CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quale navigatore?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
19
vitto 74
vitto 74
01/11/2006 397
Inserito il 20/03/2015 alle: 23:10:33
salve a tutti, ho avuti già due tomtom go 300 e live 1000 il primo vecchissimo funziona ancora ma non posso più aggiornarlo il secondo fa il matto e non è più affidabile ,cosa mi consigliate con la vostra esperienza con un prezzo "normale" grazie
13
beppeb
beppeb
22/08/2012 217
Inserito il 21/03/2015 alle: 00:09:20
Io uso il sygic sia su smartphone ,sia su tablet ..mi trovo abbastanza bene , anche se ,quando sono in funzione tutti e due , spesso uno mi dice di voltare a dx e l'altro a sx [:D][:D][:D][:D].. Giuseppe
16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 21/03/2015 alle: 08:01:23
Salve io ho avuto diversi navigatori Navam . Tom Tom. Garmin di fascia media alta. Anche se l'ultimo navigatore acquistato recentemente. Preferisco tenerlo da parte e utilizzarne 2 su smarthPhone android DIPENDE DALLE SITUAZIONI. SYGIC e WAZE. Waze si differenzia dagli altri in quanto un social navigator. In tempo reale nel tratto di strada che stai percorrendo vedi ingorghi rallentamenti incidenti pericoli. SYGIC bella grafica lo utilizzo principalmente all'estero in quanto offline. Buoni km da Mauro
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 21/03/2015 alle: 13:42:57
Un argomento nuovo .... il navigatore . Se usi il cerca troverai milioni di risposte saluti Le parole sono quelle nere.
19
vitto 74
vitto 74
01/11/2006 397
Inserito il 21/03/2015 alle: 19:37:03
mi spiace di non essere stata originale [:(]ma non frequento molto il forum ,poi ho trovato il tasto cerca ,ma le due risposta" GENTILI"che ho ricevuto mi sono state molto utili,ho già scaricato sul tablet le due applicazioni penso che prenderò però anche un navigatore( un Garmin?)deve essere semplice da usare e di fascia media grazie...e buona strada
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 21/03/2015 alle: 22:12:02
quote:Risposta al messaggio di vitto 74 inserito in data 21/03/2015  19:37:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> invece che comprare un Garmin scarica il Navigon per ipad, lo paghi molto meno ma è molto meglio; è un prodotto Garmin. Io sono passato al Sygic in versione integrale che considero più potente del Navigon che comunque mantengo come ausilio, visto mai! Raimondo & Giovanna
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 21/03/2015 alle: 22:47:05
Ciao,io sono passato da un garmin nuvi 1490 display 5 pollici, che mi ha abbandonato, ad un tablet Lenovo da 7 pollici su cui ho installato Sygic,nei test che ho fatto in zona è tutto ok ,devo fare la verifica su un viaggio lungo tipo vacanza,senz'altro è migliorata la visione,il prodotto è comunque più aggiornato.Io abitualmente tenevo il navi acceso per tutto il viaggio valutando tutte le informazioni supplementari che dava,ed anche sygic mi pare soddisfacente,il prezzo è migliore,99 euro il tablet e di sygic già avevo la licenza,costa comunque pochissimo. Saluti [:)][:)]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 22/03/2015 alle: 08:26:03
Navigatore su smartphone, direi TomTom (regolarmente comprato). E' sempre con te anche quando non pensavi di doverlo usare e se ti trovi a piedi in centro ma non ti ricordi dov'è una via, hai la soluzione in tasca, non a casa. Se lo smartphone già ce l'hai spendi davvero poco perché non devi comprare nulla di "oggetto elettronico" ma ti serve solo il software. Marco.

Modificato da Emme48 il 22/03/2015 alle 08:40:09
19
sbuffo76
sbuffo76
29/04/2006 197
Inserito il 22/03/2015 alle: 11:00:47
io utilizzo Waze sul cellulare Android, ma per il camper ho acquistato un Garmin Nuvi 66. Il Garmin ha uno schermo da 6" dall'ottima visibilità e ha la possibilità di inserire i POI facilmente, non meno importante è l'aggiornamento a vita delle mappe completamente gratuito. preso a 99 euro in offerta.

https://buy.garmin.com/it-IT/IT...

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 22/03/2015 alle: 11:38:57
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 22/03/2015  08:26:03 E' sempre con te anche quando non pensavi di doverlo usare e se ti trovi a piedi in centro ma non ti ricordi dov'è una via, hai la soluzione in tasca, non a casa.>
>Son anni che lo predico ma scappa fuori sempre quello che il navigatore deve fare il navigatore ed il cellulare deve fare le telefonate... In più, Marco, ci sono altri aspetti. Oltre ad averlo sempre dietro, anche andando alla Messa. non devi nasconderlo sul camper quando scendi o non devi portar dietro due dispositivi. Usandolo solo quando programmato ti scordi le funzioni anche più elementari e lo usi come se per andare a prendere il latte usassi un Tir non sapendo che questo Tir si può anche mettere in moto e che ha uno sterzo! Averlo sempre dietro favorisce molte più occasioni d'uso, più frequenti ed anche diverse fra loro favorendo una conoscenza più approfondita del navigatore, quale esso sia. Giovanni
16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 22/03/2015 alle: 12:47:16
Bisogna vedere anche le necessità della nostra amica. Probabilmente avrà delle difficoltà con i sistemi informatici, se fosse così io gli consigliere allora di optare per un navigatore fisso, ma che non sia di quelli dedicati anche ai camper (in realtà sono dedicati ai camion con le indicazioni di mezzi superiori ai 35qt abbligando a fare circonvallazione ed evitare le attrattive turistiche). Per me meglio un navigatore per auto faccendo ovviamente attenzione alla segnaletica stradale. Invece se mi sbaglio nei confronti della signora ed è portata per i nuovi sistemi informatici, riconfermo i consigli che glio ho dato precedentemente. Navigatore all'interno dello smarthphone, sempre disponibile e pronto ad usarlo. buoni km da Mauro
16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 22/03/2015 alle: 13:04:00
queste sono le due applicazioni che utilizzo come navigatori su un smarthphone da 6 pollici android. Sygic è semplice il suo utilizzo, ma molto più semplice waze che come ti ho detto prima è un social navigator, in tempo reale vedi ingorghi incidenti ed eventuali pericoli che puoi incotrare per strada come oggetti che precedentemente un wazer aveva comunicato, pioggia e nebbia possono essere segnalati e tù sei preparata all'evento. Buoni km e a te la scelta Mauro
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 22/03/2015 alle: 13:14:28
Attenzione ai navigatori su Smartphone che accedono alla rete per offrire alcune funzioni in più, spesso gadget poco utili. Quando li usate all'estero le cose e i costi si complicano parecchio. Un navigatore completamente off-line è sempre da preferire. Io molti anni fa avevo un PC portatile con sensore GPS USB e applicazione AutoRoute della Microsoft. Andava abbastanza bene e lo schermo da 15 pollici era fantastico. Marco.
16
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 22/03/2015 alle: 13:47:05
pienamente d'accordo Marco Sygic quando utilizzo all'estero tolgo tutti i dati e connessione internet in quanto Sygic lavora off line. Ovviamente bisogna caricare le mappe con connessione wifi e questo lo si fa a casa prima di intraprendere il viaggio per l'estero. Quando si è all'estero se non si ha un abbonamento fatto in loco si toglie la connessione dati e Il navigatore su smartphone diventa come un navigatore tradizionale senza internet. Buoni km da Mauro
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 22/03/2015 alle: 13:53:21
per chi ha problemi di vista come me però avere questo è molto più comodo: Raimondo & Giovanna
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 22/03/2015 alle: 15:57:05
Noi preferiamo i navigatori online, e quando andiamo all'estero acquistiamo una sim dati della nazione in cui circoliamo, utilizziamo google maps cosi possiamo visionare in reale il territorio circostante, e caricarci i poi che ci interessano, mentre per la navigazione pura e semplice , o il drive di maps o wikitude drive , che è in realtà aumentata. Giulia
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 22/03/2015 alle: 17:23:45
quote:Risposta al messaggio di mcravone inserito in data 22/03/2015  12:47:16 ... ma che non sia di quelli dedicati anche ai camper (in realtà sono dedicati ai camion con le indicazioni di mezzi superiori ai 35qt abbligando a fare circonvallazione ed evitare le attrattive turistiche).>
>A questo proposito, ovviamente senza fare nomi e cognomi, mi sono installato un navigatore per camion e camper e per questi mezzi è possibile indicare la velocità massima, la larghezza, altezza e portata; poi ho impostato un percorso da A a B sul cui tragitto ci fosse un sottopasso: bene, questo navigatore mi ha proposto di passare in un sottopasso alto 1.20 metri (un metro e venti) e largo due metri, quando ho impostato che il mio camper è alto 2.90 metri e largo 2.30 metri. Non dico altro. Giovanni

Modificato da Giovanni il 22/03/2015 alle 17:24:58
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 22/03/2015 alle: 18:30:01
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 22/03/2015  17:23:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Giovanni sulle mappe italiane ancora non vengono indicate altezze e larghezze mentre su quelle per esempio francesi si, quei navigatori (io ho il navigon per camper) danno indicazioni precise solo se hanno dati sulle mappe. Raimondo & Giovanna
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 22/03/2015 alle: 21:10:20
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 22/03/2015  18:30:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non penso proprio... visto che le società di mappatura sono due e sono uguali per tutte le nazioni... Giulia
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 22/03/2015 alle: 23:40:48
mi risulta, ma sarà poi Giulia a confermare o meno, che la rilevazione dell'altezza di ponti e gallerie e delle dimensioni delle strade avvenga tramite veicoli provvisti di scanner e telecamere come quelle di Google Earth. Probabilmente da noi ancora non sono passati o non hanno ancora finito di aggiornare le nostre mappe. Sia Navtek che teleatlas (gli unici due produttori di mappe) stanno lavorando in tal senso. Raimondo & Giovanna
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 23/03/2015 alle: 00:26:30
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 22/03/2015  23:40:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> parte vengono controllate con mezzi propri, le auto con le apparecchiature, in parte secondo i db della rete stradale , a livello europeo le mappe sono aggiornate per altezza, larghezza e portata, circa al 50%, l'italia è allo stesso livello delle altre nazioni. Giulia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link