CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quale accessorio mi consigliate di installare?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
15
cippo4
cippo4
25/07/2010 295
Inserito il 06/12/2012 alle: 09:07:43
Grazie per i consigli siete stati tutti molto utili. In effetti il discorso pannello è proprio il fatto che lo userei solo in rimessaggio qualcuno mi ha detto che carica a malapena la bs... La retrocamera mi sembra utile molte volte devo scendere per ogni piccolo spostamento. Cerchero di farmeli installare tutti! Pteferirei anche io più sconto ma...non si può... Marco ciao
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 06/12/2012 alle: 13:12:02
la retrocamera è utilissima, se te la senti di affrontare la spesa una con doppio occhio (vicino e lontano) ti sostituisce anche lo specchietto retrovisore che sul camper non c'è...
20
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 06/12/2012 alle: 13:28:04
quote:Risposta al messaggio di cippo4 inserito in data 06/12/2012  09:07:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fatti installare, per esperiensa personale: Chiusure di sicurezza sulle portiere cabina(non elettronica) chiusura sicurezza sulla porta navicella(non elettronica) Retro camera Aspira profumi del WC degli oscuranti cabina buoni Piedini di stazionamento antenna digit. e vonde
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 06/12/2012 alle: 15:15:40
quote:Risposta al messaggio di cippo4 inserito in data 06/12/2012  09:07:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...sicuramente ti hanno detto male, forse si riferivano ad un pannello "amorfo" da 10W...con un buon pannello fotovoltaico anche con giornate novolose carichi sempre la BS e se hai il parallelatore pure la BM, anche dopo parecchio tempo che non muovi il camper stai certo che trovi le batterie pronte all'uso. Col costo di un pannello sai quante retrocamere+monitor ci monti?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 06/12/2012 alle: 15:33:18
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 06/12/2012  15:15:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Col costo di un pannello sai quante retrocamere+monitor ci monti? Di quelle buone a doppia ottica ...2 di quelle cinesi 16[:D]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 06/12/2012 alle: 15:42:58
quote:Risposta al messaggio di sergionoemi inserito in data 06/12/2012  13:28:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non si può consigliare per esperienza personale. Ognuno fa usi diversi del camper e quindi gli accessori se li deve scegliere in base alle proprie esigenze. Senza polemica, per me è proprio sbagliata la domanda "che accessorio devo installare?". La domande giuste sono: "Ho questa esigenza, come la risolvo?", "Mi sono reso conto che mi serve questo accessorio, quale marca/tipo mi consigliate?" Io non ho mai avuto bisogno né sentito l'esigenza della maggior parte degli accessori di cui sento parlare su questo forum. Però le volte che ho avuto bisogno di qualcosa ho trovato consigli. Altrimenti è come chiedere consiglio sul genere letterario da leggere. Se ti piacciono i gialli chiederai dei titoli, se ti piacciono i romanzi romantici ne chiederai altri. Ma non puoi chiedere se comprarti un romanzo giallo o romantico; lo dovresti già sapere.
16
kikkino
kikkino
30/03/2009 167
Inserito il 06/12/2012 alle: 17:08:03
In base alla mia esperienza, ad oggi non saprei rinunciare alla mia vasca con idromassaggio Jacuzzi.. Comunque per me l'inverter è il primo accessorio che ho acquistato. Stefano
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 06/12/2012 alle: 19:16:48
io il primo accessorio l'ho messo dopo 6 anni, un inverter per caricare la batteria della macchina fotografica digitale quella chimica non ne aveva bisogno, poi mi sono stancato di andare in giro con 6 bombole di gas nelle vacanze di fine hanno e ho messo il webasto, comodo da far Sch..o ma ciuccia parecchia corrente. poi la signora si è impigrita e ho messo tv con parabola rigorosamente automatica. Non male quando sei all'estero, lei schiaccia il bottone e la parabola fa tutto da sola io devo solo stare attento a dove mi metto per non avere ostacoli. Prediligo la sosta libera e con questi strumenti che puppano corrente da far ****** ho osato e ora ho montato l'Efoy. Ma te se fai prevalentemente campeggio e nel periodo estivo non ti serve niente. Ciao

Modificato da Konga il 06/12/2012 alle 19:17:59
15
cippo4
cippo4
25/07/2010 295
Inserito il 07/12/2012 alle: 09:37:00
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link