quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 29/01/2014 23:34:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, i migliori , credo che tu sappia già quali siano ...hai quasi centrato il prezzo[:D][:D] Se decidi per un modello economico e lo acquisti nei grossi centri commerciali , di certo trovi prezzi competitivi e per un paio d'anni non hai problemi[^] ..comunque , prima dell'acquisto mi informerei sull'assistenza . Altra info ..quello da 800 euro ha 1000w effettivi , anche se solo 900 sono consigliati per uso continuativo[:(] , tutti gli altri , almeno quelli che ho avuto modo di provare (quasi tutti) [:D] ..no[:(][:D][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 29/01/2014 23:34:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perchè se avevi un generatore che hai venduto per poco uso lo vuoi ricomprare ? cosa ti fa pensare che ora lo userai di più ?
****************** quote:Risposta al messaggio di MorBa inserito in data 30/01/2014 08:34:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sottomarca dell'Honda? Già Honda produce motori serie GX (la serie professionale).
e la serie economica GC
Addirittura una sottomarca?
Dopo aver visto una biella cinese rotta costruita con banale alluminio (neanche una lega) fusa e non lavorata con le bronzine minime e i rulli del cuscinetto di banco tenuti su da una gabbia di plastica [}:)] non voglio più sentir parlare di motori economici.
Marco.
****************** quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 29/01/2014 23:34:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per emergenza, cioè "una volta ogni qualche anno", metti semplicemente in moto il camper. Zero euro. Marco.
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 29/01/2014 23:34:44 (> visto lo scarso utilizzo che ne faresti e la bassa richiesta di energia di cui hai necessità ti consiglio un prodotto piccolo. Nonostante 1000W non siano così tante, sono comunque molte per caricare delle batterie. Io ti consiglio questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.mistergenerator.com/...
Ovviamente è uno dei tanti cloni dell'Honda e nascosto sotto la calandra batte il cuore di un Kipor. E' piccolo e leggero, l'assistenza la trovi dallo stesso rivenditore e a mio avviso ti potrai trovare solo bene. PS: è altrettanto vero che si potrebbe spendere ancor meno, ma dopo rischi di trovarti in situazioni spiacevoli, del tipo non parte quando ne hai bisogno, puzza di benzina ecc. ecc. PS2: purtroppo[:D][:D] o per fortuna, ti sei abituato ad un oggetto (Honda) che non ha rivali, per cui, qualsiasi sia la tua scelta sarà sempre e solo un "peggiorare" le cose... anche se con questo Gib900 male non andrai. ciao www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 30/01/2014 00:01:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sonia
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 30/01/2014 14:00:12 (> apprendo adesso che lo vuoi utilizzare anche per un eventuale clima... per cui quello che ti ho consigliato io non va bene, o meglio, serebbe sempre al massimo... o vai con questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.mistergenerator.com/...
ma penso che proprio per la questione clima, dove sarebbero circa 650W quelle che consumeresti (immagino, visto che non so che clima hai) io sarei per stare su un 2Kw:http://www.mistergenerator.com/...
Con un 2Kw saresti certamente più silenzioso, avresti più autonomia, e alla fine dei conti non avresti problemi di alcun genere, perchè 2000VA = 1600W effettive direi che fanno funzionare quasi qualsiasi cosa quando sei in camper[:D][:D] Il costo di 700€ non è nemmeno male per un 2Kw. Certo se vuoi stare con i prezzi ancor più bassi... con potenze di 2Kw io lo eviterei. ciao www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di makia inserito in data 30/01/2014 14:09:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nuovo si trova a 1500€ www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di makia inserito in data 30/01/2014 14:09:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sonia , imbranati lo siamo un po' tutti , ma non tutti lo ammettiamo[:I] , qui siamo tutti provetti[:D][:D] Solo per chiarezza , ti dico che in questa discussione si parla di generatori portatili ...saresti interessata a questa tipologia[?][?] Esistono anche quelli fissi da piazzare sotto al mezzo . Potenza e tipologia dipendono dagli usi che prevedi . Se ci dici cosa vorresti fare col generatore , possiamo offrirti consigli mirati [^] Tieni presente che i generatori (TUTTI) , oltre a non essere ammessi dal codice , sono fastidiosi per i vicini [:I][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 30/01/2014 15:09:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Tieni presente che i generatori (TUTTIid="red">) , oltre a non essere ammessi dal codice ,..." mi sembra strano che quelli fissi siano illegali. quando si va all'ufficio circolazione per verificare ogni x anni che tutto è a posto col camper chi ha un generatore fisso sul camper lo toglie provvisoriamente ? boh.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 30/01/2014 15:27:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio, opss..potrebbe essere inteso così , quindi frainteso , non da te comunque , che ne sei a conoscenza , pur non vivendo in Italia , dato che se ne è parlato in altro post giusto in questi giorni[;)] Rettifico[:I] L' uso del generatore in strada è vietato dal codice , non il suo possesso [^] Meglio[?] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 30/01/2014 16:06:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azzz...rapid ...tu mi segui[}:)][}:)] Ti ho visto[:D][:D][:D] La benzina nel mio "rosso" non l'ho mai scaricata e mai è "scaduta" , anche dopo mesi[^][^] Giusto ieri ho rabboccato con benzina "scaduta" , acquistata in estate e lasciata di scorta nella tanichetta da 5 litri ...il generatore invece con un residuo lasciato dentro da mesi[:(]...partito al terzo tentativo[^][^][^] Ha lavorato per mezz'ora (alimento due box sotterranei) ..alla prossima[|)][|)] Così è dal 2003 ad oggi [;)] Mar..cucciolo[:)][:)]