quote:Risposta al messaggio di il nomade inserito in data 04/07/2013 21:51:20 volevo installare un navigatore per smartphone e poi inserire i POI per le aree camper...io ho un vecchio nokia n70 dove avevo installato il tomtom scaricato da emule e poi avevo inserito i poi per tomtom...>>Ci sono diversi navigatori per gli smartphone, più di quanti ce ne erano per l'N70. Purtroppo il Tomtom per smartphone è molto, molto limitato (parere personale, ovvio) per cui io andrei su altri sistemi. Personalmente sconsiglio navigatori che hanno necessità della connessione alla rete perché, specialmente all'estero, sarebbero costosi e non sempre la rete è presente nei posti dove noi ci ficchiamo con il camper. Premesso che ognuno di noi ritiene la sua scelta la migliore possibile ed io non faccio eccezioni, di quelli off-line che ho provato, quello che mi è sembrato più completo, almeno per le mie esigenze, è Sygic: gli manca, secondo me, solo due cose: il riconoscimento dei Punti di interesse personali effettivamente sul percorso ed il tasto di mute rapido. Riconosce i Poi effettivamente sul percorso solo per quelli a corredo del navigatore (tra cui gli autovelox) mentre per gli altri l'avviso è nel raggio di x metri. A differenza di Tomtom puoi inserire fin oltre cento file di Poi (Tomtom si ferma a 38) ma ha il problema che i file devono essere specificatamente separati per singola nazione. Giovanni
##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell' occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ?
Viaggiate gente Viaggiate......##
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 05/07/2013 10:04:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio Gianluca, il tutto ruota dietro al fatto che devo prendere un altro tablet e non vorrei spendere la follia di un iPad (quello che ho anche se vecchio va ancora bene) Sull' iPad gira bene CoPilot e se fa altrettanto su Android "tradisco" la Mela Sempre W GUZZI __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 05/07/2013 10:21:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giulio io uso Sygic lo compri una volta e lo metti dove vuoi. aggiorna le mappe gratis e gestisce benissimobi POI anche se la conversione in Rupi e' un pochino macchinosa. Ciao
quote:Risposta al messaggio di il nomade inserito in data 05/07/2013 12:59:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fai una visita su Ipmart e poi decidi. Quale terminale hai? Gianluca
quote:Risposta al messaggio di Konga inserito in data 05/07/2013 12:35:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Carissimo, ma Sygic ti permette di creare i percorsi anche senza essere collegato al web ? Mi serve qualcosa dove carico le mappe a casa via wifi e poi una volta in viaggio ci posso smanettare sopra senza collegamenti di alcun tipo e genere ad internet Un vero offline. CoPilot ho visto che mi permette di farlo e non bisogna fare conversioni Che mi consigli ? Il Tablet molto probabilmente sara' un Acer A1 7,9" (l'ultimo messo in commercio a 169€ x capirci) Gracias __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 05/07/2013 14:18:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Navigon Europe ti permette di scaricare le mappe wi-fi, vero off-line e puoi smanettare in viaggio come vuoi, ha la funzione itinerario.[;)] Ciao ------------------------------------ La vita è dura, e alla fine si muore ------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 05/07/2013 14:18:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gulio sygic e' offline figurati se io sto connesso al roaming, io scarico le mappe che mi servono poi ci inserisco i POI che mi servono e poi vado.Nella ricerca del percorso ti da le diverse opzioni e se entri nel percorso scelto puoi anche modificarlo a tuo piacimento. se usi andrioid lo puoi usare in prova gratis per 15gg non so su IOS ma credo sia uguale. Provalo e poi vedi. Ho scaricato anche copilot ma la gestione dei poi come li voglio io( divisi per aree Cs o PS) non e' possibile ma ha una cartografia piu bellina. fammi sapere