..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 02/02/2014 10:30:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non capisco per te l accoppiata vincente e...combi a gas...e bombolone...si ma l accoppiata dov è ? ahhhhh...o capito...oggi è domenica...siamo tutti un po assonnati[;)] rapid
quote:Risposta al messaggio di Sandro Silvano inserito in data 02/02/2014 11:12:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> popotamus dicci dicci...cucciolo dove son finiti il bue e l asinello?...ho capito...gli stai facendo la modifica alla marmitta[:D][:D][:D][:D] rapid
quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 02/02/2014 10:54:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perché la combi a gas è tecnicamente il massimo, il montaggio in fabbrica ha la canalizzazzione che difficilmente si può montare a secondo equipaggiamento, io in anni di utilizzo intensivo ne sono soddisfatto e ritengo che a volte tutte ste seghe mentali non servano a niente, anzi... se poi parliamo di bombolone, proprio perché rende l'autonomia praticamente esente da cambi o ricerche di bombole, soprattutto per chi va veramente all'estero dove potrebbe essere difficoltoso il rifornimento. punto ben svegliati a tutti, anche gli intertristi. Mick kokorde worldwide president
quote:Risposta al messaggio di marcoscintilla inserito in data 02/02/2014 12:27:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo con marcoscintilla avevo anchio il bombolone e nel bisogno di rifornirsi sentirsi dire no...non riformiamo i bomboloni è solo per autotrazione...fa girare i zebedei[}:)] evidentemente a panzer non è mai successo buon per lui...per la soluzione di enzo 44 sembra interessante però non so bene come funziona il thermo top. poi cè magicdave ...che propone alde ma i dubbi mi vengono a camper fermo per il gelo invernale... rapid
quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 02/02/2014 13:28:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> O forse perché io giro in giro per l'Europa, e quindi... Livigno capodanno, temperatura al mattino meno 27, il mio Daily parte al primo colpo, grazie al webasto termo top, tanti mezzi non riescono a fare avviamento, è la festa di un officina mobile che con modica cifra grazie a una stufa radiante fa partire tutti i camper, ingrano la retro e il camper non si muove, cavolo subito non capisco perché, poi faticosamente dopo vari tentativi si muove, vado via verso il San Gallo, non tiene la seconda riesco a viaggiare solo in prima, una volta percorso 3/4 km tutto si sblocca. A Torino in Iveco il responso è gelato olio cambio differenziale. Più o meno avete capito il contesto? Ok il mio bombolone non mi ha dato il minimo problema, quindi le leggende... Signori tecnici qui dentro si sono spolmonati per spiegare che il propano puro è fantasia pura, Giuliano inutile che ti prodighi, tengono a capa tosta. Mick kokorde worldwide president
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 01/02/2014 20:57:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "La Combi Diesel non dovrebbe avere un consumo eletrico tanto maggiore della tua attuale a gas, semmai ha un cossumo maggiore ma solo nelle prime fasi di accensione, quindi direi una differenza trascurabile.id="green">" io invece ho letto che qualcuno scriveva che consuma abbastanza di più di quella a gas, ma non so se sia vero. per me è importante che la truma combi permette di riscaldare anche elettricamente. non sarà molto ecologico consumare elettricità per riscaldare ma è comodo, specialmente se non si ha un riscaldamento a diesel e il gas va cambiato perchè finisce la bombola.
quote:Risposta al messaggio di marcoscintilla inserito in data 02/02/2014 16:09:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quindi mi par di capire che per montare la termo top il discorso è laborioso...sergio da quel che ne so dovrebbero consumare uguale...rapid
quote:Risposta al messaggio di marcoscintilla inserito in data 02/02/2014 15:56:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mai trovato una stazione di servizio che mi abbia negato rifornimento, a Bormio al mattino passa un furgone a rifornire le bombole, a Cesana c'è una rivendita di gas, a briancon idem , I campeggi invernali più attrezzati hanno il gas in bombole o attacco esterno, Chiunque abbia esperienza invernale con la stupefacente cifra di 30/40 € monta un attacco rapido esterno, secondo me stiamo esagerando con chiacchiericci da bar. A livigno non esiste GPL , se fai il pieno a Sondrio sicuramente non gela. Poi io al momento non ho il bombolone sul camper attuale quindi non difendo la mia scelta, lo rimpiango e non è detto che prima o poi lo rimonti. Poi boooooooo ognuno. Mick kokorde worldwide president