quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 11/02/2014 13:21:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Terza e non ultima cosa, la batteria lascia uscire gas solo quando è sovraccaricata, ed anche questo, dato che siamo sempre in carenza di energia, non succede quasi mai.id="green">" io ho letto che possono produrre gas quando vengono caricate troppo velocemente (troppi ampere) o quando si richiede troppa elettricità da loro.
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 11/02/2014 13:32:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e perchè erano esplose o gonfiate quelle che tu hai visto di persona ?
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 11/02/2014 13:36:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio , vedrai che piano piano ti renderai conto anche tu , ricorda l'esempio che ho citato nell'altro post ...pentola "normale" e pentola a "pressione" ..piano piano[:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 11/02/2014 13:36:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in effetti è strano che una batteria esploda o si gonfi se è così raro che vengano generati dei gas...[8D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 11/02/2014 15:50:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La tua opinione conta come tutte le altre, non buttarti giù. Hai dato il tuo apporto alla discussione. Ti faccio i complimenti per l'oculata scelta che farai in futuro. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 11/02/2014 16:27:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio, il buchino lo puoi fare, non te lo vieta nessuno[:)][8D] Mi chiedo... perchè non spendere la metà e portare a casa una batteria con già il buchino fatto? Esistono: sono le piombo/acido libero, di solito al buchino è collegato un raccordo ad L dove si può collegare un tubetto che porta i gas all'esterno. P.S. vedi che di buchini ne devi fare 6. Di norma gli elementi sono 6, e tutti sigillati tra di loro... _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 11/02/2014 16:34:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io non prende quelle con l'acido liquido proprio perchè liquido.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 11/02/2014 16:47:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E cosa ti fa il "liquido". Rimane dentro la batteria, mica esce... anzi, se pressione interna è nulla non c'è pericolo di fuoriuscite accidentali... leggi effetto spray. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 11/02/2014 16:58:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se la batteria per qualche causa si rompe fuoriesce l'acido liquido. inoltre sti vapori (non l'idrogeno e l'ossigeno ma i vapori dell'acido) fanno male, ma voi dite di no...
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 11/02/2014 17:19:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vapori dell'acido? Evapora l'acqua, mica l'acido! L'acido rimane. Tutto si può rompere, anche le agm/gel, e... forse non ne hai viso una rotta... l'acido esce a mò di poltiglia... _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 11/02/2014 15:50:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dave, noi cerchiamo solo di sfatare alcuni miti ..tutto qui [^] Vedi , alla fine della fiera si parla di tre sorelle , una bionda , una bruna , una rossa ...io preferisco le bionde [:D][:D] C'è chi preferisce le brune ...chi le rosse [;)] Asserire che una sia la migliore in assoluto è sbagliato . Le tre sorelle all'interno hanno sempre gli stessi elementi ...piombo ed elettrolita [^] Ci sono belle bionde , belle brune , belle more e viceversa [8)] E' risaputo che all'uomo piacciono le bionde ...poi sposano le brune [:D][:D] A me che sono un povero dispari , continuano a piacere le bionde [:p][:p][:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 11/02/2014 17:27:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Tutto si può rompere, anche le agm/gel, e... forse non ne hai viso una rotta... l'acido esce a mò di poltiglia...id="green">" no. proprio ieri ho visto un filmatino youtube in cui una agm veniva tagliata in due con una sega elettrica e non usciva nulla di liquido o poltiglia.
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 11/02/2014 17:28:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le rosse però sono "piccanti"[:p][:p] Anche se preferisco, come te, le bionde, però che siano TUTTE naturali... Io parlo delle birre...! _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT