CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quale inverter per truma frostair 1700

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
benelli
benelli
05/02/2009 4
Inserito il 15/04/2010 alle: 19:01:54
Ciao a tutti ho comprato un Adria Van Fiat 2900 comm rail con su il cond.re Truma da 600 w supportato da un inverter Genius da 1000w con spunto fino a 2000.Ho visto che e' collegato con la batteria motore con cavi a dir poco mostruosi.Volendo collegarlo alla BS a una distanza max di 50 cm che diametro di cavi devo utilizzare e quale fusibile mettere?Questo perche' col motore acceso e il Truma in funzione dopo pochi minuti l'inveter si spegne.Inoltre l'alternatore e' in grado di mantenere la carica della BS (80 amp)col Truma acceso?Grazie [:)]
15
tom69
tom69
12/04/2010 8
Inserito il 15/04/2010 alle: 21:21:52
ciao benelli l'inverter si spegne dopo pochi minuti perchè come hai detto è attaccato alla batteria motore![?][?] (è la prima volta che sento un collegamento del genere) non perchè è rotto ma per mancanza di corrente si spegne perche la bm ha raggiunto 10-11 volt, attaccarlo alla BS sarebbe ancora peggio. Esiste un inverter della truma che può venire attaccato direttamente all'alternatore del mezzo quando è acceso e alla bs quando è spento il motore. tom69
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 15/04/2010 alle: 21:47:25
Neanche il genius inventa il moto perpetuo, l'argomento degli invetrer da 1Kw e oltre mi pare gia trito, saluti
16
benelli
benelli
05/02/2009 4
Inserito il 15/04/2010 alle: 23:39:20
Quindi se ho ben capito l'inverter non va attaccato sulla batteria.Il collegamento alla batt.ria motore era stato fatto da officina specializzata camper!Quello che chiedevo se la BS sopportava l'accensione del truma col motore in marcia.Se no come faccio a rinfrescare?Il problema inverter da 1000 w sara'trito per te e non per chi usa il forum per dialogare e ottenere info!
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15257
Inserito il 16/04/2010 alle: 01:32:12
Non vorrei sbagliare, ma credo che quando il motore è in moto, BS, BM e alternatore siano collegati assieme, io verificherei lo stato della BM e BS, inverter di quella portata le distruggono, se usati per lungo periodo. Cmq non pensare mai di utilizzare il condi. a motore spento, ed anche a motore acceso dovresti avere a disposizione molti più amper e batt. in ottime condizioni. Ivo
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Inserito il 16/04/2010 alle: 14:41:51
Ciao be considera che 1000w di inverter assorbono dalla batteria o alternatore (sono collegati insieme) ben 100A (circa) ora mettici gli assorbimenti dell'elettronica motore diciamo 20A il frigo 12A le luci accese anche di giorno altri 20A fanno 140A. Non so di serie che alternatore monti ma Sicuramente l'alternatore di serie non è in grado di far fronte in modo continuativo ad un simile assorbimento praticamente assorbi piu di quello che da e prosciughi le batterie. Devi montare un alternatore maggiorato non ci sono scappatoie ci sono modelli da 200A e più chiedi ad un buon elettrauto. Saluti.
16
benelli
benelli
05/02/2009 4
Inserito il 16/04/2010 alle: 16:15:48
Grazie a tutti delle risposte Il truma me lo sono trovato montato(malamente)e da quello che ho capito non si puo' usare se non cambiando l'alternatore A questo punto smonto tutto e lo vendo e mi cerco per l'estate un viaggio al nord dove non patire il caldo.Un cond.re da usare in campeggio collegato alla 220 non so che farmene In fin dei conti si dice pleiair per stare all'aria aperta e non rinchiudersi in camper al fresco
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 16/04/2010 alle: 20:57:29
ora hai capito, l'altra alternativa sarebbe caricare almeno due quintali di batterie dal costo di almeno mille euro, saluti
sigix
sigix
-
Inserito il 16/04/2010 alle: 21:08:16
Quello che viene venduto come il toccasana per un Truma da 600W,mi riferisco all'inverter,è solamente pubblicità per la vendita,anche avendo l'alternatore maggiorato(tipo Rimor)per sopperire ad almeno 130AMp consumo complessivo stimato è francamente difficile,se poi spengi il motore resti al buio, come si dice in Toscana.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link