CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quale generatore portatile scegliere?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
16
san70
san70
16/01/2009 136
Inserito il 11/01/2011 alle: 15:54:00
Ho bisogno del Vs. aiuto, io sono veramente ignorante in materia Abbiamo l'esigenza di avere a disposizione un generatore, non voglio investire tantissimo e la mia esigenza è limitata al periodo invernale in quanto mi servirebbe quasi esclusivamente per il Phon e giusto per ricaricare le batterie al gel nel caso in cui mi fermo per qualche giorno in più del previsto. Mi piacerebbe però superiore ai 1000 watt ma l'importanza assoluta è che sia poco rumoroso ... giusto per infastidire i vicini quella oretta il meno possibile!! Mi consigliereste qualche cosa di valido! e magari se avete già qualche link di vendita on line sarebbe il massimo! grazie Alessandra
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 11/01/2011 alle: 17:42:49
Finora non ti ha risposto nessuno. Forse perchè non vogliono essere infastiditi dal rumore![:D][:D][:D] Scherzi a parte ti posso dire che molti anni fa comprai un Honda EU10 che tante volte mi porto nel camper. Ti posso garantire che è molto silenzioso anche perchè ho ricavato un vano sotto il pianale dove sta da spento ma anche quando è acceso, ma non è proprio insonorizzato. Fino a 900 W li ho tirati senza che dia segni di sofferenza. Poi esistono i suoi cloni che negli anni sono una moltitidine e che costano molto meno e di cui tanti sono contenti. In questa stessa sezione c'è aperta una altra discussione che parla di portatili. Potresti trovare altri spunti e idee. Cordiali saluti. Max.
16
giuseppe14
giuseppe14
01/07/2009 156
Inserito il 11/01/2011 alle: 18:18:49
confermo anche io per HI10, secondo me' e la misura giusta per un portatile, rienta nei canoni dimensione/peso,e sopratutto affidabilita', i cloni sono tanti e a prezzi piu' che competitivi che invoglierebbero l'acquisto, ma sicuramente non sono paragonabili a questo prodotto. per quanto riguarda il rumore, credimi non esiste niente di silenzioso e sopportabile per il vicinato, ma basta avvisare e per un'oretta di ronzio non dice niente nessuno, specialmente se poi gli "presti un po' di corrente". un saluto Giuseppe
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63217
Inserito il 11/01/2011 alle: 18:25:37
Per il phon la soluziomne èsemplice, da una bocchetta di areazione ci attacchi un tuo e vedrai che è meglio del phon, per la seconda forse ti può bastare un pannello ma devi verificare quanto ti serve (in termini di amper o watt)
19
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 11/01/2011 alle: 18:36:14
fai molta attenzione cosa compri io ho un clone del Kipor in 4 anni l'ho accedo solo in giardino con la paura di dar fastidio ciao Ernesto
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
giuseppe14
giuseppe14
01/07/2009 156
Inserito il 11/01/2011 alle: 18:46:57
comunque ernesto46 ha ragione, ma poi sto gruppo ci serve realmente?? anche io alla fine l'ho usato giusto un paio di volte, ma pensandoci bene solo perche' l'havevo, ma potevo farne a meno. ora e li' nel camper, ok e' una sicurezza, ma pensandoci bene.... saluti Giuseppe
16
san70
san70
16/01/2009 136
Inserito il 11/01/2011 alle: 22:48:25
Grazie, non avevo visto che c'era aperto un'altro messaggio tipo il mio ... vado a guardare ben benino! Devo dire che inizialmente puntavo al pannello, ma sinceramente a me la corrente maggiore serve nel periodo invernale e quando nevica ... sinceramente in estate di asciugare i capelli a me e a mia figlia (oltretutto capelli molto lunghi e folte chiome) poco ci interessa, il problema si crea in inverno e spesso ci ritroviamo in posti in cui nevica il pannello non sarebbe efficace ... inoltre nei periodi invernali di punta le AA sono poche e le colonnine non ci sono per tutti .... dunque ho pensato che per le mie esigenze fosse idoneo il tanto odiato generatore! Detto tra noi io sò già che lo utilizzerei veramente poco, ma mi darebbe la certezza di non rimanere mai senza batterie! grazie alessandra
17
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 11/01/2011 alle: 23:37:01
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 11/01/2011  18:25:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> giusta affermazione[:)]ma vanno bene per asciugare i capelli ad un neonato[:I]ma se parliamo di capelli al femminile....[^]
16
san70
san70
16/01/2009 136
Inserito il 12/01/2011 alle: 10:09:18
quote:Risposta al messaggio di donnie brasco inserito in data 11/01/2011  23:37:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Appunto!! Noi due ci abbiamo provato con le bocchette chiuse tutte e tenuta aperta solo una con prolunga al bocchettone, la stufa andava a manetta e il risultato 1 ora per avere i capelli decentemente asciugati ma non proprio guardabili ... non è proprio congeniale, per capelli corti può anche andar bene, lunghe chiome consumi più di gas che altro!!
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 12/01/2011 alle: 10:20:09
quote:Risposta al messaggio di san70 inserito in data 11/01/2011  22:48:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nelle aree attrezzate con allaccio rete,in genere non è consentito l'uso di generatori. Se manca un allaccio solitamente si sopperisce con una tripla. Ricorda anche che un generatore per ricaricare una batteria che ha dato metà della sua energia,dovrà stare acceso molte ore e nonostante tutto,difficilmente ripristinerà la carica con le utenze in uso. Questo non perchè sono contro tali apparecchi(che anche io possiedo),ma per non darti false illusioni sull'uso sporadico che indichi tu. Gianluca
16
san70
san70
16/01/2009 136
Inserito il 12/01/2011 alle: 13:03:02
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 12/01/2011  10:20:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io me la sono sempre cavata con le mie batterie di servizio, il mio principale problema è veramente il Phon. Es. a capodanno abbiamo fatto un bel giro in Trentino totale e di AA con elettricità nelle zone degli impianti sciistici li si conta sulla punta delle dita ... il mio maggio problema è proprio in questo periodo ... per noi poi la televisione o altro poco lo utilizziamo .... unica esigenza costante è la ricarica dei cellulari, macchine fotografiche e il mio pc da cui non mi separo mai ... ma queste cose piccole cose le faccio mentre siamo in marcia evitando di sprecare energia da fermi. Come ho detto prima a mè in estate proprio non mi serve, dentro il camper ci stò gran poco, il sole è alto fino a tardi e si vive fuori mattina pomeriggio e sera .... Poi io sono amante della luce soffusa e non nego che anche a casa amo la luce naturale delle candele e pertanto molte volte mi munisco di candele enormi magari anche alla citronella .... illuminano e allontanano le fastidiosissime zanzare In ogni caso grazie del mondo dei generatori sono proprio ignorante e ogni consiglio è prezioso. ciao Alessandra
15
Ghibli 62
Ghibli 62
19/04/2010 211
Inserito il 12/01/2011 alle: 21:58:09
Felice possessore di un Honda eu 10, silenzioso e affidabile. L'altra settimana ero in Valle D'Aosta e dopo tre notti ad una media di -15 ho usato il generatore per circa 1 ora e mezza per sera e non ho avuto nessun problema di corrente. Naturalmente moglie e figli hanno usato il phone....e' bello essere totalmente autonomi,certo rispettando le persone che hai vicino, infatti lo accendevo dalle 18:30 alle 20:00.[:)]
16
tinto71
tinto71
23/01/2009 192
Inserito il 12/01/2011 alle: 23:28:46
Quoto ghibli 62 Anch'io possiedo Honda eu10 e sono sodisfatto dell'acquisto... Ho un bimbo di tre anni e non posso rischiare di rimanere senza corrente...al freddo e anche se l'uso è limitato quelle rare volte è meglio averlo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link