Marco quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 03/12/2013 12:58:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Costa un po cara ma se usi benzina alchilata specifica per generatori,motoseghe ecc. non hai problemi di nessun tipo e meno puzza quando è in funzione.Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 03/12/2013 13:43:09 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.aspenbenzina.it/pdf/...
un po cara è un eufemismo, ne avevo preso 5 litri anch'io ma poi ho calcolato che avrei speso meno a chiamare una squadra di operai con loro motoseghe! [:D] La vedo per un uso mooolto occasionale. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 03/12/2013 12:58:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tendenzialmente quel problema si presenta nel carburatore per via della bassa quantità e degli sfiati posti su di esso. la prima cosa e anche la più economica che puoi fare, è quella di chiudere la benzina prima di spegnere il motore e, aspetti che quest'ultimo si spenga da solo perchè ha finito la benzina nella vaschetta. Non avrai più problemi[:D] a gratissss[:D][:D] www.susezzapasa.it
Marco quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 03/12/2013 14:55:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo il consiglio di Laikone, infatti ora, con le mie attrezzature a motore faccio sempre così. Forse bisognerà chinarsi e si riuscirà a vedere il rubinetto? Comunque, secondo me basta che tu lo faccia prima di mettere il camper in rimessaggio, se fai un viaggio di un mese, e hai benzina fresca, non serve farlo ogni volta che lo usi, lo farai al ritorno, arrivato in rimessaggio, avvii il generatore, chiudi il rubinetto finchè non si spegne. Ricordati poi, quando vai a riprendere il camper, apri il rubinetto, aspetti un po che si riempia tubo e carburatore, e fai un avviamento di prova. Penso che potrebbe anche funzionare se fai un avviamento almeno una volta in settimana e lo lasi andare per qualche minuto, così si sostituisce la benzina stagnante nel carburatore, inoltre da una settimana all'altra non fa in tempo a "andare a male" la benzina. Anche se si tengono taniche di scorta, quando sono passati un mese o due, meglio metterla nell'auto e poi ripristinare la tanica con benzina fresca. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Marco
quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 03/12/2013 16:29:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se segui il tubino che va dal serbatoio al carburatore, il rubinetto lo trovi di sicuro, sempre che ci sia e non sa un rubineto automatico elettrico come negli scooter. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di scibile1 inserito in data 03/12/2013 18:57:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> con la motosega o la trivella per pali, quando li uso per una giornata in effetti ho i vestiti che puzzano talmente di miscela che devo togliermeli fuori casa, sai quanta di quella puzza si respira visto che la marmitta è davanti alla faccia. Sicuramente sarebbe una buona cosa. Con il generatore è un problema che non c'è. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Giantorino inserito in data 03/12/2013 22:28:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se è un 4T non puo fare danno, su un 2T non saprei. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 03/12/2013 22:42:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai perfettamente ragione, il modo migliore (ma mi sembrava di averlo scritto da qualche parte se non lo ho solo pensato) è quello di avviare il generatore 5 minuti ogni settimana, o se si è in viaggio anche ogni giorno un minuto, volendo per esagerare. Trovata la soluzione, una bella MOKA elettrica, così ogni mattina si avvia il generatore per forza![:D] Meglio di no se sono a fianco altrimenti il caffè diventa indigesto [}:)][:D] Il problema puo esserci solo per chi non lo avvia mai o lascia il camper fermo in rimessaggio dei mesi. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 04/12/2013 00:23:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> proprio per il caffè ho montato un inverter da 1000W in modo tale da bermelo in santa pace senza disturbare nessuno...[:D][:D][:D] TUTTI su questo forum abbinano come concetto il TEC al CLIMA, io, nonostante sia pro clima e pro generatore non penso minimamente di montare un generatore da 3000€ il quale, specialmente in estate rompe le [8][8] prima a me e poi ad altri. Discorso diverso se facessi 50gg all'anno a sciare in libera, ma poi avrei grossi dubbi sul dafarsi e finirei con tutta probabilità per montare un Efoy.[:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 04/12/2013 08:21:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai ragione, l'Efoy mi costò 3300 euro, se il generatore costa 3mila, neanche da pensarci! Tanto mia moglie sa gia che il PHON in camper non puo funzionare (non le ho mai detto che avendo un inverter da 1000w potrebbe usarlo [:D]) __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Marco