CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quali accessori ritenete indispensabili?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63241
Inserito il 17/02/2011 alle: 08:18:23
quote:Risposta al messaggio di sersan inserito in data 16/02/2011  16:02:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente un buon antifurto e qualche diavoleria per non far entrare nessuno quando dormi. Poi lo utilizzi e guardi Sicuramente cavo elettrico e varie prese gomma per la'acqua e vari attacchi cunei fusibili gomma di scorta tester per me sono "accessori" indispensabili
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 17/02/2011 alle: 09:35:12
Inverter!
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 17/02/2011 alle: 11:16:46
Io ritengo necessari: 1) Il gasolio [:D][:D][:D][:D] 2) Una buona batteria servizi (meglio 2) Tutto il resto lo vedi con il tempo. Ciao
15
gala
gala
31/10/2010 628
Inserito il 17/02/2011 alle: 21:34:24
Ciao Sergio, non sono un grosso esperto di antifurti e quindi non posso consigliarti in materia, mi limito a dirti che io ho optato di montare NCA hps 844.Per tornare alla scelta fatta del mezzo sono soddisfatto di aver finalmente trovato un camper che vada bene per la mia famiglia e per il mio garage.Anche noi siamo in quattro ho due bimbi di 2 e 4 anni e non vedo l'ora di portarli in vacanza.Volevo un mezzo piccolo indipendentemente dalle misure del garage perchè sin da bambino ho fatto campeggio vivendo in una piccola roulotte e quindi quello che cerco e la libertà che può darti un mezzo contenuto nelle dimensioni anche se sono consapevole che occorrerà fare dei sacrifici.Ho un unico grosso dubbio ossia quello di toccare con il fondo sulla rampa del garage, speriamo in bene.Con l'augurio di incontrarti un giorno alla guida del tuo Brownie 5.8 ti saluto cordialmente. Claudio (Torino)
quote:Risposta al messaggio di sersan inserito in data 17/02/2011  00:27:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da gala il 17/02/2011 alle 22:32:48
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 17/02/2011 alle: 22:04:38
Come già scritto, nessuno è indispensabile, altrimenti non sarebbe un optional [:D] Comodo ? Ho trovato già montati sul nuovo camper gli oscuranti plissettati [;)] Poi il bello è scoprire, cercare, inventare, adattare, lavorare per crearsi l'illusione di avere il proprio mezzo ideale. E ad ogni viaggio tornare a casa con qualche idea da sviluppare [:D]
16
valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1172
Inserito il 17/02/2011 alle: 22:25:16
per le prime uscite o una cartina o un navigatore, macchina fotografica , una pentola , pasta e sugo . Una buona dose di cordialità e tutto il resto vien da se.
14
sersan
sersan
31/12/2010 19
Inserito il 18/02/2011 alle: 15:11:09
Ciao Claudio Sono stato dal concessionario a visionare il nostro nuovo camper. Mi sono ritrovato un camper con notevoli migliorie rispetto al modello visto alla fiera di Parma al momento dell'acquisto. La sorpresa migliore è la coimbientazione del sebatoio delle grigie. Prima si presentava come una scatolone in plastica a venti cm dal terreno con un tubicino di scarico piuttosto piccolo. Ora mi sembra anche più alto tutto ben coperto e rifinito e lo scarico è dei classici con il tirante e il diametro di apertura ben più largo del tubicino iniziale. Il sebatoio delle chiare resta comunque basso (una ventina di centimetri da terra. Il gavone e tutto rivestito da una intercapedine ben più rigida rispetto alla plastica che avevo visto a Parma, il tutto per proteggere e meglio pulire le pareti da eventuali urti causati dal meteriale e bicilette che vi verranno caricate. A anche gli interni mi sono parsi abbastanza rifiniti. Il bello degli allestimenti di questo camper sono la loro semplicità senza ricercare quei barocchismi che si notano in tanti camper ed anche forse nei nuovi allestimenti della serie oasi. Un po' leggendo questo post ho optato per i seguenti accessori: - Antifurto perimetrale e volumetrico - rlevatore gas soporiferi - secumorion e dual comfort - portabici - autoradio 2din - batteria AGM Come interventi interni ho richiesto che venisse applicato un ripiano nel vano sotto il lavello dove ci sono i rubinetti del gas. Credo che un difetto di questo camper sia non avere un vano nella dinette dove potere tenere delle pentole e padelle con comodità. Ho fatto cambiare il fornello scegliendone uno a due fuochi ma chiudibile con coperchio di vetro. Un altro intervento che ho fatto fare è un'apertura nel piano del letto a castello (sotto il materasso) per potere accedere con facilità nel gavone dall'interno del camper senza dover uscire ogni volta. Fra dieci giorni, finalmente, potremo forse iniziare i nostri viaggi. Saluti Sergio

Modificato da sersan il 18/02/2011 alle 16:55:09
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 18/02/2011 alle: 15:28:08
Esprimo la mia opinione Il camper costa es 40mila pannello, 2 batt ecc da un costo di es 800 prendendo tutto insieme riesci ad averlo per 40mila500 alcuni tendono la vendita in un secondo momento cosi fanno meno sconto. Franco
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 18/02/2011 alle: 17:49:44
quote:Risposta al messaggio di sersan inserito in data 18/02/2011  15:11:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bella notizia, perchè è presumibilmente un modello che comprerò (usato) in futuro! [;)]
arturino
arturino
-
Inserito il 18/02/2011 alle: 19:28:57
Oltre alla utilissima e già citata mitragliera (il lanciasiluri è poco pratico, per un uso terra/terra è molto più agevole leggero e versatile un RPG), io monterei un riscaldamento Webasto ed un Efoy: qualunque uso tu faccia del mezzo sarai così indipendente da ogni approvviggionamento energetico per settimane. Mesi se hai appresso un paio di tanichette di metanolo e di gasolio.
15
gala
gala
31/10/2010 628
Inserito il 18/02/2011 alle: 21:42:54
Ciao Sergio, mi fa piacere che tu abbia notato delle modifiche in positivo.Sulla scelta degli optional ti chiedo se come me hai pensato di montare un'autoradio 2 din anche per intrattenere i bimbi con dei DVD in sostituzione della TV;io vorrei montare una batteria AGC da 120Ah occorre solo verificare se ci starà sotto il sedile passeggero e per quanto riguarda il portabici come già scritto comprerò un modello per il gancio traino.Reputo corretta la tua scelta di mettere un fornello con coperchio che offre più sicurezza sopratttutto per i bimbi, francamente non ci avevo pensato.Io ho fatto richiesta di non fissare o di eventualmente attaccare al contrario (verificherò in concessionario l'opzione migliore) il ripiano inferiore del letto a castello e di farmi fare il materasso inferiore in due pezzi per avere l'accesso facilitato dall'interno nel gavone.In questi giorni stavo anche pensando se fosse fattibile e conveniente alzare il ripiano inferiore del letto a castello per avere più spazio nel gavone,così come esce dalla casa è alto solo 31cm con il ripiano abbassato.Ti suggerirei anche di farti fare il collegamento della presa dell'accendino in modo tale che abbia corrente anche a quadro spento.Resto in attesa di tue informazioni e consigli preziosi.Grazie Saluti Claudio
quote:Risposta al messaggio di sersan inserito in data 18/02/2011  15:11:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da gala il 18/02/2011 alle 21:45:59
14
sersan
sersan
31/12/2010 19
Inserito il 22/02/2011 alle: 17:44:18
Ciao Claudio Sono tornato dal concessionario anche per discutere di alcuni suggerimenti che mi hai dato tu nell'ultimo contatto. Per quanto riguarda il collegamento dell'accendisigari a quadro spento mi ha consigliato di aspettare due anni perchè andare a manipolare la centralina della fiat potrebbe fare decadere la garanzia. Comunque io ho fatto mettere due prese da 12V nei rispettivi due letti a castello cosi i piccoli possono vedere i loro video con un normale lettore e io potrei senza discutere vedermi un telegiornale nel doppio din che farò installare. La marca ancora non l'ho scelta, quello che mi offriva il concessionario era privo di digitale terrestre. Ho chiesto anch'io di potere mettere una batteria da 120 Ah. Mi hanno detto che sotto il sedile passeggieri non ci sta. Probabilmente io farò mettere una seconda batteria servizi sotto il sedile del guidatore, tanto il kit per sostituire la ruota lo lascierò a casa visto che avremo solo un kit di riparazione rapida. Sono tentato anche di sostituire il tavolo dal piedistallo fisso con uno telescopico ne uscirebbe un ulteriore posto letto comodo o un ampio piano gioco nelle giornate pivose per i piccoli. I miei hanno un anno e mezzo e tre anni e mezzo. Sono piuttosto piccolini. A risentirci Sergio
Roberto V
Roberto V
-
Inserito il 22/02/2011 alle: 18:43:48
Non sono il più indicato a darti consigli in quanto sabato ritirerò il mio primo camper. Comunque complice la distanza dal concessionario ho fatto installare subito: doppia batteria con pannello solare, inverter e parallelatore portabici tv doppio serbatoio bianche e nere veranda retrocamera Ciao
14
sersan
sersan
31/12/2010 19
Inserito il 23/02/2011 alle: 23:55:24
Ma il portabici su gancio è affidabile? 4 biciclette le regge? Certamente sarebbe una buona soluzione: non si forano le pareti; la finestra posteriore del letto a castello non sarebbe caperta e forse si aprirebbe, il carico sarebbe molto più agevole ed anche lo sgancio, visto dovrei taglierlo sempre in quanto il mio garage è lungo solo 6,10 metri, sarebbe molto più facile. Mi chiedo se il gancio è facilmente applicabile al brownie 5.8 GL che ha il telaio ribassato Alko. Mi sembra, se ricordo bene, che dove dovrebbe essere applicato il gancio ci sia la coinbientazione del sarbatoio delle grigie. Ciao

Modificato da sersan il 23/02/2011 alle 23:58:05
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 24/02/2011 alle: 09:17:07
quote:Risposta al messaggio di sersan inserito in data 16/02/2011  16:02:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beatissimo!![:p][:p][:p] Io me ne sono innamorato appena l'ho visto [:p][:p][:p]. Se non sono indiscreto potrei sapere quanto l'hai pagato (anche via email [;)]). Per quanto riguarda gli accessori è un discorso esclusivamente personale, quello che per me è indispensabile può non esserlo per te... Cmq io non farei mai a meno del pannello (parto sempre con le batterie cariche), del televisore che legge i dvix tramite usb (per le giornate di pioggia), il portamoto (non lo uso sempre ma in molti casi è utilissimo)il tendalino e l'inverter. In ogni caso non comprarli subito, usalo prima e poi decidi se no c'è il rischio che spendi un sacco di soldi per cose che poi non userai mai [;)] Ciao. Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link