CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quale navigatore usate?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 22/09/2013 alle: 23:50:38
quote:Risposta al messaggio di duxitalia inserito in data 22/09/2013  14:35:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel tomtom go 730 che attualmente uso ho inserito i POI delle altezze , strettoie, divieto di peso ,30 Q ecc. con avviso a 500 mt prima e comunque come tutti il catello si deve sempre guardare , fino adesso solo una volta non mi ha segnalato il ponte basso. Non ho il problema di camper più alti ma a volte si trovano sottopassi veramente incredibili sulla adriatica. saluti Le galine orbe le sfà al gos quand le sera!
Braun48
Braun48
-
Inserito il 23/09/2013 alle: 13:00:25
quote:Risposta al messaggio di Marcone 71 inserito in data 22/09/2013  21:52:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che puoi escludere strade a pedaggio, basta andare su 'strumenti'. Per evitare strane deviazioni di itinerario, imposto un punto intermedio. Bruno
13
massymo
massymo
26/01/2012 4
Inserito il 25/09/2013 alle: 22:34:23
io ho un mio spirit truck687 si possono impostare le misure del mezzo e si puo scegliere se usare la funzione truck o no.
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 28/09/2013 alle: 14:47:40
Anche io uso un MIO 687 truck. 1) Costa poco, l'anno scorso l'avrò pagato 170 euro se non ricordo male. 2) Ha le mappe a vita e le notizie del traffico tramite TMC gratis. 3) Puoi impostare le dimensioni e lui ti calcola direttamente il percorso da fare un base a quelle dimensioni/peso. TUTTAVIA: 1) non ha la modalità camper: per lui sei un camion quindi tutti i divieti per camion per lui sono divieti anche per te 2) non ti avverte prima di ostacoli relativi alle dimensioni del mezzo come fanno altri navigatori, ti direziona verso la strada corretta e basta. 3) se imposti i limiti di velocità ti applica quelli per i camion, appunto 4) il touch screen resistivo è veramente "cocciuto" 5) è vagamente lento 6) per inserire i PDI (tipo quelli di COL) devi prima convertirli. Quindi è molto economico e funziona bene, ma secondo me i Garmin/TomTom sono meglio. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
Gnorfo
Gnorfo
25/01/2009 251
Inserito il 28/09/2013 alle: 15:51:32
io uso da poco Il Tom Tom Start 60 è dotato di uno schermo da ben 6 pollici, con risoluzione da 800×480 pixel e scheda MicroSD. è Tra le altre importanti caratteristiche di TomTom Start 60, Indicatore di corsia avanzato: mostra chiaramente quale corsia prendere ai raccordi in caso di svincoli complessi; IQ Routes: la tecnologia che si avvale dei dati forniti da milioni di utenti TomTom consentendo di individuare i percorsi più veloci e accurati, per arrivare sempre in orario a destinazione;TomTom Map Share: fornisce agli automobilisti, durante tutto il ciclo di vita del prodotto, aggiornamenti gratuiti quotidiani provenienti dalla community TomTom Map Share; Tom Tom Star 60 1Riconoscimento vocale dei nomi delle vie: permette di capire in modo ancora più chiaro dove svoltare; Destinazioni frequenti: offre la possibilità di salvare le proprie destinazioni favorite per una navigazione più semplice e immediata verso gli indirizzi più preferiti; Autovelox pre-installati: permettono di risparmiare sulle multe per eccesso di velocità. - lo trovo comodo come visuale ora che la vista cala un po [:D]Cosa manca? Il Bluetooth ma non mi serve[:D] Amedeo su Knaus Van TI 600me
20
xlxuxi
xlxuxi
22/09/2005 102
Inserito il 28/09/2013 alle: 19:15:43
Salve, nel TT Start 60 è possibile inserire PDI di terze parti? Volevo acquistare il GO 6000 ma in questo non è possibile inserire PDI. Grazie
16
fg7
fg7
18/04/2009 270
Inserito il 28/09/2013 alle: 19:53:31
Ho un Garmin Nuvi da qualche anno, ho fatto l'aggiornamento a vita e devo dire che mi trovo bene. Devo solo fare attenzione a volte a che non mi faccia lasciare la strada piu' comoda e scorrevole per imboccare strade piu' brevi e strette. Comunque un'occhiata alla carta bisogna darla sempre, mai fidarsi ciecamente. Invece per entrare o uscire da grandi citta' per me e' insuperabile. Utilissimi anche i POI che ho scaricato dal WEB, che indicano per l'Italia: aree attrezzate, camper service, aree di sosta e i divieti di transito ai camion.

Modificato da fg7 il 28/09/2013 alle 19:57:42
17
sparros
sparros
04/08/2008 528
Inserito il 29/09/2013 alle: 09:51:47
Ho uno smartphone da 5,5 pollici di schermo ho comprato tomtom per circa 65 euro con tutta Europa e mappe a vita. Possibilità di navigare per coordinate e tutti gli altri vantaggi che tommy offre. Mi trovo molto bene per velocità di ricalcolo percorso per calcolare percorso nuovo e fluidità di immaggine in navigazione ovviamente sfruttando l'ottimo processore che è dotato lo smartphone.

Modificato da sparros il 29/09/2013 alle 09:53:29
16
Gnorfo
Gnorfo
25/01/2009 251
Inserito il 29/09/2013 alle: 13:40:20
per xlxuxi[:I] nn ti so rispondere mi dispiace Amedeo su Knaus Van TI 600me
20
xlxuxi
xlxuxi
22/09/2005 102
Inserito il 29/09/2013 alle: 15:34:43
X Gnorfo grazie, ho fatto una ricerca sul sito ufficiale del TT e sembra sia possibile inserire altri PDI mentre per il GO 6000, a meno che la casa costruttrice non faccia una modifica software, per ora non è possibile l'inserimento di PDI. Credo che acquisterò lo Start 60. Luigi
14
Pietro 67
Pietro 67
28/05/2011 152
Inserito il 29/09/2013 alle: 17:02:41
Non ho visto in classifica lo SNOOPER, tantissimo usato all'estero e poco in Italia, io lo uso da un po' e mi trovo molto bene, grande semplicità d'uso e la versione camper poi ha tutto per chi viaggia anche se il prezzo non è proprio iper economico..., per chi puo'essere interessato lo si trova anche qui: www.accessoricamperonline.com Ciao Pietro
16
Gnorfo
Gnorfo
25/01/2009 251
Inserito il 29/09/2013 alle: 18:14:33
grazie per l info, xlxuxi Amedeo su Knaus Van TI 600me
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 29/09/2013 alle: 18:30:30
Uso Sygic Europe da un paio d'anni su Galaxy note della samsung e sono contento. Aggiorna le mappe gratis ed è una grande cosa. E' solo un po macchinoso per inserimento dei POI che vanno convertiti in formato RUPI ma la sua gestione è la migliore che ho trovato sin ora. Costo limitato e lo puoi provare gratis per una settimana. Ho anche un tomtom Europe sempre sul telefono ma preferisco il Sygic.
12
alexra
alexra
14/06/2013 343
Inserito il 30/09/2013 alle: 20:43:02
Utilizzo Igo8, software che era in dotazione sull autoradio cinese 2 din che ho comprato. Lo trovo eccezionale, forse meglio del tomtom, ho scaricato dal web le mappe aggiornate 2013 di tutta europa (estesa) e inserito come Poi tutte le AA di europa scaricate da siti diversi e convertite con poigps. Il software e' veramente flessibile e la cosa che mi sembra piu' utile e' il passaggio automatico tra visualizzazione 3d vicina (quando devi svoltare) e 2d modalita mappa con nord in alto (quando non hai svolte da fare nei prossimi 10km) per poter vedere che citta' trovi vicina. Ciao Alex76
19
luponero
luponero
25/03/2006 308
Inserito il 30/09/2013 alle: 23:20:36
salve, io ne ho avuti diversi di navigatori, oggi come oggi uso un becker traffic 50, funziona bene, ti permette di scegliere il profilo ( auto/camper/camion ) ma ha il difetto che non accetta w.p. di altre parti e, pertanto, non puoi caricarci niente, è vero che oramai tutti i libri dedicati alle aree di sosta riportano anche le coordinate però... Buoni km
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 01/10/2013 alle: 11:09:45
Io ho dal 2006 un Garmin Ique M4 e a parte la sostituzione della batteria (sulla baia pagata 2,49€ e montata da solo) non mi ha dato mai problemi. Solo l'anno scorso ho dovuto reinstallare il software che si era rovinatoEd è tornato a funzionare perfettamente. Ancora oggi quando faccio un uscita con i miei amichetti con altri camper vado avanti io perchè, a volte, con i loro TomTom ben più moderni del mio abbiamo avuto qualche problemino. Non che il mio sia perfetto, non esiste un navigatore che non abbia bug o non abbia errori, ma il mio ne fa proprio pochi pochi. Stefano_Globebus I2
13
Diego Rad
Diego Rad
02/05/2012 279
Inserito il 04/10/2013 alle: 18:29:16
Insomma mi pare di capire che nessuno usa un vero e proprio pc a bordo, vi affidate tutti a soluzioni stand-alone o al massimo caricate su android/iOS. O sbaglio? [:)] Diego (Iw3ilh).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link