quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 03/02/2014 21:43:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>...che teschio[:D][:D][:D] rapid
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/02/2014 19:46:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> al gasolio artico ci puoi aggiungere quello che vuoi, ma sappi che: a- di - 30 non si congela o si separa solo la benzina e il gas propano, ricorda che, dopo qualche ora che la stufa si è spenta,si comincia a congelare anche l'interno della cellula, le scene successive sono da film. dimenticavo ,la trama del film prevedeva di aver miscelato gasolio con benzina.
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 03/02/2014 21:29:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, d'accordo ma, il consumo elettrico non ce lo metti ? che sappia io il Webasto non consuma sologasolio, ma anche elettricità... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 04/02/2014 00:53:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ho capito bene il discorso, ma mi risulta che in Finlandaia i camion circolano tutto l'anno, e nella zona di Inari, quando ci sono stato, uno mi diceva che in inverno i - 30 è normale, ma a volte si va a -50. Li avranno un gasolio ancora migliore, il problema è solo quello. Se mi si spegnesse la stufa e non si avvia il motore, la prima cosa che faccio svuoto bene l'impianto idrico, poi mi vesto con le maglie termiche, calzamaglie, insomma la roba che ti permette di stare all'aperto tutta una giornata a -15 , cosa che faccio spesso, poi incomincio a camminare per mantenermi caldo, e visto che poi non siamo in mezzo alla banchisa, un posto dove andare a ricoverarmi per non morire congelato, si trova. La mattina dopo qualcosa si organizza con calma. Ho dormito in tenda a oltre 2mila metri a -21° e passato una notte con bufera di neve e vento che non ci si poteva muovere e tornati a valle solo il giorno dopo quando ci si poteva muovere senza rischio, ma mica avevo freddo, basta essere attrezzati. [:D] Il vero problema è solo la moglie, che in caso che si rimanga al freddo incomincerebbe a scassare le [8][8] in maniera veramente mortale, ecco a parecchie ore di questo, forse potrei soccombere [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di giampy68 inserito in data 05/02/2014 15:17:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io il Webasto, la combi D , ma anche quella a GAS, le vedo per chi ha l'Efoy, altrimenti la unica che garantisce autonomia è la S3002, na'fetecchia, ma sul consumo di corrente puo dire la sua.[;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 05/02/2014 21:21:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si una è + buona ma troppo salata , l'altra è insipida , evvai una l'ho finita ma l'altra è pronta da stappare [:)][:D]
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 05/02/2014 22:51:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che a volte anche noi siamo per complicare la vita, oggi la Truma con il nuovo comando ha funzioni che la rendono perfetta, tra l'altro il nuovo software consuma meno gas e meno corrente, Un bombolone e sei servito di barba e capelli. Io nel mio precedente avevo il termo top, alla fine l'ho lasciato li, tutto sto ambaradan per un volta che vai al polo. Sto invecchiando mi piacciono le lambrette...
Mick
kokorde worldwide president quote:Risposta al messaggio di giampy68 inserito in data 05/02/2014 17:39:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fetecchia era detto in modo un po scherzoso, ma avevo la S3002K sul precedente camper, e ogni volta che c'era vento forte si spegneva, ho passato delle notti a riaccenderla, altre volte ho dovuto spostare il camper o girarlo, poi, quando scendevo dal letto, nonostante la ventilazione sempre accesa, visto che dormo in braghette corte, mi facevo la depilazione delle gambe dalle scottate che mi davo. Insomma, ha il vantaggio di non consumare corrente (se non si usa la ventilazione) ma su tutti gli altri punti, direi che la combi la surclassa pienamente. Onestamente, con la combi mi sembra un altra vita. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 05/02/2014 22:56:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)] Sempre femminile è [;)][:)] Anto15 Le vie del Signore sono infinite
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 05/02/2014 22:48:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)] Mariolone! Vedo che stai bene , tutto intero e arzillo [;)[:D] Anto15 Le vie del Signore sono infinite
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/02/2014 23:03:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo con i disagi della 3002 che ho avuto sempre anch'io.[:)] Poi sono passato alla combi con la quale non riuscivo a dormire di notte a causa delle partenze stile jet e dell'aria troppo secca, e adesso all'alde/eberspaecher dalla quale non torno più indietro..[;)] Ciao[:)] C.
quote:Risposta al messaggio di Claudio65 inserito in data 06/02/2014 08:10:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Claudio65 inserito in data 06/02/2014 08:10:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io dormo anche dietro a un turboreattore senza problemi di rumore, ma in effetti la Combi, ma solo in climi parecchio sottozero, fa queste accelerazioni improvvise, con anche il relativo TAC penso di attacco e stacco di qualche relais. Però, basta che io usi per un po il Webasto 2000 che quello si che bisogna quasi urlare per parlarsi, che poi la Combi mi sembra super silenziosa. Comunque dormo tranquillo anche con il webasto, anzi, meglio, non mi permette di sentire il rumore fuori del traffico, e neanche se c'è gente che si mette a chiacchierare a fianco del camper. [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 06/02/2014 12:30:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>La vecchia Trumatic silenziosissima! giampy68