CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quale rubinetto con doccia estraibile avete?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 08/07/2013 alle: 19:12:14
Ho appena ritirato il mio camper nuovo e valutando l'uso che ne faremo della doccia ho la necessità di montare un "soffione" estraibile con arresto rapido nel rubinetto che già possiedo. Mi spiego meglio: la mia esigenza è quella di utilizzare il rubinetto normalmente quanto si trova alloggiato sopra il lavandino (cioè flusso doccione sempre aperto...comandato dal miscelatore caldo/freddo del rubinetto) ed all'occorrenza quando devo fare la doccia (integrata nel bagno) estrarlo e regolare il flusso aperto/chiuso con un tasto, così da non agire sempre sul miscelatore del rubinetto. Vorrei un buon miscelatore, insomma uno che non si rompa alla quinta volta di utilizzo....sapete consigliarmi quale e dove poterlo comprare? Sono della zona di Monza. Grazie. Paolo P.S.: Specifico che ho già il rubinetto miscelatore predisposto per il doccione estraibile, si tratterebbe solo di sostituire l'attuale soffione senza stop con uno avente questa possibilità.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 08/07/2013 alle: 19:18:18
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 08/07/2013  19:12:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono sicuro di aver capito cosa ti serva, ma non è che ti basterebbe questo? http://www.ebay.it/itm/Acquastop-Acqua-Stop-acqua-accessori-camper-caravan-ricambi-camper-camperbello-/321043643733
12
ale510
ale510
05/07/2013 31
Inserito il 08/07/2013 alle: 19:59:09
Se non ho capito male la tua domanda io ho un soffione che uso per la doccia esterna con il tasto aperto chiuso sull' impugnatura.
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 08/07/2013 alle: 22:25:31
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 08/07/2013  19:18:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:I] non capisco come funziona....forse potrebbe fare al caso io, ma essendo piuttosto "tardo" [:I][:I] non capisco... Io devo avere la possibilitâ di usare il rubinetto normalmente quando mi lavo o denti....quindi comandando l'uscita dell'acqua dal miscelatore....ma anche quando devo docciarmi, dovendo usare lo stesso soffione estratto dal rubinetto, devo avere la possibilitá di usare il soffione facendo uscire l'acqua premendo la leva oïl sante sul soffione stesso. Ale510: Si ho capito ma credo che quello da doccia esterna possa essere aperto solo schiacciando il tasto...mi risulterebbe quindi difficile lavarmi le mani dovendo tenere sempre premuto il tasto...io cercò un soffione con doppia possibilitá, sempre aperto o con apertura a tasto/leva sull'impugnatura...
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 08/07/2013 alle: 22:38:32
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 08/07/2013  22:25:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Praticamente quell'aggeggino lo monti fra tubo e soffione della doccia. Se il tasto è premuto in un senso l'acqua passa, se è premuto nell'altro non passa.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 08/07/2013 alle: 22:39:29
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 08/07/2013  19:18:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Capitoooooooooo[:D][:D]...si il risultato deve essere quello, ma così mi si allunga il soffione e rischio di essere troppo lungo rispetto al lavandino che é di ridotte dimensioni...però confermò che quello é il risultato cercato[:)]
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Inserito il 09/07/2013 alle: 08:18:18
Nel mio mezzo ho trovato installati di serie due soffioni uno per la doccia interna e uno per quella esterna che hanno una levetta sopra che serve a chiudere l' acqua quando il rubinetto è aperto in pratica tu apri il rubinetto misceli l' acqua e poi se vuoi con questa leva posta sul soffione chiudi il getto, non so se mi sono spiegato comunque mi sembra d'averne visti nei rivenditori di accessori prova a chiedere a loro ora non ti posso far vedere di cosa si tratta perchè il camper è al mare con moglie e figlia. Cioa ##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell' occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ? Viaggiate gente Viaggiate......##
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 09/07/2013 alle: 09:33:07
vai dai cinesi,brico e trovi le doccine che si incastrano al lavello(costo 3/4 euro)problema o è aperto o è chiuso. Negozi di idraulica e/o accessori camper.E' come ti serve e costa attorno ai 10/12 euro. Ciao Paolo.
19
Aurelio
Aurelio
15/11/2006 180
Inserito il 09/07/2013 alle: 22:19:23
Da un noto rivenditore di Monza, quello insomma all'imbocco del tunnel provenendo da Milano, ho acquistato un volgarissimo doccino da pochi euro con la levetta sopra, con attacco compatibile con il flessibile che già avevo. Dimensioni molto ridotte. Ho ottenuto quello che mi pare tu stai cercando: la levetta deve essere lasciata bloccata in elevazione (= sempre aperto) nell'uso come rubinetto normale, mentre per la doccia deve essere riportata in posizione di lavoro e schiacciata per far partire il getto. Inconveniente: la levetta in elevazione potrebbe dar fastidio. Vantaggio secondario: senza bisogno di aquastop, puoi premere la levetta per avere un goccino d'acqua "on demand" ed economizzarla, senza azionare sempre il miscelatore.
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 09/07/2013 alle: 22:42:32
quote:Risposta al messaggio di Aurelio inserito in data 09/07/2013  22:19:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco...quello che cercavo io....riesci a dirmi la marca e/o postare la foto? Venerdì passo da CUS....I a comprarlo...ti ricordi anche il prezzo? Grazie Paolo
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 09/07/2013 alle: 22:57:22
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 08/07/2013  22:39:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci sono doccette con pulsante e costano una inezia. Comunque spero di aver capito il senso di quello che hai scritto.
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 09/07/2013 alle: 23:47:23
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 09/07/2013  22:42:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, quel che ti serve,come ti hanno già risposto è semplice da trovare,semmai non trovassi da Cusmai,puoi sempre provare da Magenta,ma... Cerca di non comprare,se puoi scegliere, le manichette cromate,con pulsante in plastica cromata,sono le più eleganti e anche le più delicate (costo 10/12 euro) ,si rompono facilmente,proprio all'altezza dell'aggancio del pulsante (levetta). L'avevo sul precedente camper ed ero costretto a tenerne sempre un paio di scorta,in quanto,mollandomi all'improvviso,mi ritrovavo senza lavabo e senza doccia[V][V] Ne esiste in commercio un tipo di fattura meno pregiata,ma indistruttibile,di color bianco e pulsante grigio chiaro,non è male ed è molto più resistente[;)] Dimenticavo..costa anche meno[^] Mar..cucciolo[:)][:)]
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 10/07/2013 alle: 10:06:09
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 09/07/2013  23:47:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco questo sono le dritte "perfette" [;)][:D][:)] Allora è certo che l'acquisto sarà doccetta BIANCA con pulsante GRIGIO....prima provo da CUS...I è a qualche chilometro da casa, poi se non trovo l'articolo allora si mi tocca MAGENTA.... Grazie.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link