CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quale antifurto consigliate?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 07/02/2014 alle: 21:23:52
Buonasera,volevo un consiglio da qualche esperto,su quale antifurto farmi montare,al posto dell'inviolabile NCA,che nonostante la sostituzione della centralina e dei volumetrici interni continua a darmi falsi allarmi,quale secondo voi e'il più affidabile tra quelli in commercio,premetto che vorrei installare anche il combinatore telefonico,ringrazio anticipatamente. Jack
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 07/02/2014 alle: 22:43:46
quote:Risposta al messaggio di Magnum30g inserito in data 07/02/2014  21:23:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Installato in FAI DA ME il GEMINI sul precedente ed attuale camper ....per ora ...SGRAT...SGRAT....nessun problema...prezzo umano...acquistato da un utente del COL....perimetrale e sensori in cabina....blocco motore di serie...con poco di piú puoi aggiungere il combinatore telefonico...cosa che faró a breve.... Insomma per me OK.... Ciao Paolo ISERAN 636
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 07/02/2014 alle: 23:13:59
Ciao io dopo attente valutazioni mi son istallato questo da solo...e presto metterò anche le foto del combinatore Gsm fai da te consigliato da Nuvola2...sto aspettando solo che mi arrivi l'alimentatore auto per nokia...

https://forum.camperonline.it/A...

alex31
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 07/02/2014 alle: 23:27:29
anch'io nell'altro camper avevo usato un allarme domestico con alimentazione 12v e andava veramente bene. Unico difetto, non avendouna spia esterna non aveva l'effetto deterrente e quindi avevo messo un finto led lampeggiante dietro al finestrino, ma non collegato all'antifurto [:D] In questo camper, forse per poca voglia di tribolare (si invecchia!) mi sono fatto montare un META MAX con sensori magnetici in tutte le porte, finestre e gavoni, e volumetrico escludibile, e ha la spia sul finestrino. Una volta mi ha salvato, dormivo con 3 camper Tedeschi in una area di servizio sulla Costa Azzurra [:0] , la mattina loro erano stati aperti e rubato nel sonno, io, forse perchè l'unico ad avere antifurto e relativa spia ben visibile, non sono stato toccato. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 07/02/2014 alle: 23:48:51
Grazie per i consigli,ma non potendo fare da me,perché mi fu montato dalla concessionaria insieme ad altri accessori sul mezzo nuovo,come già detto lo farò' sostituire con un'altro,a questo punto opterò' per il Gemini,al quale ho già sentito più pareri positivi,e se il prezzo dei due allarmi sono simili,faccio un cambio alla pari,se non altro per la rottura di scatole e il fastidio dei falsi allarmi che ho dovuto subire in questi 10 mesi,o suonava per i volumetrici o per oscuramento radio.... Grazie a Paolo e Alex Jack
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 07/02/2014 alle: 23:51:20
quote:Risposta al messaggio di Magnum30g inserito in data 07/02/2014  23:48:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ah, beh, se te lo cambiano in garanzia, è un altro discorso [;)] Controlla solo una cosa prima. Cioè che la procedura per potere inserire solo il perimetrale e non il volumetrico (quando siete dentro) sia semplice e comoda, nel mio META MAX è troppo scomodo, bisogna accendere e spegnere 4 volte il quadro e poi inserire l'antifurto, e se c'è gia il basculante giu pisgna alzarlo per inserire la chiave nel cruscotto, poi accendendo il quadro si accendono anche le luci diurne, e quindi si disturba con il lampeggio chi sta di fronte, insomma una vera scomodità. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 07/02/2014 alle 23:54:53
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 08/02/2014 alle: 00:11:22
Ok Tommaso grazie,l'NCA,se non fosse per i falsi allarmi,e'comodo perché inseriisco e disinserisco con la chiave D'accensione in base a quante viene pigiato si inserisce il totale o il parziale Jack
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 08/02/2014 alle: 01:17:08
GEMINI....io ho montato quello con radiocomando...nel senso che non utilizzo la chiave di avviamento per inserire l'allarme, così il radiocomando mi permette di inserire con un pulsante l'intero allarme, e se desidero disinserire il volumetrico mi basta schiacciare l'altro pulsante presente sul radiocomando...le freccie fanno un lampeggio per avvisare l'avvento disinserimento...comodissimo...ultimo pulsante presente sul radiocomando serve per allarme panico.... Paolo ISERAN 636
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 08/02/2014 alle: 13:21:17
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 07/02/2014  23:13:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alex,il carica batterie da auto x Nokia lo trovi a pochi euro dai marocchini che vendono cianfrusaglie fuori ai SMarket.
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 08/02/2014 alle: 14:24:26
Attenzione agli allarmi per auto...la consuetudine di allacciarli alle frecce fa si che i ladri mettano in corto le stesse provocando la rottura del fusibile e addio all'allarme stesso...quindi chiedete al vostro istallatore ...sempre che sia un buon istallatore....un po' come si faceva per i combinatori telefonici vecchi...bastava che poco prima dello scasso si telefonasse al numero fisso a cui era collegato l'allarme e questo sebbene suonasse non poteva chiamare nessuno perché la linea risultava occupata...ora con i cellulari è impossibile perché non si sa il numero sebbene esistano disturbatori per pochi euro. X Nuvola: a preparar il tutto ci ho messo 20 minuti...ma ad oggi sebbene abbia girato non riesco a trovare un vecchio alimentatore per auto ...quelli con attacco più grande per i vecchi Nokia[xx(]...ho trovato solo quelli universali con le spinette intercambiabili ma costo a parte non mi danno fiducia. Ora l'ho dovuto acquisatre su internet e sto aspettando che arrivi, appena arriva metto le foto.[:D] alex31
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 08/02/2014 alle: 14:45:22
basterebbe collegarlo alle frecce interponendo un relais, per isolare i due circuiti. Almeno, penso che dovrebbe funzionare. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link