quote:Risposta al messaggio di gn60 inserito in data 01/12/2012 19:31:56 (> Garmin DEZL 560LMTVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://buy.garmin.com/shop/sho...
Comprende l'aggiornamento mappe gratuito a vita (di solito 4 aggiornamenti all'anno), le informazioni sul traffico gratuite a vita. L'ampio display ha un ingresso per poterlo usare anche come monitor, per esempio per una retrocamera. La staffa non è la solita scomoda ventosa ma un solido supporto adesivo da fissare sul cruscotto vicino al guidatore. Si può impostare altezza, larghezza, lunghezza e peso del camper. Io lo ho avuto per circa 6mesi, ci ho fatto un viagio in Irlanda e si è sempre comportato bene. Lo ho venduto solamente per prendere il Garmin Montana 600, ma è un prodotto completamente diverso. __________________ Tommaso IZ4DJIquote:Risposta al messaggio di lumaca scatenata inserito in data 02/12/2012 17:39:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo, nell'ordine bisogna seguire: a) i cartelli e indicazioni stradali b) il buon senso o sesto senso c) il navigatore (ma solo per ultimo). Un buon atlante o cartina dettagliata da studiarsi prima, è comunque fondamentale. Un grosso vantaggio dei GARMIN è che tramite il programma gratuito Base Camp, si ha la stessa identica mappa del navigatore sul PC così ci si può studiare e analizzare bene il percorso sul PC prima di partire, individuando eventualmente modifiche da apportare al percorso, inoltre il percorso si sovrappone alle immagini satellitari di Google Earth. Io, i miei viaggi li preparo tutti prima a tavolino con questo sistema molto preciso. Non so se anche la concorrenza lo faccia. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di lumaca scatenata inserito in data 02/12/2012 17:39:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, puoi inserire le dimensioni del mezzo? per il resto concordo, uso il navigatore da anni, senza staccare il "cervello"[:D] Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di gn60 inserito in data 03/12/2012 07:56:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti. Anche io ho usato il Mio Truck 687, buono perchè si può fissare al cruscotto e non al parabrezza, in linea generale va bene eccetto per queste cose: - e' impostato per i mezzi pesanti (camion) e non per camper/furgonati, quindi tiene conto di tale mezzo anche per i limiti di velocità; se è attivo l'allarme del superamento dei limiti, anche in autostrada oltre gli 80/90 e sempre un continuo PEEP! PEEP! [}:)][}:)], ma ti segnala il limite di velocità anche sul display, che può trarti in inganno; - ha il viva voce nell'indicazione delle strade che si devono percorrere, ma la traduzione lascia alquanto a desiderare [xx(], almeno per il francese che conosco meglio ..., quindi se conosci la lingua alcune volte non capisci quello che dice, quindi è come non averlo [;)] DOMANDA: quelli assolutamente per i mezzi camper e furgonati quali sono?? Grazie Saluti e buoni km a tutti. Bruno
quote:Risposta al messaggio di gn60 inserito in data 03/12/2012 07:56:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giuseppe Perchè insisti con l'inserire le dimensioni del mezzo? Non so casa cerchi, ma nessun navigatore ha quelle caratteristiche. Usa il TomTom e il buon senso, e non ti troverai mai in difficoltà. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 06/12/2012 18:09:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tu prova a fare Busalla/Bolzaneto (Genova) fuori dell'autostrada e poi vedrai la differenza. Due anni fa hanno chiuso l'autostrada (uscita obbligatoria a Busalla) per incidente mentro andavo a Genova ad imbarcarmi. Senza Tomtom Truck non sarei mai arrivato.