quote:Risposta al messaggio di nando77 inserito in data 08/02/2014 18:19:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Nando,[:)] tu sei nuovo però se guardi un pò nel forum trovi tutti i consigli che vuoi, rapportato a quello che vuoi spendere[:D][:D] Edward
quote:Risposta al messaggio di edo1450 inserito in data 08/02/2014 19:47:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao edo1450, non ci hai più aggiornato sulle tue Bs installate, come vanno?
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 08/02/2014 19:54:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo il tempo non è clemente(cosi si dice)[:D]a casa mi sembra vadano bene[:)]però come ho detto mi manca la prova sul campo,a casa avevo lasciato aperto il webasto luci e tv 19 pollici x 11 ore, però non faceva freddo,e le batt..erano ancora a 12,3,piu o meno non ricordo bene[:D][:D]. Oggi ho messo il vaso espansione come da tue foto[:D][:D] tutto perfetto[;)] Edward
quote:Risposta al messaggio di edo1450 inserito in data 08/02/2014 20:50:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene, aspetto tuo riscontro perchè vorrei prenderne anche io dal tizio, ma aspettavo una conferma sulla bontà delle stesse. Per il vaso, vedrai che miglioramento rispetto a prim.
quote:Risposta al messaggio di nando77 inserito in data 08/02/2014 18:19:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ti consiglio una bella AGM NDS, poi vedi tu. ciao www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 08/02/2014 21:54:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari come questa....
... belissima batteria [xx(][xx(][xx(][xx(]
Cordialmente
Max
C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate –
Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio –
Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide –
Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline –
Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele –
Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King – quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 08/02/2014 21:54:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto quanto detto da Laikone. personalmente utilizzo questo tipo di batterie da più di 10 dei miei 34 anni di camperismo. saluti Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di nando77 inserito in data 08/02/2014 18:19:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nando77, la tua domanda è incompleta per avere risposte sensate. - Tipo di stufa? - Campeggio o sosta libera? - Sosta libera estiva o invernale? - Pannello solare? - Efoy? - Macchina del caffè a 220 con inverter? - Usi il phon con inverter? - Luci tradizionali o a LED? - Sempre fuori dal camper o figli fissi con la Playstation e TV? Solo dopo queste informazioni potrai avere risposte da prendere in considerazione. MArco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 09/02/2014 09:35:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa è l'unica risposta sensata della discussione, bravo Marco Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 09/02/2014 09:35:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Marco, in genere: usiamo il camper solo nei periodi caldi, ho un pannello solare installato; non uso stufe elettriche ma ne ho una a gas(che uso quasi mai); le luci sono prevalentemente a led; ho installato 2 turbovent (più una piccola vecchio modello nel bagno); raramente guardiamo la tv nel camper (però è da tenere in considerazione); la sosta al 80% è nei campeggi. La batteria la posiziono sotto il sedile (dove sta la vecchia batteria). Grazie Nando
quote:Risposta al messaggio di nando77 inserito in data 09/02/2014 10:13:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tendenzialmente è quello che facciamo tutti noi[:D][:D] Siccome hai la BS sotto al sedile una AGM è sempre più indicata, la quale offre anche una autonomia maggiore rispetto alle classiche batterie. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di nando77 inserito in data 09/02/2014 12:54:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> una rondine non fa primavera nando77, noi le usiamo da più di 10 anni sostituendole ogni 5 anni e non abbiamo mai avuto ne quel tipo d problema ne altri. Negli anni 90 le Golf erano considerate auto pericolose perchè in testa per incidenti stradali, ma erano anche le auto più vendute in generale. saluti e buona domenica Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 09/02/2014 13:15:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nando
quote:Risposta al messaggio di nando77 inserito in data 09/02/2014 12:54:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:come mai quella batteria in foto si è ridotta in quel modo?>> pensa che le foto postate sono SEMPRE quelle e per di più non vengono postate nemmeno dal legittimo proprietario, oltre a questo è uso e costume pubblicare quelle foto senza nemmeno averla provata quella batteria, per cui... Tornando alla domanda che poni, il motivi per cui si è ridotta in quel modo sono sostanzialmente due: a) la batteria ha un elemento in corto (evento rarissimo, sulle AGM ma possibile) e si è continuato a caricarla con correnti troppo elevate . b) la batteria è stata scaricata completamente e successivamente ricaricata con correnti ESAGERATE tanto da surriscaldarla e deformarne il contenitore; questo ad esempio avviene se la batteria è scarica e viene ricaricata con l'alternatore del mezzo, il quale BUTTA dentro alla batteria anche 70 Ampere alla volta... In altre parole, quel tipo di batteria AGM e nella fattispecie quella precisa marca è una della batterie più diffuse e vendute nel mondo dei camper, solo che avendo pubblicato le STESSE foto più volte se ne fatto un caso internazionale ingiustificato. Tutto qua. PS: al momento possono essere acquistate sul web da Futek ad un prezzo interessante, cosa difficile dai conce. Ora non so quale sia il tuo budget, ma siamo intorno ai 200€. se hai bisogno sono qua[;)] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 09/02/2014 16:30:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nando