In risposta al messaggio di jjleto11 del 30/11/2017 alle 07:58:38Vero. Oggi sono andato in FCE e mi hanno confermato la possibilità. In fiera non avevo notato questo particolare...ero stanco morto eh eh . Grazie
Ciao hai dato un occhiata alla FCE ho visto un porta bici in fiera a Parma estraibile ... aveva la possibilità di allontanarsi dalle porte per poterle aprire con una portata se non ricordo male di 90kg ciao
In risposta al messaggio di Red007 del 01/12/2017 alle 19:23:05Buongiorno ,io sono nuovo ,e volevo chiedervi in base alla vostra esperienza cosa mi consigliate a riguardo il portamoto.Ho acquistato il Malibu' 640 e mi arrivera' a Febbraio la casa costruttrice mi ha regalato un portabici ma credo che le bici le potrei portare sul portamoto quando la moto non c'e' o e' meglio farmi montare il portabici che mi hanno regalato e usare quello ,e il portamoto usarlo solo quando ci carico la moto? Grazie
Vero. Oggi sono andato in FCE e mi hanno confermato la possibilità. In fiera non avevo notato questo particolare...ero stanco morto eh eh . Grazie
In risposta al messaggio di vespismo del 03/12/2017 alle 10:48:21Ciao, è la domanda che ho rivolto a tutti quelli che possiedono un Van di lunghezza mt 6.40, di qualsiasi marca, al forum. La soluzione sui Van non è infatti così scontata a mio parere. Il portabici dato in fase di acquisto, ma anche quello di Fiamma o Thule, pesa sul portello dx e supporta un peso max di kg 35 con un max di 25 kg per singola bici. Il pianale di carico ( canaline ferma ruote ) si trova a circa mt 1.20da terra e se si hanno, come nel mio caso, due ebike le problematiche si sommano. Il peso totale effettivo si attesta sui 40 kg e sollevarle a quell’altezza per poi ricoprirle con un telo antipioggia ....devi solo augurarti di non avere problemi alla schiena. La questione del peso delle due ebike già di per se fuori regola dal libretto di istruzioni , sarebbe risolvibile aggiungendo due saette che partirebbero da sotto il portabici per terminare al pianale ( ma come si chiamano quei dieci cm di piano in basso alle porte che funge da paraurti?) . Per il montaggio invece di un portamoto la questione mi sembra, in primis, quella della sporgenza/sbalzo che varia da 65 a 90 cm a seconda del modello. Poi c’e la questione dell’apertura delle porte. Se si decide per un portabici, esiste la possibilità di montarne uno ripiegabile che occupa comunque un 40 cm anche da chiuso tipo Sawiko, mentre FCE ne ha prodotto uno che ripiegato ne occupa solo 25 cm ed è estraibile fino a permettere di aprire le porte. Hanno già postato le foto al riguardo e presto saranno sul catalogo che per ora non compaiono ancora. Al di là comunque di come lo si sceglie, estraibile o ripiegabile ( solo è comunque x le bici ed ebike) ho visto che praticamente esistono due ditte : la Edicar e la FCE . La prima costruisce un portatutto estraibile che da vuoto fuoriesce di soli 25 cm. Il secondo ne costruisce uno traslabile su di un lato che permette l’apertura della porta dx. Personalmente però mi preoccupa lo sbalzo. Su questo punto, sbalzo, vorremmo sentire chi ha già installato un ‘qualcosa’ sul Van . Ci sono filmati dove si vedono delle gran botte al solo salire su un traghetto e figuriamoci a salire in alcuni posti per visitare conventi o abbazie dove occorre inerpicarsi su per stradine. Scusate la lungaggine ( e forse ho tralasciato alcune indicazioni che approfondiremo magari in seguito ) ma mi sto documentando parecchio sui modelli portabici ( ebike , perché x bici normali andrebbero piu che bene quello in dotazione o after market generico ) e portatutto. Grazie
Buongiorno ,io sono nuovo ,e volevo chiedervi in base alla vostra esperienza cosa mi consigliate a riguardo il portamoto.Ho acquistato il Malibu' 640 e mi arrivera' a Febbraio la casa costruttrice mi ha regalato un portabicima credo che le bici le potrei portare sul portamoto quando la moto non c'e' o e' meglio farmi montare il portabici che mi hanno regalato e usare quello ,e il portamoto usarlo solo quando ci carico la moto? Grazie Giovanni
In risposta al messaggio di feluzzo del 03/12/2017 alle 21:15:54Buonasera, lei lo ha montato sul suo 640? Potrebbe darci delle ‘impressioni’ di guida ? Non è mai stato preoccupante lo sbalzo? Di quanti cm fuoriesce ? Se il mezzo supera, e sicuramente si superano i 7 mt, occorre rispettare la non possibilità di superare in terza corsia? La ringrazio se vorrà chiarirci questi dubbi
Ti sei risposto da solo, se si tratta di moto EDICAR!!
In risposta al messaggio di feluzzo del 03/12/2017 alle 21:15:54Ciao perche Edicar e non FCE??
Ti sei risposto da solo, se si tratta di moto EDICAR!!
In risposta al messaggio di Red007 del 01/12/2017 alle 01:04:54Non so quelli nuovi ma il mio è stato montato forando la porta destra. Nasce a 2 posti con possibilità di aggiungere il terzo binario.
Ora i Thule portano 35 kg, e francamente sono pochini e al limite anche se si possono montare senza forare le porte
In risposta al messaggio di Sergione66 del 05/12/2017 alle 09:21:07Anche Fiamma ne produce uno che è possibile montare sulla porta, come Thule. Entrambi devono fare fori sulla porta ( mimsbagliavo avendone visto uno su tou tube senza fori ) ma il peso che sopportano è sempre 35 kg. Io ho necessità per essere tranquillo, di almeno 50 kg. Sto pensando seriamente ad installare un gancio traino per poi acquistare il porta ebike Thule ( sopporta 60 kg di ebike considerato che il gancio del Ducato è omologato a 105 kg ). La questione dello ‘sbalzo’ non cambia di molto, ma alla fine non ho nulla sul retro una volta che le ebike non ci sono. D’altronde vedo che nessuno risponde sulla questione portamoto/ portabici su furgone e quindi la vedo un po’complicata. Grazie
Non so quelli nuovi ma il mio è stato montato forando la porta destra. Nasce a 2 posti con possibilità di aggiungere il terzo binario.
In risposta al messaggio di Red007 del 05/12/2017 alle 15:37:54come nessuno risponde?? ho detto con con il mio, se carichi solo 2 bici, puoi traslarlo tutto indietro e aprire i portelloni....
Anche Fiamma ne produce uno che è possibile montare sulla porta, come Thule. Entrambi devono fare fori sulla porta ( mimsbagliavo avendone visto uno su tou tube senza fori ) ma il peso che sopportano è sempre 35 kg. Ioho necessità per essere tranquillo, di almeno 50 kg. Sto pensando seriamente ad installare un gancio traino per poi acquistare il porta ebike Thule ( sopporta 60 kg di ebike considerato che il gancio del Ducato è omologato a 105 kg ). La questione dello ‘sbalzo’ non cambia di molto, ma alla fine non ho nulla sul retro una volta che le ebike non ci sono. D’altronde vedo che nessuno risponde sulla questione portamoto/ portabici su furgone e quindi la vedo un po’complicata. Grazie
In risposta al messaggio di VittoVero del 05/12/2017 alle 18:29:36Non mimriferivo a lei in particolare, e la ringrazio. Solo che mi sembra strano nell’aver avuto pochi commenti in special modo sul come ci si trovava a guidare un mezzo che raggiunge, e forse supera,
come nessuno risponde?? ho detto con con il mio, se carichi solo 2 bici, puoi traslarlo tutto indietro e aprire i portelloni.... Edicar portata 120 kg, omologato come porta tutto
In risposta al messaggio di VittoVero del 05/12/2017 alle 18:29:36Per i furgonati i portamoto Edicar, sono omologati per 150kg.
come nessuno risponde?? ho detto con con il mio, se carichi solo 2 bici, puoi traslarlo tutto indietro e aprire i portelloni.... Edicar portata 120 kg, omologato come porta tutto
In risposta al messaggio di sport15 del 05/12/2017 alle 21:19:23Parlo di porta tutto...non portamoto...son 2 prodotti diversi, con portate diverse
Per i furgonati i portamoto Edicar, sono omologati per 150kg. Gianluca