CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

quale parabola automatica econ. e dove?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 38
18
maxthunder
maxthunder
13/09/2007 307
Inserito il 24/09/2009 alle: 19:00:40
Per Mario, condivido in pieno la tua risposta a gigione Per Topolone: se posso fare una battuta.... se sei già fuori peso cosa ti interessano 5 o 10kg in più? [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 24/09/2009 alle: 19:18:28
quote:Risposta al messaggio di maxthunder inserito in data 24/09/2009  19:00:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, accetto la battuta volentieri ma per me il peso è molto importante. Abito sul confine svizzero e quando passo vicino alla dogano i doganieri sghignazzano [:D] Ho pesato tutto nel VR fino all'ultimo stuzzicadenti per rimanere nei fatidici 3800 kg oltre i quali sei in ammenda PENALE e non amministrativa [}:)] Prima di comprare il camper l'ho fatto pesare ed oggi ho rinunciato a montare il consizionatore solo per una questione di pesi. Poi è una questione di correttezza. La Teleco pesa 11...12 kg ma costa molto di più. La Gio 4 kg e la nuova della Mapa anche. Con i dati giusti ognuno poi sceglie come meglio crede. Con i dati sballati cambia tutto. Poi ripeto...ottimo prodotto...consigliato ( se non avete problemi di peso ) Ciao
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 24/09/2009 alle: 19:55:09
Io ho montato a luglio l'antenna della Mobilsat, abbinata al vecchio decoder acquistato con il kit comprato alla lidl e funziona bene. L'ho usata alla punta nord dell'Irlanda e ha trovato con facilità il satellite. L'antenna l'ho acquistata su un sito interent. Carlo Ulisse
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 24/09/2009 alle: 20:26:01
è questione di mano con la giocamper normalissima da tre anni io ho visto mediaset dal marocco a tiz nit solo mediaset ma a fes vedevo tutto 60 cm e prima di alzarla so gia se vedrò o no se magari ci sono ostacoli davanti che impediscono li vedo subito ho fatto esperienza e basta
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4048
Inserito il 24/09/2009 alle: 21:14:43
io penso che il problema principale probabilmente e' conoscere l'elevazione...ma nn c'è un modo x determinarla?
17
marcellone
marcellone
01/05/2009 7
Inserito il 24/09/2009 alle: 22:00:02
scusate l'ignoranza io ho comprato una sat&go e vorrei puntarla con sky ma so già che avrò problemi avete qualche consiglio da darmi? in fiera il tecnico mi ha detto che devo bypassarlo con un mini decoder libero è vero? serve? P.S. una motorizzata è possibile trasformarla in automatica?
22
gigione
gigione
19/02/2004 1099
Inserito il 24/09/2009 alle: 22:38:42
quote:Risposta al messaggio di supermariokart inserito in data 24/09/2009  18:51:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si fa presto a dire che sto facendo discorsi a vanvera, ma qui si parla di un prodotto che ha un certo peso, e il costruttore dice che invece pesa la metà. Per me si tratta di serietà. Poi il prodotto potrà anche essere buono, e questo si verificherà col tempo; che l'utente però, solitamente sempre attento ai pesi, venga così fuorviato, ecco, non mi sembra serio. Comunque questa è una mia opinione, si può anche non essere d'accordo. E poi non ce l'ho col mondo, ma solo con chi prova a prendere in giro chi spende soldi. Saluti, Luigi (FI)
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13120
Inserito il 25/09/2009 alle: 07:21:16
quote:Risposta al messaggio di marcellone inserito in data 24/09/2009  22:00:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se parti già così prevenuto,forse era meglio se acquistavi subito un'automatica. Con Sky si punta tranquillamente,basta seguire le istruzioni riportate in decine e decine di vecchi post. Se poi hai un altro decoder FTA tanto meglio,ma non serve più di tanto. Gianluca
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13120
Inserito il 25/09/2009 alle: 07:22:55
quote:Risposta al messaggio di gigione inserito in data 24/09/2009  22:38:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come non sottoscrivere il post di Luigi?? La serietà di una azienda si vede anche da queste piccole cose...che tanto piccole non sono,visto che si dichiara il falso... Gianluca
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 25/09/2009 alle: 08:38:28
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 25/09/2009  07:22:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Sport15, vorrei vedere quante aziende scrivono il peso esatto di tutti i componenti che compongono il kit. Magari mi sbaglio, ma una bella Mapa che dichiara 4kg vuol dire che se eliminiamo piastra cablaggi ed accessori l'unità esterna quanto pesa? non credo che con 2kg riescono a fare una meccanica in metallo, potrebbero lavorare per la NASA. Se poi parliamo di serietà di un'azienda da come viene calcolato il peso....tutti quelli che producono camper sono cialtroni? Il mio mezzo di nota casa tedesca pesato prima di portarlo a casa pesava 200kg in più del dichiarato. Buoni weekend a tutti[;)]

Modificato da supermariokart il 25/09/2009 alle 08:39:43
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13120
Inserito il 25/09/2009 alle: 08:48:49
Si,io sono convinto che siano una banda di cialtroni ed il punto interrogativo che hai messo, è,secondo me, di troppo.... Gianluca
22
gigione
gigione
19/02/2004 1099
Inserito il 25/09/2009 alle: 08:51:53
quote:Risposta al messaggio di supermariokart inserito in data 25/09/2009  08:38:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi, secondo te, il fatto che anche altre aziende non siano corrette nel dichiarare i pesi giustifica la ditta che dici? Cioè, mal comune mezzo gaudio? Come si fa ad avere fiducia in un costruttore che non sa quanto pesa il suo prodotto, oppure, se lo sa, ti dice una cosa per un'altra? Saluti, Luigi (FI)
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 25/09/2009 alle: 09:56:59
quote:Risposta al messaggio di gigione inserito in data 25/09/2009  08:51:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Luigi, io dò fiducia ad un'azienda se mi dà il prodotto con le funzioni che deve fare. Sicuramente se acquistavo un'antenna automatica che invece dovevo puntarla manualmente li avrei seppelliti, invece posso dire da esperienza personale che fà il suo lavoro in modo eccellente. In commercio mi sembra ci sia ogni tipologia di prodotto, l'importante è acquistare quella che serve in base alle proprie esigenze. C'è chi non cambierebbe mai la sua automatica e chi non cambierebbe mai la sua a puntamento manuale. Tutti contenti no? Fino a poco tempo fa c'era il monopolio di un'azienda ed ora c'è la concorrenza tra tante, così siamo sicuri di avere prodotti sempre validi ed aggiornati. P.S.: quello che mi fà arrabbiare di più e che ho ritirato il camper pensando di avere 300kg di cose da caricare ed invece ne ho meno di cento. Alla prox Mario
22
gigione
gigione
19/02/2004 1099
Inserito il 25/09/2009 alle: 10:19:08
quote:Risposta al messaggio di supermariokart inserito in data 25/09/2009  09:56:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qui sono d'accordo con te. La concorrenza (quella vera) è fondamentale, e più ce n'è meglio è per Tutti. Ben vengano quindi ditte nuove con nuove proposte. Se un prodotto è buono è solo questione di tempo, e sarà il mercato a valorizzarlo. Saluti, Luigi (FI)
17
luca22
luca22
29/07/2008 78
Inserito il 25/09/2009 alle: 11:56:53
se per caso decidi cvenderla fammi dammi le specifiche e dimmi quanto vuoi magari ci accordiamo ciao luca
19
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 25/09/2009 alle: 12:13:02
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 23/09/2009  20:45:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto anch'io, addirittura ho più volte trovato il satellite aprendola tutta e facendola ruotare dei 360 °C, poi nel farla richiudere automaticamente ha individuato il satellite, per il resto con il sat beeper devo dire che è semplicissimo, una volta presa la mano. e ci vuole ben poco, in 1 minuto riesci a sintonizzarti senza problemi. Per alcuni certi punti di vista siccome puoi orientarla fino a perfezionare al meglio la ricezione.
18
maxthunder
maxthunder
13/09/2007 307
Inserito il 25/09/2009 alle: 15:06:17
Ciao ragazzi (chi più chi meno), vi ricordate quando poco tempo fa con meno di 2000 euro si trovavano solo le manuali? [:o)][xx(][:o)]
22
gigione
gigione
19/02/2004 1099
Inserito il 25/09/2009 alle: 16:00:24
quote:Risposta al messaggio di maxthunder inserito in data 25/09/2009  15:06:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ciao ragazzi (chi più chi meno), vi ricordate quando poco tempo fa con meno di 2000 euro si trovavano solo le manuali? >
> Quanto meno? La mia, nel 2004, poco più di 500 €. Maxview Twister, installata da me (funziona perfettamente). Aveva un difetto di progettazione nel sistema di aggancio al soffitto della ghiera di manovra, che poi ho risolto lavorandoci un po'. Saluti, Luigi (FI)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Ieri alle: 08:45
Marchi
Primo van usato 10000€ - Ducato multijet 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
24/06/26 - 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
24/06/26 - 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
24/06/26 - 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
24/06/26 - 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
24/06/26 - 16:35
Viaggi all'estero
Sosta zona valico di Pesek
Salve a luglio andremo in Croazia a Veglia, ovviamente in campeggio ed ovviamente tutto g...
girellik
24/06/26 - 13:20
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link