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Poi per il problema dello spazio dovrai scegliere qualcosa di piccolo e anche di poco pesante. Per avere un termine di paragone il modello EU10i della Honda pesa circa 13 Kg. ed eroga una potenza di 900 W continui. Una ultima osservazione: considera che eventuali odori del generatore posto nel gavone possono trasferirsi nei sovrastanti letti, per cui pensa alla soluzione di posizionarlo sotto la scocca magari in un gavone apposito che andrai a creare. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
quote:Risposta al messaggio di crazyboxcarolina inserito in data 10/11/2012 21:38:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma per quelle due tre uscite invernali superiori al we non ti conviane appoggiarti ad una struttura (aa o camping) con la 220 ? risparmi peso , soldi , puzza , rumore.. per i restanti we le due batterie dovrebbero bastare... pensa che io l' anno scorso ho hatto 8 giorni nei dintorni di monaco di baviera senza 220 con una sola BS. come suggerito da altri anche io lavorerei in prima battuta sui consumi energetici. considera che una volta che hai il generatore , per sfruttarlo starai sempre meno a guardare i consumi con il risultato di doverlo tenesre sempre acceso... e quando piove lo devi riporre , e poi un Honda in sosta libera lo devi incatenare come il cane... ciao Roberto
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 11/11/2012 10:56:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto. Paradossalmente il generatore è più utile d'estate per chi fa sosta libera e ritiene indispensabile l'aria condizionate che d'inverno. Lavora sui consumi, 6 ore di tv + decoder consumano 30 ampere abbondanti, metti le luci, pompa dell'acqua, frigo e il riscaldamento e arrivi a 50 ampere abbondanti al dì, ecco che al 3° dì lo spunto delle batterie non sia dei migliori.
IF I COULD CHOOSE I WOULD LIVE IN PARADISE FOR THE CLIMATE AND THE HELL FOR THE COMPANY !!
quote:Risposta al messaggio di E m a s inserito in data 11/11/2012 11:48:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un pò più costoso? Diciamo 3 volte un honda eu1.0...
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 11/11/2012 11:52:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non lo metto in dubbio , forse anche di più confronto ai link sopra citati ma non si può dire che sia altrettante volte più performante e comodo ... dipende dall'uso che se ne vuole fare . Io d'estate lo accendo in viaggio per fare andare il clima , d'inverno solitamente evito camping o altro per la sota libera dove consentita e pensare di dover scendere a legarlo al cerchione per poi la sera riscendere per slegarlo e riporlo mi viene il mal di pancia .
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quote:Risposta al messaggio di E m a s inserito in data 11/11/2012 14:17:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho certo messo in dubbio la praticità e la qualità del tec 29, che ritengo "indispensabile" per chi ha bisogno dell'aria condizionata in cellula facendo sosta libera. A me non risultava corretta l'espressione: "un pò più costoso"; da mille a tremila eurozzi non mi sembrava solo un pò...