quote:Risposta al messaggio di frigo75 inserito in data 14/12/2014 14:45:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma vuoi cambiare le gomme perché, giustamente, hai paura che scoppiano e poi chiedi se una gomma media va bene.[:0] Scusa la franchezza ma se vuoi risparmiare qualcosa fallo andando a mangiare una pizza una volta in meno, un viaggio più corto, ma non sulle gomme. Tra noi e la nostra sicurezza ci sono solo le gomme, se queste scoppiano son cavoli amari, alla fine per risparmiare 100 euro il danno che si potrebbe fare è tantissimo. Quattro Michelin agilis camping costano tra 600 e 700 euro e, nel nostro caso, sono da considerare un ottimo investimento. Ricordati di controllare sempre la pressione dei pneumatici prima di partire --------------------------------------------------------------------------
Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
quote:Quattro Michelin agilis camping costano tra 600 e 700 euro e, nel nostro caso, sono da considerare un ottimo investimento. Ricordati di controllare sempre la pressione dei pneumatici prima di partire>> Uno dei migliori incisi scritti in questi ultimi tempi[:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di frigo75 inserito in data 14/12/2014 15:15:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, il kamikaze è chi non monta gomme di qualità credendo che il risparmio parta dalle gomme. Niente di più sbagliato. Poi ognuno fa quello che crede meglio, quindi per quanto chiedi non posso darti nessun consiglio. --------------------------------------------------------------------------
http://www.gommadiretto.it/cgi-...
Provate sul bagnato se la cavano bene, ma sono nuove. In america molto diffuse, qui da noi soprattutto nei quad e scooter. Certamente per qualcuno è una scelta incosciente, ma la camping, provate in precedenza, superati i 4-5 anni non mi sembravano più così sicure come tenuta di strada, idem credo altre gomme, le mescole invecchiano! Inoltre i fattori da seguire per la sicurezza sono molti, velocità, peso e certamente un controllo accurato della pressione pneumatici oltre che delle condizioni effettive degli stessi. Vedremo se la scelta è stata un errore.
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 15/12/2014 17:40:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> appunto, le hai da un anno e mezzo, vediamole un pochino fra sei/sette anni. da nuove, sono tutte uguali[;)]
quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 15/12/2014 20:18:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> controlla il libretto, le continental hanno codice di velocità R le michelin dovrebbero essere codice Q Vanes
quote:Risposta al messaggio di frigo75 inserito in data 15/12/2014 21:21:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Michelin e Continental hanno comme specifiche per camper ma anche Pirelli e credo brigestone sono gomme di qualità. Contatta Paolof che è del settore, lui ti può dare consigli preziosi. --------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di frigo75 inserito in data 15/12/2014 21:21:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io avrei voluto montare le Michelin, ma nella mia misura non sono disponibili (ne lo erano in passato). Ho quindi optato per uno tra i migliori prodotti disponibili (a detta di chi ne capisce più di me) montando 6 Bridgestone Duravis R630 e ne sono soddisfatto. Personalmente non sceglierei mai un prodotto di dubbia qualità (su nessun mezzo in mio possesso), ma se non ho inteso male il tuo primo post, credo tu sia d'accordo [;)]
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!