Le parole sono quelle nere. quote:Risposta al messaggio di vitto 74 inserito in data 21/03/2015 19:37:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> invece che comprare un Garmin scarica il Navigon per ipad, lo paghi molto meno ma è molto meglio; è un prodotto Garmin. Io sono passato al Sygic in versione integrale che considero più potente del Navigon che comunque mantengo come ausilio, visto mai! Raimondo & Giovanna
https://buy.garmin.com/it-IT/IT...
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 22/03/2015 08:26:03 E' sempre con te anche quando non pensavi di doverlo usare e se ti trovi a piedi in centro ma non ti ricordi dov'è una via, hai la soluzione in tasca, non a casa.>>Son anni che lo predico ma scappa fuori sempre quello che il navigatore deve fare il navigatore ed il cellulare deve fare le telefonate... In più, Marco, ci sono altri aspetti. Oltre ad averlo sempre dietro, anche andando alla Messa. non devi nasconderlo sul camper quando scendi o non devi portar dietro due dispositivi. Usandolo solo quando programmato ti scordi le funzioni anche più elementari e lo usi come se per andare a prendere il latte usassi un Tir non sapendo che questo Tir si può anche mettere in moto e che ha uno sterzo! Averlo sempre dietro favorisce molte più occasioni d'uso, più frequenti ed anche diverse fra loro favorendo una conoscenza più approfondita del navigatore, quale esso sia. Giovanni
queste sono le due applicazioni che utilizzo come navigatori su un smarthphone da 6 pollici android.
Sygic è semplice il suo utilizzo, ma molto più semplice waze che come ti ho detto prima è un social navigator, in tempo reale vedi ingorghi incidenti ed eventuali pericoli che puoi incotrare per strada come oggetti che precedentemente un wazer aveva comunicato, pioggia e nebbia possono essere segnalati e tù sei preparata all'evento.
Buoni km e a te la scelta
Mauro
Raimondo & Giovanna quote:Risposta al messaggio di mcravone inserito in data 22/03/2015 12:47:16 ... ma che non sia di quelli dedicati anche ai camper (in realtà sono dedicati ai camion con le indicazioni di mezzi superiori ai 35qt abbligando a fare circonvallazione ed evitare le attrattive turistiche).>>A questo proposito, ovviamente senza fare nomi e cognomi, mi sono installato un navigatore per camion e camper e per questi mezzi è possibile indicare la velocità massima, la larghezza, altezza e portata; poi ho impostato un percorso da A a B sul cui tragitto ci fosse un sottopasso: bene, questo navigatore mi ha proposto di passare in un sottopasso alto 1.20 metri (un metro e venti) e largo due metri, quando ho impostato che il mio camper è alto 2.90 metri e largo 2.30 metri. Non dico altro. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 22/03/2015 17:23:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Giovanni sulle mappe italiane ancora non vengono indicate altezze e larghezze mentre su quelle per esempio francesi si, quei navigatori (io ho il navigon per camper) danno indicazioni precise solo se hanno dati sulle mappe. Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 22/03/2015 18:30:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non penso proprio... visto che le società di mappatura sono due e sono uguali per tutte le nazioni... Giulia
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 22/03/2015 23:40:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> parte vengono controllate con mezzi propri, le auto con le apparecchiature, in parte secondo i db della rete stradale , a livello europeo le mappe sono aggiornate per altezza, larghezza e portata, circa al 50%, l'italia è allo stesso livello delle altre nazioni. Giulia