CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

quale navigatore scegliere?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 39
19
volare
volare
11/06/2006 86
Inserito il 28/05/2007 alle: 17:27:28
Salve a tutti premetto che fino che fino ad oggi ho sempre usato come navigatore mia moglie , la quale si è rivelata molte volte inaffidabile, ne consegue che non potendo cambiare moglie( per il resto funziona bene[:D]),si pone la fatidica domanda: quale navigatore GPS comprare??? grazie anticipatamente per le risposte ciao David
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 28/05/2007 alle: 17:33:35
Bella domanda : tutti vanno bene e tutti hanno le loro pecche !! Io personalmente uso TOMTOM anche se ogni tanto mi fa fare dei giri assurdi o mi porta in mezzo ai prati. Ho alcuni amici che hanno altri prodotti e più o meno hanno gli stessi problemi. Le mappe sono Navtech o Teleatlas ma poi i costruttori si divertono con il software di gestione. Credo che tutto sommato la moglie possa essere ancora la soluzione migliore. Se dovessi sbagliare strada con il navigatore, la moglie potrebbe dirti che la strada LEI la sapeva e che sulla cartina si doveva andare dall'altra parte....scherzi a parte, aspetta anche i consigli dagli altri amici. Ciao Alberto
20
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13384
Inserito il 28/05/2007 alle: 18:10:15
Ciao David Uso TomTom. Nel bene o nel male mi ha sempre portato a destinazione. In passato ho anche usato "Route 66 Mobile", che ha l'opzione camion, ma come itinerari è decisamente meglio TomTom. Poi, com TomTom, se hai necessità di mappe le trovi aggiornate sul "mulo" o in questo sito:

http://rapidshare.com/users/9BYTQF

[:D][;)] Se hai bisogno di software TomTom e altro:

http://rapidshare.de/users/5FQR80

[8)][;)] Buona navigazione Alvaro
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 28/05/2007 alle: 19:01:07
Tomtom, sicuramente. Facilità d'uso, gestione del Pdi estremamente semplice e, per noi camperisti, questa è la particolarità più importante. Le sue mappe sono senza ombra di dubbio le più dettagliate e proprio questa caratteristica, a volte, fa fare percorsi non proprio canonici. Basta scegliere "Percorso più Veloce" e non si riscontrano problemi insormontabili. E' senza paragone nel ricalcolo del percorso quando non obbedisci ai suoi comandi. E, e qui finisco, non male la soluzione sul cellulare: ce l'hai sempre dietro, anche quando parti pensando che non ti dovrebbe servire. Non devi portar dietro nulla, se non un ricevitore grosso quanto mezzo pacchetto di sigarette. Ah, antenna solo SirfIII, meglio se Royaltek, in camper è impeccabile e non devi rispenderci sopra. Elio
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13074
Inserito il 28/05/2007 alle: 19:05:02
Concordo,ed aggiungo che su Poigps si sta materializzando un file con i punti "difficili" tipo strettoie e sottopassi con misure al limite per i nostri mezzi. Speriamo che vada a buon fine,anche se non è essenziale. Gianluca
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
21
bruminu
bruminu
15/04/2005 171
Inserito il 29/05/2007 alle: 14:10:53
ciao a tutti...visto che in questi giorni in un centro commerciale vicino a noi c'è un offerta sui navigatori...tra TomTom e Becker cosa ne dite? (solitamente per quanto riguarda le autoradio questa marca, che non eccelle certo nell'estetica, rappresenta un buon compromesso...). grazie a tutti e .............ciao bruno
Cascione Laika
Cascione Laika
-
Inserito il 29/05/2007 alle: 21:07:28
io ti direi l'ACER D140 sta 130 euro da exspert lo sblocchi e gli inserisci il tomtom 6 con le mappe 6.75 e va da dio [:p][:p][:p][:p] Regalato ad un amico ed è contentissimo, io ho un palmare con antenna interna Yakumo db5 (185 Euro)e TT6 sempre con mappe 6.75[:D][:D][:D] Saluti Nicola
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 29/05/2007 alle: 21:33:13
Ciao Laika, ho anche io un PDA, ho usato recentemente IGO, ma non mi sino trovato molto bene, hai la possibilità di spedirmi zippato il TomTom 6.75? Ho provato a scaricarlo ma sempre con esiti assurdi per l'installazione.........[xx(] Grazie già da adesso. cielele@libero.it
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 30/05/2007 alle: 09:20:44
per quanto tutti questi accessori possano venir giudicati superflui io trovo che il navigatore sia indispensabile, non è molto che l'ho acquistato ma da quando ce l'ho non posso farne più a meno, anche per i tragitti a volte ripetitivi di ogni fine settimana, quelli che la strada la conosci a memoria; ti da una tranquillita di guida non pensabile come se guidasse un altra persona, ti scarica delle preoccupazioni di quale uscita prendere, quanto manca al distributore, qual'è il limite di velocità su quella strada, quanto manca all'arrivo...sono piccole cose dalle quali inaspettatamente mi sento sollevato e che non pensavo potessero pesare in termini di stress, di fatto si guida molto più rilassati, non ci si arrabbia con la moglie che ti ha detto troppo tardi quale strada prendere e si è meno distratti dal cercare i cartelli di indicazione (specialmente di notte), poi se alla fine qualche volta ci troviamo per prati...poco male, il plein-air è anche questo fabrizio
Cascione Laika
Cascione Laika
-
Inserito il 30/05/2007 alle: 09:26:40
Ciao cielele ..credo che sia impossibile che te lo passi via email è 1.4 GB...con le varie mappe... Nicola
oldman
oldman
-
Inserito il 30/05/2007 alle: 09:28:28
@mcfaber: quale navigatore usi che ti indica anche i limiti di velocità? Io li ho trovati solo su IGo 2006, ma, a dire la verità, non molto affidabili... saluti
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 30/05/2007 alle: 09:34:44
quote:Originally posted by oldman
@mcfaber: quale navigatore usi che ti indica anche i limiti di velocità? Io li ho trovati solo su IGo 2006, ma, a dire la verità, non molto affidabili... saluti >
> tomtom one, mi dice a che velocità vado e qual'è il limite su quel tratto di strada, addirittura anche sulle rampe di accesso dell'autostrada
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13074
Inserito il 30/05/2007 alle: 09:40:24
Anche TT6 ha i limiti,anche se non per tutte le strade. Il Mio 3.2 ha la possibilità di selezionare l'avviso con il limite che tu scegli a seconda della classificazione della strada. Ha anche dei limiti preimpostati. Comunque come tu ben sai Mio Map è il clone di Igo,che comunque secondo me è un ottimo software che anche se da migliorare specialmente per la gestine dei POI sono sottovalutati in Italia. Gianluca
20
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 30/05/2007 alle: 10:09:45
Io ho il Garmin nuvi 350 e mi trovo bene. Occhio che non sono certo infallibili. Chi crede di aver risolto tutti i problemi col navigatore si sbaglia di grosso, e se ne accorgera' presto.... [:D]
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13074
Inserito il 30/05/2007 alle: 10:44:52
Io oltre a quelli sopra citati ho anche un Nuvi350,e forse perchè l'ho usato poco e superficialmente, non riesco a "digerirlo"..... Forse perchè sono troppo abituato alla semplicità e completezza,specie nella gestione dei poi di Tomtom. Non ho ancora capito,ma ripeto che mi sono applicato veramente poco,come si pianifica un viaggio a gps spento.Quella che su TT viene chiamata pianificazione anticipata. Mi puoi riassumere in breve come si ottiene?? Grazie Gianluca ps.il Nuvi l'ho comprato più per capriccio che per altro,sfruttando la vecchia promozione di Expert(Nuvi350+Nokia6103 a 299€),per vedere come era il software di Garmin,non conoscendo direttamente nessuno che lo possedeva.....
19
manlazza
manlazza
25/09/2006 209
Inserito il 30/05/2007 alle: 10:48:03
ciao david,io ho un MIO C710 e mi trovo molto bene,ha diverse opzioni di modalità di tragitto e mezzi(autobus,camion,auto,bici,moto,piedi)ti segnala i limiti di velocità avv. con un beep.se poi vuoi sbloccarlo le cose cambiano radicalmente.prima avevo un T.T.se fai un cerca sul tom tom ti renderai conto di quanti sono andati x prati,e non è un problema di mappe,ma di software e non ne è esente nemmeno il nuovo 910 saluti
20
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 30/05/2007 alle: 13:15:03
quote:Originally posted by sport15 Non ho ancora capito,ma ripeto che mi sono applicato veramente poco,come si pianifica un viaggio a gps spento.Quella che su TT viene chiamata pianificazione anticipata. Mi puoi riassumere in breve come si ottiene?? >
> Semplice: non la puoi fare [:D] Con Garmin puoi solo dirgli "da dove sono adesso voglio andare qui". Al massimo puoi inserire UNO E SOLO UNO punto intermedio. Quindi pianifichi sulla cartina e poi inserisci le destinazioni di volta in volta. Comodo, vero ? [:D] Pero' in compenso, almeno stando a cio' che si sente in giro, ti porta a spasso per prati molto meno di TomTom, oltre a poter scegliere il tipo di veicolo. Comoda per noi la selezione "Autobus" o "Camion", anche se alcuni sostengono che non funzioni poi molto, ma molto comoda anche la selezione "a piedi" con la quale puoi girare agevolmente in una citta' sconosciuta. Ripeto, da gente che lo usa spesso e magari per professione, sento dire che il Garmin e' superiore, in quanto ha meno fronzoli e bada piu' al sodo, cioe' a portarti a destinazione senza patemi. Di piu' non so, perche' io ho provato solo il Garmin. [;)]
Cascione Laika
Cascione Laika
-
Inserito il 30/05/2007 alle: 13:50:35
Si si è vero...troppo bello quando impazzisce e si mette a volare o a navigare sul mare...[:D][:D][:D][:D] oppure a me è successo al tronchetto a nevezia stavo uscendo dal parcheggio e mi diceva ..."tra 80 metri girare a destra"... davanti a me a meno di 20 metri c'era la laguna....dovevo gonfiare le gomme a 800 atmosfere per farlo navigare eheheheheheeh[:p][:p][:p][:p] Nicola
19
ubax
ubax
08/03/2007 48
Inserito il 30/05/2007 alle: 14:22:26
Io ho un navman icn 510 che va molto bene ma se dovessi ricomprarlo prenderei il tom tom che mi sembra più intuitivo e semplice da usare. ubax
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13074
Inserito il 30/05/2007 alle: 14:51:56
No mauring,secondo Garmin è possibile,solo che io non ci sono riuscito,per adesso. Questa è la risposta avuta da Sinergy: Gentile cliente, lo strumento se mantenuto con antenna abbassata ha il GPS spento e potrà utilizzarlo in simulazione. Ciò le permetterà nel consulta mappa o in una qualsiasi ricerca, di impostare tale destinazione anche come punto di partenza. Altresì potrà vedere la rotta simulata o solo vederne il percorso senza dover simulare. Nell'esempio da lei fatto, se imposta la freccia di posizone su Cagliari (quindi con antenna chiusa, altrimenti il tasto imposta posizione non apparirà) e darà come destinazione Olbia, potrà leggere i kilometri che vi sono tra le due località, oltre che vedere il percorso e poterlo simulare. Rispetto i POI, se li scarica dall'area download del nostro sito

www.garmin.it

, credo vi siano istruzioni abbastanza chiare per il loro scaricamento (nei due formati "CSV" o "GPI") e rispetto l'utilizzo del programma POI Loader può scaricare anche la manualistica completa. Se avesse difficoltà, rimango a disposizione. Cordiali saluti Luca Lovino Technical Support Synergy SPA via B. Quaranta 57 20139 Milano Tel. 0245429592 Fax. 02700529085 www.garmin.it Per il discorso di mandarti per campi,poi mi sembra che siano tutti sullo stesso piano tranne il software MioMap3.2 che mi risulta essere molto,ma molto più preciso. Premetto che io lo uso sostituendo le mappe originali Mio con quelle di iGo2006. E'una cannonata!! Peccato,ripeto,che per la gestione dei percorsi e dei POI TomTom che se ne dica è imbattibile. La possibilità di selezionare il veicolo(che comunque è inutile se non dannoso) e la modalità "a piedi" è presente su tutti i software di navigazione. Fai la prova che suggerisce Sinergy e fammi sapere. Ciao Gianluca
19
manlazza
manlazza
25/09/2006 209
Inserito il 30/05/2007 alle: 15:39:45
c'è anke un'altra considerazione da fare,noi ci si danna x inserire dei poi.non tenendo conto ke + poi si inserisce + sarà lento il software a calcolare il percorso,e cosa + fastidiosa a ricalcolare il percorso alternativo in caso di coda,(ci stà ke avendolo zeppato di poi,ci ricalcoli il percorso quando abbiamo passato l'ultima uscita utile x evitare la coda[:(][:(][:(])io li installo di volta in volta poi li cancello.comunque il MIO C710 ke ho aquistato a novembre aveva il miomap v 3.2 e devo dire ke finora(facendo i debiti scongiuri[:p][:p]) è stato sempre preciso.ki a la versione miomap 3 può scaricare l'aggiornamento al 3.2.!!!!ATTENZIONE a non scaricare l'aggiornamento MIOMAP 3.2 UPDATER file diffettoso(io l'ho scaricato e intallato e praticamente mi ha bloccato il nav,ho dovuto reinstallare il software e mappe dai dvd di ripristino)ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto a denti stretti" si effettivamente sull'updater ci sono due file da cancellare(cache e cache db)[?][?][?]AVETE CAPITO[?][?][?] e continua a essere ancora li ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Ecovip 2.1 2006 Laika oblo centrale
Qualcuno ha esperienza con IL ricambio Della zanzariera dell'oblo centrale con casse E luc...
ClaudioBaldo
9 minuti fa
Meccanica
sospensioni van
Buongiorno sono un possessore di un van roller team livingstone 5 lunghezza 5,99 di settem...
daniletto
Oggi alle 14:43
Accessori
INTERRUTTORI SCONOSCIUTI
Premesso che possiedo un camper Mobilvetta Opera Etoile, dopo 20 anni ho aperto il vano ch...
costalup
Oggi alle 12:14
Meccanica
Sostituzione presa USB
Ciao a tutti sto cercando di sostituire la presa USB sotto il portabicchiere del mio Duca...
Glp69
Oggi alle 11:40
Comportamenti
Verbale per luci irregolari
Un saluto al gruppo, ieri mentre rientravo, in una superstrada piena di traffico con moto ...
Ivano73
Oggi alle 10:55
Comportamenti
Sbattere la porta del camper per chiuderla
Posso arrivare a capire chi possiede un camperizzato, dotato quindi di quel portellone sco...
p_pippolo
Oggi alle 07:50
Aree di sosta e campeggi
Costiera amalfi
Ciao a tutti, quest'estate vogliamo andare in costiera amalfitana, avete consigli x un hu...
aly1974
Ieri alle: 20:54
Altro sui camper
Vivere tutto l'anno in campeggio in caravan
Buongiorno a tutti e buona domenica. Piacere , Alessio . Siamo una famiglia di 5 persone, ...
AleLeone
Ieri alle: 14:03
Accessori
Montaggio sensore di movimento esterno
Mi piacerebbe far funzionare la luce esterna con un sensore di movimento.La lampadina è di...
paco99
Ieri alle: 10:34
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
02/05/26 - 20:34
Fiere ed eventi
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
02/05/26 - 18:49
Cellula abitativa
Bordo di plastica
Suggerimenti per questa situazione? ......
Yanosh
02/05/26 - 17:34
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link