quote:Risposta al messaggio di maranza inserito in data 14/01/2014 09:46:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, hai già provato a leggere qualcosa con il pulsante "CERCA"? E' un argomento molto frequente... Io utilizzo una semiautomatica, quindi non posso risponderti. Fabio
quote:Risposta al messaggio di maranza inserito in data 14/01/2014 09:46:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno maranza Mi verrebbe spontaneo consigliarti una parabola a "palla", di quelle chiuse, per molti motivi, ma cominciamo ad analizzare i pro e i contro: Pro della parabola coperta 1)è aerodinamica 2)non necessita di attenzione in accensione in quanto non si deve alzare 3)non risente del vento Contro della parabola coperta 1)è di dimensioni inferiori quindi ai limiti prende meno 2)è vistosa in quanto sporge maggiormente Per il prezzo ormai siamo in linea, il costo maggiore, di poco, della coperta è dovuto alla struttura stessa di tutto l'insieme. Personalmente ho una coperta da 8 anni e ne sono soddisfattissimo. Precedentemente avevo una tradizionale da 60 cm ma ho notato che nonostante ora la mia sia da 45 cm prende tranquillamente dal Marocco alla Scandinavia come con la tradizionale. saluti Raimondo & Giovanna
http://it.gesinternational.it/c...
titolo_sezione=&strada=5&id_macrofamiglia_sel=&id_macrofamiglia=&cod=ANS14% 20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20&id_famiglia=ANS&provenienza=novita Edwardquote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 14/01/2014 12:04:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cercavo proprio qualcuno soddisfatto dell'antenna chiusa nella cupola e visto che l'hai provata dalla Norvegia al Marocco, mi interessa ancora di più, mi dici marca e modello per favore? Grazie[:)]
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 14/01/2014 12:04:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Raimondo, leggendo qua e la in vari forum mi sono reso conto che sei uno dei pochi (o l'unico)soddisfatto dell'impianto da te tanto decantato,poi ti posso dire con assoluta certezza che le dimensioni della padella non sono di 45 cm ma piu minuta e non di poco! [:(] Gianni Calzolari
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 15/01/2014 01:31:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace Paolol ma io non ho una Sea Vision e non faccio parte di "fenomeni" che parlano di cose che neanche conoscono. Saluti cordiali Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di gica1956 inserito in data 15/01/2014 12:52:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non riesco a capire a che ti riferisci!! Cerca di spiegarti meglio. Io ho una parabola coperta che "non" è una Sea, anzi non è neanche più in produzione, pensa un pò quante ne sai!! Sempre cordialmente Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di gica1956 inserito in data 15/01/2014 12:52:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E te ne voglio dire anche un altra: la mia non ha neanche lo skew automatico, anzi visto che la calotta è chiusa con 26 viti non si può neanche manualmente. Nonostante ciò ai limiti per parabole da 45 cm ( norvegia ) mia moglie ed io abbiamo visto sky, come sulla costa marocchina. Tu puoi ovviamente non credere una parola di quello che dico, ma non puoi denigrarmi solo per punto preso o perchè sei invidioso che a me la parabola funziona. Un'abbraccio Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 15/01/2014 13:19:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon pomeriggio Paolol come ho precedentemente scritto uno dei limiti della parabola coperta è proprio la scarza sensibilità ai limiti di quelle da 45 cm, va comunque detto che in caso di vento forte la parabola coperta non ne risente mentre la tradizionale può avere molti problemi. Cortesemente tu dubiti della ricezione ai limiti di zona, e a tale cortesia rispondo che anche a noi parve strano riuscire a vedere RAI e Mediaset a quelle latitudini ma ciò accadde e questo può essere testimoniato da alcuni degli altri 11 equipaggi che erano con noi. p.s. noi con mansardati e semintegrali non siamo mai riusciti a fare più di 9 km/litro. saluti Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 15/01/2014 17:02:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>