CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quale autoradio?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
scacace
scacace
08/06/2008 41
Inserito il 17/10/2014 alle: 20:08:17
Ho un dubbio ho acquistato un MH 89 ma non so se sia il caso di farmi montare l'autoradio della fiat oppure comprarla io e montarmela o farla montare al concssionario.non me ne intendo molto ma vorrei una radio che funge anche da tv da gps e retrocamera compatibile con gli Iphone.mi piace l'aspetto delle 2 din...ma non so che fare. Urgono consigli da ch sicuramente è piu informato di me. Grazie[:)]
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 19/10/2014 alle: 07:38:24
Sicuramente con quello che costa l'impianto originale Fiat (mediocre) ti ci compri un'autoradio top di gamma di qualsiasi altra marca anche famosa installazione compresa. [;)] Io sono innamorato di questa :

http://www.parrot.com/it/prodot...

costa circa 500 euro e fa pure il caffè [8D][8D]

Modificato da The Beagle il 19/10/2014 alle 07:40:40
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 19/10/2014 alle: 08:48:10
Sicuramente qualcuno la penserà diversamente da me; io, per esperienze avute, penso così. Inutile acquistare la radio integrata con il mezzo; ho acquistato una RAV4 con sistema di navigazione Touch&Go e, per usare il telefono, ho dovuto acquistare un vivavoce separato, poichè questo sistema si abbina con pochissimi telefoni. Ho acquistato per il camper un navigatore doppio din cinese e l'ho dovuto rivendere perchè il sistema RDS non permetteva l'aggancio di stazioni memorizzate in precedenza; in pratica se sintonizzavo una stazione nazionale l'ascoltavo in tutta Italia ma, se cambiavo canale, poi dovevo ricercarla con la sintonia. Allora ho optato per prodotto di marca (Kenwood) che ha integrato navigatore Garmin. Peggio che mai. Innanzitutto il sistema è lentissimo, si hanno difficoltà ad inserire i POI, se usi il navigatore ed ascolti la musica hai la quasi impossibilità a gestire i brani, poichè le operazioni di variazione diventano lunghe, sia a causa della lentezza del sistema, sia per le manovre da fare. Stanco, ho lasciato quello nel camper, utilizzando però un navigatore separato. In conclusione: meglio una buona autoradio (solo autoradio e musica), navigatore separato e monitor per retromarcia che, in questo caso, ti permette anche di essere usato come retrovisore, tenendo la telecamera sempre accesa. E' vero, così la cabina del camper somiglia un pò a quella di un jet, però è funzionale e, alla fine, forse hai anche risparmiato dei soldi. Altro vantaggio è che puoi sostituire i pezzi separatamente, per guasto o per aggiornamento.
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 19/10/2014 alle: 19:06:46
Nel mio caso una radio vale l'altra,perchè il problema me lo ritrovo già al momento dell'accensione.Ho un MH e l'antenna si trova nello specchio laterale.Quando ricevo nelle zone centrali ok,nelle zone isolate, niente solo cd.questa è la tecnologia.Saluti
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 19/10/2014 alle: 20:03:59
Autoradio 2 din cinese, con tutto quello che serve e anche di più, sta accesa in media 3/4 ore tutti i giorni da due anni...soddisfatto[^] L'unica volta che ho avuto l'autoradio di serie (era abbinata con il clima) dopo poco lo smontata in favore della cinese, adesso prende polvere in gararge. Un saluto e buoni KM
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8978
Inserito il 19/10/2014 alle: 21:20:59
Mi associo all' amico ik6Amo. Autoradio, navigatore e monitor retrocamera, rigorosamente separati. Per me l' Autoradio (con la A maiuscola) ha un solo nome: Becker. Nessuno mi puo' accusare di fare pubblicita', perche' - purtroppo, non la producono piu'![:(][:D]. Se non aggancia il segnale la Becker, nessuna altra autoradio puo' farlo. Doppio tuner su unica antenna che nessuno e' riuscito a copiare. Nessun problema per la ricerca dei canali: mentre ne ascolti uno, il secondo tuner sintonizza tutti i canali disponibili in zona e li mostra sul display in ordine alfabetico e/o di potenza. Schiacci e ricevi! Questo ovviamente se interessa la radio e non giocare con i tastini colorati[:D]. Se ne trovate una usata, anche non recentissima, acquistatela! Parere personale, come sempre. Salutoni.
17
scacace
scacace
08/06/2008 41
Inserito il 20/10/2014 alle: 11:12:04
Grazie a tutti ...ma ora sto piu incasinto di prima[:o)]...anzi no,di certo so che non devo far montare quella della Fiat[:D]
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 20/10/2014 alle: 11:50:04
Quella originale, lasciala perdere. Devi decidere solo cosa cquistare. Lascando perdere le cinesi pure, spazierei dai 350 Euro di una primo prezzo ai 750 Euro di una Marca top. Il dubbio sta solo qui! [;)] Luca
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 20/10/2014 alle: 12:44:03
Io vorrei mettere una cinese 2 din con android , il software di navigazione scelto tra quelli disponibili. Mi piacerebbe sapere qual'e' un modello affidabile. Comunque mercoledi ritiro il camper usato e sopra c'e' gia' una autoradio 2din di marca ignota, spero che sia decente, in tal caso la tengo. Mi piaceva con android perche' si puo' interfacciare con OBD2 e quindi vedere i parametri del motore sul display dell'autoradio (consumi, velocita' , giri motore, coppia , carico, etc...) Io ascolto al 90% musica in cd/mp3 ma la ricezione FM deve essere perlomeno decente, altrimenti basta uscire dalle citta' e non si ascolta piu' niente. Concordo sul fatto che la migliore ricezione in assoluto sia data dalle tedesche: Becker in assoluto ai massimi livelli (avevo una Grand Prix sull'SLK e era fenomenale) a seguire Blaupunkt ma solo sui ricevitori di fascia alta con tecnologia' Diversity. le giapponesi (sony, aiwa , kenwood) hanno ricevitori mediocri, un po' meglio fa solo ALPINE. Novellino
18
sandro4 45
sandro4 45
02/08/2007 73
Inserito il 20/10/2014 alle: 13:11:12
Io ho visto questa con Android ha tutto ciò che si vuole e il prezzo è decisamente competitivo:

http://it.eonon.com/GPS-per-aut...

Ciao Alessandro
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8978
Inserito il 20/10/2014 alle: 14:16:55
quote:Risposta al messaggio di sandro4 45 inserito in data 20/10/2014  13:11:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Alessandro. Mi sembra che il prezzo sia anche troppo competitivo[:)]. Il monitor e' compatibile full hd ma non e' full hd, come sembrerebbe capire (e infatti sotto, tra le altre caratteristiche, parla di risoluzione 800x480). Bisogna poi vedere da dove spediscono: se extra Comunita' Europea (quasi certamente), al costo bisogna aggiungere l'iva e le tasse doganali, il che puo' comportare anche il raddoppio del costo stesso. Comunque, almeno sulla carta, bel prodotto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link