari alogeni da fuoristrada montati sul tetto, due sul lato porta d'ingresso, uno sull'altro lato e uno dietro, comandati da altrettanti sensori di movimento. Appena qualcuno si avvicina a circa 7-8 metri dal camper, da qualsiasi parte, mi suona un cicalino all'interno e si attivano i proiettori che fanno giorno attorno al camper per 30 secondi. Tali fari possono essere attivati anche manualmente, costituendo un validissimo aiuto in caso di manovre su posti bui. Mi e' successo solo una volta che si attivasse il guardiano, di notte sul passo Giau, verso le 3, ma credo si trattasse di un animale (piuttosto grosso, pero', visto che i sensori sono tarati per animali sopra i 15kg). Mi da' molta tranquillita', e soprattutto la da' a mia moglie, che cosi' non mi fracassa le biglie quando voglio pernottare in luoghi deserti e bui. [:D]

Modificato da mauring il 11/02/2009 alle 16:40:57
19
okoo
okoo
04/11/2006 98
Inserito il 11/02/2009 alle: 16:43:43
Un buon camperista
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 11/02/2009 alle: 16:48:58
quote:Originally posted by okoo
Un buon camperista >
> Dài, vi prego, non attacchiamo la solita manfrina che tutti gli accessori sono inutili, viva i camper puri, i veri camperisti, il vero spirito del plein air e via discorrendo. Se fossimo veramente in grado di rinunciare a tutto andremmo in giro con una cabriolet e una tenda, altro che con un baraccone viaggiante, grosso, pesante, lento e rumoroso. [:p][:D]
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 11/02/2009 alle: 16:50:39
Come detto dal collega dipende molto dall'uso che ne fai del camper nelle tue uscite. Io che in genere mi appoggio su Aree Attrezzate o Punti Sosta +/- presidiati opto per... Accessori Indispensabili (che metterei nel kit del piccolo camperista): -Cunei livellatori -Pannelli solari -doppia batteria -Inverter Accessori "ludici" (aiutano a sopravvivere meglio [:)]): -Parabola/Antenna + decoder -Tv -Lettore dvd-divx -Telecamera retromarcia -DuoComfort Accessori "inutili" o poco usati : -Veranda (sono pochi le AA dove puoi usarla in tranquillità) Un saluto e buona scelta Enzo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 11/02/2009 alle: 16:51:41
quote:Originally posted by okoo
Un buon camperista >
> Risposta da encomio.[:D][:D][:D]Infatti tutti e nessuno, della serie ne sa meno di prima. Io passo da un NIBI con televisore lcd 21" di serie a scomparsa integrale con meccanismo idraulico e sistema dolby, a overland da tetto su fuoristrada con wc, quando posso, tipo Potty (o albero con erbetta gradevole alla base) il tutto gradito da un freddo por. . o, eppure talvolta mi sento più gratificato in questa ultima situazione che nella prima. Gli accessori possono essere utili e anche gradevoli ma non sono la soluzione vera e finale alla riuscita di un buon camperista. Cordialmente Maculani.
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 11/02/2009 alle: 16:52:18
Ciao la risposta alla tua domanda e' nella domanda stessa......... se e' un "accessorio" come puo' essere "indispensabile"........ grammatica a parte , ognuno vive il camper in maniera personale.......quindi potresti sentire 100 persone con priorita' diverse, devi viverlo ,e decidere secondo le tue necessita', senza cercare oggetti che fanno tanto Vip ma non servono a nulla...... Buoni Km Un caro saluto .....Gianni
19
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 11/02/2009 alle: 16:54:15
Francesco
maculani
maculani
-
Inserito il 11/02/2009 alle: 17:02:54
quote:Originally posted by rioplus
Francesco >
> Ehmmmmm!!!! Certamente il migliore in assoluto.[:D][:D][:D][:D]MACU.
maculani
maculani
-
Inserito il 11/02/2009 alle: 17:04:14
Ovviamente mi riferivo al lavandino.[:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)]MACU.
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 11/02/2009 alle: 17:27:25
Mia moglie quell'accessorio non me lo ha fatto montare! Ha voluto il 4fuochi[:D][:D][:D] Eros
17
la perlanera
la perlanera
07/04/2008 384
Inserito il 11/02/2009 alle: 17:40:03
quoto
quote:Originally posted by maculani
quote:Originally posted by rioplus
Francesco >
> Ehmmmmm!!!! Certamente il migliore in assoluto.[:D][:D][:D][:D]MACU.
>
>
19
Claudio65
Claudio65
16/02/2006 1059
Inserito il 11/02/2009 alle: 17:47:50
Riconosco l'accessorio di Rioplus. Ne ho montato uno simile più e più volte, ma finito di montarlo lo smontavo sempre, per montarne uno simile, che a sua volta... Eh, bei tempi...[:)] Adesso al primo posto metto il tendalino, che mi fa ombra quando c'è il sole... Ciao Claudio
19
Giapo
Giapo
08/05/2006 705
Inserito il 11/02/2009 alle: 17:49:37
Veranda
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 11/02/2009 alle: 17:56:54
Credo che se ti rispondesse mio marito non direbbe le stesse cose che dico io comunque: forno secondo serbatoio dell'acqua freezer Che si vede che mi piace cucinare?? ciao ciao Marcella

Modificato da I Lilla il 11/02/2009 alle 17:58:15
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 11/02/2009 alle: 18:31:29
Non so se silente vuole soltanto soddisfare una sua curiosità personale, oppure vuol farsi un'idea su cosa installare sul suo camper, da novello. Nel primo caso, la curiosità, tutto è utile, niente è indispensabile... ognuno ha le sue necessità o, con un altro nome, le sue manie. Se invece è un novello e vuole farsi un'idea, prima di spender soldi consiglio di fare qualche giorno di esperienza e, in base a ciò che gli manca, valutare se è il caso di installare quanto gli necessita. Dipende molto dal modo di usare il camper: itinerante, stanziale, mare, monti, estate, inverno, equipaggio ridotto o numeroso, bambini al seguito, insomma le variabili sono tante. Personalmente non rinuncerei all'allarme, ai doppi serbatoi (chiare e grigie), doppia cassetta wc, ventoline frigo, pannello solare, un piccolissimo inverter, retrocamera ed altre piccole cose che non sto qui a raccontare; ho anche altri pezzi, tipo la parabola automatica e relativo tv, il tendalino, ma l'uso di questi due accessori è molto limitato: li ho messi in previsione di un uso diverso del camper in futuro, finendo gli anni... Elio
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 11/02/2009 alle: 18:37:20
scambiatore di bombole x l'inverno portabici x l'estate ciao
18
jericho
jericho
21/10/2007 672
Inserito il 11/02/2009 alle: 18:39:25
Per me sicuramente un rilevatore di gas e poi il pannello fotovoltaico. Saluti: Francesco
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 11/02/2009 alle: 19:25:21
le sospensioni tipo AL-KO. ciao!
17
silente72
silente72
22/11/2008 1548
Inserito il 11/02/2009 alle: 20:40:11
quote:Originally posted by elfetto
Non so se silente vuole soltanto soddisfare una sua curiosità personale, oppure vuol farsi un'idea su cosa installare sul suo camper, da novello. Nel primo caso, la curiosità, tutto è utile, niente è indispensabile... ognuno ha le sue necessità o, con un altro nome, le sue manie. Se invece è un novello e vuole farsi un'idea, prima di spender soldi consiglio di fare qualche giorno di esperienza e, in base a ciò che gli manca, valutare se è il caso di installare quanto gli necessita. Dipende molto dal modo di usare il camper: itinerante, stanziale, mare, monti, estate, inverno, equipaggio ridotto o numeroso, bambini al seguito, insomma le variabili sono tante. Personalmente non rinuncerei all'allarme, ai doppi serbatoi (chiare e grigie), doppia cassetta wc, ventoline frigo, pannello solare, un piccolissimo inverter, retrocamera ed altre piccole cose che non sto qui a raccontare; ho anche altri pezzi, tipo la parabola automatica e relativo tv, il tendalino, ma l'uso di questi due accessori è molto limitato: li ho messi in previsione di un uso diverso del camper in futuro, finendo gli anni... Elio >
>Ciao Elio la mia è curiosità da novello, ho comprato il mio primo camper e stavo valutando di montare un paio di accessori, pannelli solari, porta bici antenna tv. e visto che sono novello volevo sentire i vostri pareri. il camper è cosi composto io (manuel) mia moglie (manuela) il piccolo mattia di 3 anni e la futura bimba nasce a luglio abbiamo comprato il camper per goderci i giorni liberi dal lavoro staccando la spina e visitando un pò la nostra italia. [:D]il generatore è utile[:D][:D][:D][:D][:D][:D]? ciao
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 11/02/2009 alle: 20:47:40
Sicuramente, se sei distante dai Talebani..[:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link